Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Blade 98S

+48
Marco Martino
phoenixsuper
LOIACONO
davidev88
fossoparadiso
marco983
jackfrost20
gilgamesh
Net76
enzo65
Mosian
aloiacon
Toroscatenato
albs77
haas81
ThirdEye_
maciostefi
david-1
Ivan0101
Ivanlendl
onehandedbackhand
john mc
antolop
fero
Simonmare85
lorenz90
Sid2015
alb111
Mariolero
mp4/18
Becker
lucioa
newborn84
Eiffel59
Hammer72
Pintia
rangers41
Crisidelm
MarcoZ
testonano
Marcotop65
Kmore
magazzie
abracadabra78
andreatennis98
Paolo070
rudy77
Striky
52 partecipanti
Andare in basso
Striky
Striky
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 21.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Six One 16 x 18 2014, Wilson Juice 100S, Wilson Blade 104

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Wilson Blade 98S

Sab 21 Set 2013 - 13:15
Promemoria primo messaggio :

Ma qui in Italia non è ancora arrivata? Che ve ne sembra? Ad occhio sembra una versione più bilanciata delle Steam S...

david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 18 Gen 2016 - 0:52
In settimana ho la risonanza alla spalla, i test dell'ortopedico hanno rivelato una possibile lesione, probabilmente minima, del sovraspinoso. Potrebbe anche essere solo un processo infiammatorio ma senza esami non c'è modo di sbilanciarsi.

Adesso sono nella pessima situazione in cui cerco di dare la colpa a qualcosa.... alla povera preparazione fisica, all'età (quasi 41), alla nuova racchetta, alle corde.... cavolo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili con Wilson Blade 98S o con altre racchette in modo di darmi delle info aggiuntive?
Ho corde mono 1.23, a 4 nodi, tensione unica di 50-52 libbre (abito gran parte dell'anno all'estero... adesso mi sfugge quanti Kg sono.....)
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 18 Gen 2016 - 8:24
dalla mia esperienza posso dirti che, anche se è un telaio morbido (63RA), ha un bilanciamento avanzato e associato ad un peso leggerino rendono probabile qualche problemino di natura tendinea specie su articolazioni non allenatissime. Se a questo aggiungi una corda a tensioni medio alte (dai 24 in su) e magari in poliestere, il quadro si può fare pericoloso. Ma la parte secondo me principale la fa la preparazione fisica alla sopportazione di tutto questo insieme, molte volte inadeguata,d'altronde si gioca per puro divertimento e spesso si sottovaluta questo aspetto. In bocca al lupo per la rmn!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 18 Gen 2016 - 17:22
la tecnica sbagliata nel servizio può portare problemi alla spalla, magari la 98s non ti fa colpire bene il servizio ma non saprei

io in due anni mai un fastidio
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 18 Gen 2016 - 21:24
Dopo che sarò tornato ok che corde consigliate allora? 

Quando parlate di corde in poliestere intendete le poli? Intendo che parlate spesso di poli e di mono ma io non sono esperto, per nulla, di corde....
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 10:55
Cortesemente differenza sostanziale tra 98 versione 2013 schema 16/19 da me utilizzata a 98 s in quanto sarei intenzionato a passare a questo telaio grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 11:55
rangers41 ha scritto:Cortesemente differenza sostanziale tra 98 versione 2013 schema 16/19 da me utilizzata a 98 s in quanto sarei intenzionato a passare a questo telaio grazie
parecchia differenza

prima di tutto rigidità del telaio, la 98s 2015 è più morbida e tollerante, la 98 2013 è secca e lo sweetspot è più piccolo...

la 98s spinge molto di più, da molto più spin ma ovviamente ha meno controllo, quindi adatta ad un gioco moderno impostato sulle rotazioni

la 98s è più maneggevole, pesa 10g in meno ed ha un sw inferiore, cmq sia io le ho messo più di 10g nel manico e rimane cmq più maneggevole di una blade98

molto sensibile alla corda e al montaggio, ha bisogno di una corda che ne freni l'esuberanza
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 19:16
Quindi che corda consigliate per chi ha problemi a spalla e braccio?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 20:04
se vuoi rimanere con il monofilamento ti consiglio le Wilson Revolve 1.30, ottime per questo telaio
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 20:06
david-1 ha scritto:Quindi che corda consigliate per chi ha problemi a spalla e braccio?
tecnifibre hdx 1.35
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mar 19 Gen 2016 - 21:33
lorenz90 ha scritto:
david-1 ha scritto:Quindi che corda consigliate per chi ha problemi a spalla e braccio?
tecnifibre hdx 1.35
Legendary 1,30 ???  Potrebbe andare?? scratch
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Mer 20 Gen 2016 - 2:46
Meglio mono o poli x le articolazioni?
Meglio spessori grossi o fini?
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 4:01
Che ne dite per i miei problemi di sovraspinoso comprare Sint Gut 1,25?
E' buono per questi problemi di spalla?
Adesso, che tensione è consigliabile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 7:12
Ancora insisti sulle corde... Rolling Eyes

Le corde non c'entrano una beata col tuo problema, semmai le cause sono da ricercare in un'inerzia molto superiore rispetto a quelle dei tuoi precedenti telai...specie se sposate ad un movimento "particolare" del servizio.

