Head tgk
- gpcgpcFrequentatore
- Numero di messaggi : 64
Profilo giocatore
Livello: 4.*
Racchetta: PT57A - ProTour 630 - Radical Intelligence MP - presrige microgel mp
Head tgk
riguardo le head serie TGK, sapete dirmi di che razza di telai si tratta?
so che ne esistono di vari codici a seconda dello stampo e del PJ, ad esempio 238.1 = Prestige Microgel MP , 238.2 Prestige Microgel Pro, 238.4 = Prestige Youtek MP...
ma sono racchette come quelle in commercio solo selezionate per essere date ai Pro o semi Pro oppure sono proprio telai fatti con materiali diversi e piu' nobili? sono made in austria? quanto costano mediamente nuovi ammesso di trovarli?
chi ne sa qualcosa?
- marcobUtente attivo
- Numero di messaggi : 235
Re: Head tgk
La rigidità varia a seconda del modello (.1, .2) e cmq in genere son meno rigide della versione da negozio.
- Antonio ManganoFrequentatore
- Numero di messaggi : 94
Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
Quindi la 262 e la 263 sono entrambe delle speed? E quanto è esattamente il profilo?
- gigigno01Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Profilo giocatore
Racchetta: head microgel radical pro/wilson Nsixone 95 16x18
- marcobUtente attivo
- marcobUtente attivo

- Antonio ManganoFrequentatore
- Numero di messaggi : 94
Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

- JoK3RUtente attivo
- Numero di messaggi : 179
Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2
Se c'è percaso qualcuno che vuole disfarsi di una 238.2 io sono qui

- marcobUtente attivo
Vedo che hai le TGK238.4. Ho un amico forse interessato allo scambio...JoK3R ha scritto:Cerca la sigla tipo tgk262.1 ...
Se c'è percaso qualcuno che vuole disfarsi di una 238.2 io sono qui
- GIANLUINI DICAVeterano
- Numero di messaggi : 3663
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open
- federervitoAssiduo
- Numero di messaggi : 881
Profilo giocatore
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g
Differenze tra prestige pro di serie e la tgk 238.2
controllo
potenza
impatto
vibrazioni
spin
facilità di gioco
sto valutandone l'acquisto per cui sono molto interessato
Ciao
- h_leconteUtente attivo
- Numero di messaggi : 299
Profilo giocatore
Racchetta:
in parte il tema è sviluppato da marcob, eiffel ed altri in
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi ricordavo che era già stata recensita la tgk ma la funzione cerca con chiave tgk non dava risultati (

Supporto R. Vito F. nel tema: penso sia interessante per tutti capire le differenza tra una racchetta stock e una racchetta pro.
OT: forse potrebbe essere interessante una tabella per capire, per ogni modello di telaio di tipo agonistico quale sia il suo equivalente pro.
ciao
h_l msg n° 100

- federervitoAssiduo
Profilo giocatore

per cui io e leconte attendiamo delucidazioni

- andrea77veAssiduo
- Numero di messaggi : 886
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)
h_leconte ha scritto:
OT: forse potrebbe essere interessante una tabella per capire, per ogni modello di telaio di tipo agonistico quale sia il suo equivalente pro.
OT associato: Sarebbe utile ed interessante avere una sezione di "manualistica" dove avere tabelle e documenti vari, indubbi ed a cui attingere.
tipo: le misure dei grip, lo spostamento bilanciamento, i livelli di potenza di una racchetta, i dati ufficiali di flex, piatto , profilo ,ecc... Tutte cose discusse ma difficili da ri-trovare (non sempre funziona la funzione cerca, è vero)
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Comunque, escluso il solo dato della potenza (a meno di non portare il peso finale a quello della versione retail) i dati della TGK sono ovviamente sempre superiori...
- h_leconteUtente attivo
- Numero di messaggi : 299
Profilo giocatore
Racchetta:
Federerevito, ti tocca comprarti la tgk, ci fai il diagnostic, ci mettiamo in società e vendiamo i dati della tua racchetta.

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

- federervitoAssiduo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:mannòòòòòòòòòòò..il diagnostic di un singolo telaio ve lo posso pure copià'....ma il database...mò c'è da aspettà' 'na giornata...
Mario ma le differenze?
- marcobUtente attivo
- JoK3RUtente attivo
Profilo giocatore
marcob ha scritto:La differenza (ho la tgk238.2) è che l'impatto è più stabile anche con meno peso (le tgk nascono molto leggere per poter essere customizzate) e pastoso. Si ha più l'impressione di avere la palla in mano che con quella da negozio che è (almeno all'apparenza) più rigida e secca. Con la TGK quando impatti correttamente hai la netta sensazione di poter mettere la palla dove vuoi tu, preciso al millimetro.
Si esatto tutto tranne che la rigidezza io l'ho trovata superiore tgk238.4 , o perlomeno è la sensazione che è di maggior rigidezza e più vibrazioni, l'impatto con la palla si trasmette molto più al braccio (che è cosa buona a meno di problemi fisici vari) che con la stock normale e quando stecchi ti vibrano anche le orecchie

