Nuova Head
- Fra881Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 11
Nuova Head
cat 4.3 baseliner ma non mi dispiace andare anche a rete, allenato con buon braccio, 22 anni, rovescio a 1 mano, apertura swing medio lunga. Non do molto spin (ma vorrei migliorarlo), riesco a dare buona potenza e quindi cerco più controllo, senza rinunciare esageratamente alla prima.
Cosa ho:
Ora ho una Head Microgel extreme mp (swing L3, testa da 100, telaio 24-26-23mm, 295g, balance a 315mm, 16*19) con budello e mi trovo bene, ma non mi dà abbastanza controllo e se forzo la palla va decisamente troppo lunga.
Cosa dovrei comprare:
?
- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:
Re: Nuova Head
ciao.....o alzi la tensione del budello oppure cambi corda e ci metti un monofilo che ti aiutera' sia nel controllo sia nello spin.....l'impatto di palla sara' sicuramente piu' brutto e sentirai qualche vibrazione in piu'Fra881 ha scritto:Come gioco:
cat 4.3 baseliner ma non mi dispiace andare anche a rete, allenato con buon braccio, 22 anni, rovescio a 1 mano, apertura swing medio lunga. Non do molto spin (ma vorrei migliorarlo), riesco a dare buona potenza e quindi cerco più controllo, senza rinunciare esageratamente alla prima.
Cosa ho:
Ora ho una Head Microgel extreme mp (swing L3, testa da 100, telaio 24-26-23mm, 295g, balance a 315mm, 16*19) con budello e mi trovo bene, ma non mi dà abbastanza controllo e se forzo la palla va decisamente troppo lunga.
Cosa dovrei comprare:
?
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

- Fra881Nuovo arrivato
nel senso che head è superata? da chi?jasper ha scritto:Giusto, e sopratutto tieniti stretto la racchetta che hai, sopratutto se vuoi un'altra Head
avevo pensato di provare col mono, ma la extreme è sempre stato un telaio da potenza quindi mi era venuta voglia di passare a qualcosa come la graphene speed mp, senza andare sulla speed pro che è probabilmente troppo professionale
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
le vecchie head a parere mio e di molti sono superiori rispetto alle attuali....forse solo l'extreme e' migliorata nella stabilita'.......cmq se vuoi un consiglio lascia stare la graphene,e' un cesso di racchetta,sweetspot ridicolo e poca spinta....la tua e' mille volte meglioFra881 ha scritto:nel senso che head è superata? da chi?jasper ha scritto:Giusto, e sopratutto tieniti stretto la racchetta che hai, sopratutto se vuoi un'altra Head
avevo pensato di provare col mono, ma la extreme è sempre stato un telaio da potenza quindi mi era venuta voglia di passare a qualcosa come la graphene speed mp, senza andare sulla speed pro che è probabilmente troppo professionale
- alex92Assiduo
- Numero di messaggi : 724
Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

- Fra881Nuovo arrivato
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
se vuoi una corda liscia e che nn costi molto....head sonic pro nera,calibro 1.25 oppure se vuoi piu' spin tecnifibre black code 1.24...troverai molte differenze rispetto a prima,x avere piu' controllo e spin devi sacrificare le belle sensazioni che ti da' il budello all'impatto con la palla....come tensione puoi provare 24/23 kg incordata a 4 nodi,poi vedi tu,ciaooFra881 ha scritto:non credo di trovarlo purtroppo, sto in olanda.. una corda che raggiunga i miei obiettivi e che si trovi facilmente in negozio?
- Fra881Nuovo arrivato
- verneFrequentatore
- Numero di messaggi : 111
Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97
Per la corda prova una poly plasma morbida e non si muove!
- abracadabra78Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ti vuoi complicare la vita eh.....Fra881 ha scritto:ok! nel frattempo mi è capitata per mano una intelligence i.prestige mp, devo ancora provarla ma dovrebbe essere piuttosto differente dalla mia microgel extreme mp

- Fra881Nuovo arrivato
riguardo alle corde, sulla extreme microgel dici?verne ha scritto:Direi una bella differenza !
Per la corda prova una poly plasma morbida e non si muove!
intendi perchè la prestige è difficile o perchè poi non so se tenermi l'extreme o passare a quella?abracadabra78 ha scritto:ti vuoi complicare la vita eh.....Fra881 ha scritto:ok! nel frattempo mi è capitata per mano una intelligence i.prestige mp, devo ancora provarla ma dovrebbe essere piuttosto differente dalla mia microgel extreme mp

- Fra881Nuovo arrivato
in generale si gioca bene, ma non mi ha convinto del tutto
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
Vedrai che la tua racchetta ti ringraziera'....