Ed a prescindere da quello, un syngut da 1.25 non è esattamente la corda che un sano di mente consiglierebbe su quel telaio, sia per resa che per durata.... Suspect
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 11:28
Ok Eiffel, almeno mi hai detto qualcosa. Fin dall'inizio ho detto che di corde non ne capisco nulla, e poco anche di telai.
Mi spieghi dell'inerzia, grazie, poi mi dici che non è la corda che un sano di mente consiglierebbe su quel telaio, ma senza darmi un consiglio su cosa è consigliabile allora....
Visto che cambiare racchetta ora vorrei lasciarla come ultima possibilità, sto cercando una corda che, al di la del servizio, non crei altri problemi nascosti.....

Se poi qualcuno vuole anche consigliarmi un telaio eccezionale per chi ha problemi alla spalla, ben venga.

ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 12:34
...qualsiasi telaio che non abbia inerzie così elevate...

La spalla da quello viene sollecitata, e non da altro. La corda al limite può ridurne gli effetti (in maniera parziale) ed aumentare la resa (in maniera più importante).

Compatibilmente col telaio, però...la 98S già di suo è "esuberante" in potenza rispetto a peso e bilanciatura, e la maggior parte delle corde multifilamento sotto quell'aspetto non aiuta di certo.
Quando esistono problematiche come le tue, "sarebbe" compito del tecnico trovare la soluzione adeguata. Cosa che evidentemente il tuo non è in grado di fare, sempre ovviamente che tu gli abbia sotto posto il fastidio di cui soffri.
Nel nostro negozio, una consulenza del genere è la norma..ma lo facciamo "de visu", col cliente che prova in campo in situazioni reali e che possiamo esaminare per movimento rispetto all'attrezzo.

Farlo da dietro una tastiera è molto più complicato, specie se -non avendo il soggetto sott'occhio- lo stesso non dà o non vuol dare indicazioni più precise su stile e livello di gioco.
Il fatto poi di usare corde sconosciute (penso di avere un database secondo solo a quello dell'USRSA, la più grande associazione di incordatori al mondo, e della tua non c'è traccia...) aiuta ancor meno.

Potrei dirti "prova a montare una Head RIP Control a 51 libbre costanti 4 nodi" per ridurre lo sforzo sui legamenti (ma potrebbe non bastare o non soddisfarti la resa), oppure "prova la Head Instinct XT MP" per ridurre l'inerzia (ma potrebbe non soddisfarti per resa e tolleranza al decentraggio). Sarebbero comunque tentativi, sicuramente nella direzione giusta, ma non precisi per mancanza di dati.

Telai "eccezionali" per chi ha problemi di spalla ce ne sono, ma nel senso di aiuto meccanico, più flessibili e con meno inerzia. Ovvero meno potenza a parità di spinta, rimediabile -in parte- grazie alle giuste corde e tensioni.
Ma mi par di capire che non vuoi abbandonare il tuo attuale telaio se non come "ultima ratio", ed a quel punto come spiegato ormai a sfinimento le corde per quel problema sono solo un palliativo con influenza il più delle volte limitata.

Non è mancanza di volontà di aiutare, tutt'altro...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 12:52
anche io seguirei il consiglio di Eiffel andando su un telaio più facile da muovere, almeno vedi se il problema persiste o migliora

cmq io oggi ho provato le solinco hyper-g sulla 98s... spettacolo, hanno un'uscita di palla carica che fa godere Laughing, spin esagerato e ottima velocità
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 13:59
Oppure lavora sulla tecnica e trova un movimento del servizio che non solleciti la spalla
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 14:54
Ci sono similitudini in campo fra la 98s e la 97s?
avatar
david-1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.01.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98S 2015

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:...qualsiasi telaio che non abbia inerzie così elevate...

La spalla da quello viene sollecitata, e non da altro. La corda al limite può ridurne gli effetti (in maniera parziale) ed aumentare la resa (in maniera più importante).