Comunque la tgk238.4 rispetto alla prestige mp (330gr contro 320gr più corde e altro praticamente stesso bilanciamento) ha uno swingweight più alto ed è più polarizzata, decisamente più stabile non si ha quella sensazione di poca stabilità torsionale e naturalmente visto anche lo swingweight è più solida e porta via il colpo con più decisione non è leggerotta come la stock in testa.
Per il resto ha più controllo o meglio più sensibilità, soprautto sulle palle di volo si ha un controllo/sensibilità decisamente superiore alla normale, io l'ho trovata anche decisamente più potente si accelera con grande velocità, su palla lenta caricando bene il colpo escono delle silurate impossibili con qualunque altra racchetta (almeno per me), ovviamente è più impegnativa della normale...
- federervitoAssiduo
Profilo giocatore
JoK3R ha scritto:marcob ha scritto:La differenza (ho la tgk238.2) è che l'impatto è più stabile anche con meno peso (le tgk nascono molto leggere per poter essere customizzate) e pastoso. Si ha più l'impressione di avere la palla in mano che con quella da negozio che è (almeno all'apparenza) più rigida e secca. Con la TGK quando impatti correttamente hai la netta sensazione di poter mettere la palla dove vuoi tu, preciso al millimetro.
Si esatto tutto tranne che la rigidezza io l'ho trovata superiore tgk238.4 , o perlomeno è la sensazione che è di maggior rigidezza e più vibrazioni, l'impatto con la palla si trasmette molto più al braccio (che è cosa buona a meno di problemi fisici vari) che con la stock normale e quando stecchi ti vibrano anche le orecchie![]()
Comunque la tgk238.4 rispetto alla prestige mp (330gr contro 320gr più corde e altro praticamente stesso bilanciamento) ha uno swingweight più alto ed è più polarizzata, decisamente più stabile non si ha quella sensazione di poca stabilità torsionale e naturalmente visto anche lo swingweight è più solida e porta via il colpo con più decisione non è leggerotta come la stock in testa.
Per il resto ha più controllo o meglio più sensibilità, soprautto sulle palle di volo si ha un controllo/sensibilità decisamente superiore alla normale, io l'ho trovata anche decisamente più potente si accelera con grande velocità, su palla lenta caricando bene il colpo escono delle silurate impossibili con qualunque altra racchetta (almeno per me), ovviamente è più impegnativa della normale...
In pratica dici che è più rigida e con molte più vibrazioni?
- marcobUtente attivo
Le TGK (almeno le 238.2) son più morbide della versione da negozio e decisamente più stabili, con meno vibrazioni. Anche il peso, senza customizzazione, è nettamente inferiore a quello da negozio.federervito ha scritto:
In pratica dici che è più rigida e con molte più vibrazioni?
Questo vale anche per la TGK219 che possiedo (Extreme Pro pj MG) rispetto alla versione da negozio: più morbida, più stabile, meno vibrazioni. Con i problemi alla spalla che ho non riuscirei a giocare con quella da negozio.
Non conosco la 238.4 che è l'erede della 238.1 (rispettivamente prestige mp pj YT e prestige mp pj MG), ma mi sembra strano che abbiano fatto un tale salto all'indietro...
- federervitoAssiduo
Profilo giocatore
- JoK3RUtente attivo
Profilo giocatore

Io come dicevo prima non dico che siano più rigide, ma se stecchi o comunque colpisci scentrato a fil telaio vibrano decisamente di più e l'impatto con la pallina è trasmesso più diretto al braccio ed è un bene perchè senti veramente la pallina mentre con la stock normale sembra come ci fosse un velo che filtri e levi feedback dalla pallina anche se per il braccio le vedo più dure... la mia tendinite ne anche testimone...

- JoK3RUtente attivo
Profilo giocatore
- GIANLUINI DICAVeterano
- Numero di messaggi : 3663
Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open
JoK3R ha scritto:Oggi ho provato la 238.2 ed è esattemente come la descrivete voi, decisamente morbida, più morbida della .4 e meno potente, provata solo un'ora ma preferisco la 238.4
Concordo pienamente,la sto usando da circa una settimana:maneggevole,morbida..ma purtroppo non riesco a spingere....dietro consiglio ,dovrò montare corde che rendono meglio in fase di spinta e magari metterci qualche grammo ore 3 e 9.....vedremo....
- JoK3RUtente attivo
Profilo giocatore
GIANLUINI DICA ha scritto:
Concordo pienamente,la sto usando da circa una settimana:maneggevole,morbida..ma purtroppo non riesco a spingere....dietro consiglio ,dovrò montare corde che rendono meglio in fase di spinta e magari metterci qualche grammo ore 3 e 9.....vedremo....
è perfetta per buttare l'avversario fuori dal campo visto che si va con facilità e sicurezza vicino alle righe e da ottimo spin ma mi manca quell'esplosività che mi piace della .4 anche se la .2 ha più controllo e spin, credo che montando un ibrido però migliori decisamente, quando le lux che ho su si svampano provo con un bell'ibrido!
- Head Prestige Microgel mp VS Nuove Head Graphene (Radical - Speed)
- Head XT Speed MP Ltd - Head Lynx, Wilson revolve oppure?
- Meglio Head Speed MP 16x19 o Head YouTek Radical Pro?
- Consiglio su acquisto se HEAD YTIG Speed Power Racchetta tennis o HEAD YouTek Innegra Challenge Lite
- Head Prestige Graphene Pro Vs Head Radical youtek ig pro