Compatibilmente col telaio, però...la 98S già di suo è "esuberante" in potenza rispetto a peso e bilanciatura, e la maggior parte delle corde multifilamento sotto quell'aspetto non aiuta di certo.
Quando esistono problematiche come le tue, "sarebbe" compito del tecnico trovare la soluzione adeguata. Cosa che evidentemente il tuo non è in grado di fare, sempre ovviamente che tu gli abbia sotto posto il fastidio di cui soffri.
Nel nostro negozio, una consulenza del genere è la norma..ma lo facciamo "de visu", col cliente che prova in campo in situazioni reali e che possiamo esaminare per movimento rispetto all'attrezzo.

Farlo da dietro una tastiera è molto più complicato, specie se -non avendo il soggetto sott'occhio- lo stesso non dà o non vuol dare indicazioni più precise su stile e livello di gioco.
Il fatto poi di usare corde sconosciute (penso di avere un database secondo solo a quello dell'USRSA, la più grande associazione di incordatori al mondo, e della tua non c'è traccia...) aiuta ancor meno.

Potrei dirti "prova a montare una Head RIP Control a 51 libbre costanti 4 nodi" per ridurre lo sforzo sui legamenti (ma potrebbe non bastare o non soddisfarti la resa), oppure "prova la Head Instinct XT MP" per ridurre l'inerzia (ma potrebbe non soddisfarti per resa e tolleranza al decentraggio). Sarebbero comunque tentativi, sicuramente nella direzione giusta, ma non precisi per mancanza di dati.

Telai "eccezionali" per chi ha problemi di spalla ce ne sono, ma nel senso di aiuto meccanico, più flessibili e con meno inerzia. Ovvero meno potenza a parità di spinta, rimediabile -in parte- grazie alle giuste corde e tensioni.
Ma mi par di capire che non vuoi abbandonare il tuo attuale telaio se non come "ultima ratio", ed a quel punto come spiegato ormai a sfinimento le corde per quel problema sono solo un palliativo con influenza il più delle volte limitata.

Non è mancanza di volontà di aiutare, tutt'altro...
Grazie mille, questo post mi è stato molto utile, molto chiaro e con una spiegazione semplice per chi non è molto tecnico.
Alla fine il problema è col servizio, quindi cercherò di fare ginnastica e un pò di rafforzamento dei muscoli, dopo aver avuto il responso definitivo del medico (che è previsto per domani)
Grazie
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 17:59
che custom è preferibile su questo telaio? Ha senso arretrare il bilanciamento e aumentare con qualche grammo a ore 3 e 9 l'inerzia? Le mie due le ho bilanciate a 34cm esatti.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:03
io ho provato di tutto, la cosa migliore nel mio caso sono stati 12g di silicone nel manico e basta

allo stesso tempo ho messo il grip tourna 1.25mm pro thin che pesa 5g in meno del suo originale

quando ho messo piombo sull'ovale ho avuto fastidio alla spalla, segno che l'inerzia era troppo alta

al massimo 2g a ore 12
2g+2g a 3/9 bisogna avere braccio per gestirli e non portano a chissà quale miglioramento
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:10
magari un grip in cuoio.

Quanto pesa il grip originale così mi faccio due calcoli?

Io sento che almeno 2g in testa li devo mettere.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:16
aloiacon ha scritto:magari un grip in cuoio.

Quanto pesa il grip originale così mi faccio due calcoli?

Io sento che almeno 2g in testa li devo mettere.
meglio il silicone che la rende ancora più pastose e ne azzera le vibrazioni, ma può andare anche il cuoio

il grip originale viaggia sui 15g
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:21
come mai hai scelto il tourna thin 1.25? non è troppo sottile? Io ho usato il Wilson Feather thin che è 1.4mm se non erro, anche se pesa tagliato 8g.

Quanto silicone ci entra dentro dopo aver rimosso la schiuma?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:39
aloiacon ha scritto:come mai hai scelto il tourna thin 1.25? non è troppo sottile? Io ho usato il Wilson Feather thin che è 1.4mm se non erro, anche se pesa tagliato 8g.

Quanto silicone ci entra dentro dopo aver rimosso la schiuma?
di silicone ce ne sta a palate, pure 30/40g penso, io ho levato solo 10cm di schiuma, ma mettendo 6g di silicone per canale non ho riempito tutto lo spazio che mi ero creato

il turna alla fine è grosso come il wilson, anzi forse il wilson se lo monti troppo tirato diventa pure più sottile

ho preferito il tourna perché non si schiaccia ed è più robusto, il wilson nel togliere e mettere si è spaccato in più si assottiglia davvero tanto


Ultima modifica di lorenz90 il Lun 25 Gen 2016 - 18:43 - modificato 2 volte.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Wilson Blade 98S - Pagina 7 Empty Re: Wilson Blade 98S

Lun 25 Gen 2016 - 18:41
Beh si, il Wilson si sfalda solo a guardarlo Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.