Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 12:47
Salve, comincio col dire che gioco con una P.K. KI 15 da 300gr ancora incordata con le corde trovate all'atto dell'acquisto (multifilamento p.k non saprei quale con le quali mi trovo bene)  e in attesa di incordare con le rip control appena le vecchie moriranno. La racchetta mi piace ed il mio gioco è migliorato ma la mia patologia no. Praticamente ho gli stessi problemi che mi assillavano quando giocavo con la mia vecchia  Wilson H.P. 5.1 surge . I primi 10 minuti di gioco posso solo palleggiare pian pianino mentre per il resto della partita bene o male riesco a giocare anche se le steccate mi causano discreti dolori al gomito. Più che altro il problema è postumo, più evidente la sera stessa della partita e un po' meno nei giorni seguenti ma comunque sempre presente.  Onestamente sono un tantino deluso perchè credevo che con l'acquisto di una P.K. la situazione potesse migliorare e se per i dolori alla spalla ormai so che non c'è granchè da fare (mi è stato detto che lì la racchetta non c'entra) almeno il gomito speravo di migliorarlo.  Insomma non sono in una situazione invalidande al 100%, riesco a giocare ma poi pago pegno nei giorni a venire ( e meno male che gioco per solo 3 o 4 ore settimanali). Pascolando su internet ho trovato diversi aggeggi che promettono miglioramenti per la patologia in questione: Gomitiere, bracciali   pneumatici, polsiere, alcuni in silicone altri in neoprene. Considerato che nessuno dirà mai che il proprio prodotto mè scadente mi rivolgo a voi per sapere se le v.s. esperienze personali siano positive e magari se qualcuno ha anche provato anche supporti per la spalla traendone beneficio durante il gioco e meno dolori dopo.
Pasquale s
Pasquale s
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Più scarso che no itr 3 , 3,5
Racchetta: Wilson steam 99 - pacific pro lite

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 13:34
Io ho trovato giovamento per il gomito da una fascia babolat in neoprene comprata d Decatlon. Ero scettico invece ha funzionato.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 13:37
Da quello che ho capito dovresti avere una epicondilite cronica se nti un ortopedico.
Però potrebbe essere che le corde sono tirate troppo!!! Prova a metterle 22/21 chili
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 13:40
Pasquale s ha scritto:Io ho trovato giovamento per il gomito da una fascia babolat in neoprene comprata d Decatlon. Ero scettico invece ha funzionato.
pure io ma il dolore rimane un pò,per lo meno a me che ancora colpisco poco bene specie col rovescio Laughing

comunque come ieri sera sono tornato a casa messo la fascia col ghiaccio al braccio per 30 minuti e pomata prima di andare a nanna e via stamane il dolore quasi sparito.

1 io inizierò un pò a fare qualche esercizio con dei pesi per potenziare braccio e avanbraccio
2 un pò di olio di canfora per riscaldare il braccio prima di giocare non fa male(tanto come tutti andiamo lì 2 minuti e via a sbracciare come del potro:D )
3 poi iamwill mi ha consigliato di fare un pò di stretching tirando la mano su e giù col braccio teso,questo prima di iniziare a giocare e anche dopo non farebbe male

Wink
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 13:48
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 13:50
non mi stancherò mai di ripeterlo: la PK non è, NON È, una racchetta terapeutica, il sistema kinetic aiuta a proteggere il braccio, ma quando l'epicondilite è in atto, in fase acuta, continuare a giocare (anche con le PK) provoca nella maggior parte dei casi un peggioramento della patologia che tende a cronicizzarsi, e allora sono rogne davvero;

se avverti i sintomi che hai descritto nel tuo post, l'unico consiglio che mi sento di darti è: riposo! non c'è trucco e non c'è inganno, riposo totale, niente tennis, niente pesi, niente elastici, nessun tipo di attività (per quanto possibile) che interessi mano e avambraccio, evita di fare sforzi anche con le borse della spesa (io cambiato mano nell'uso del mouse e ho smesso di suonare la chitarra, tanto per dire) - compatibilmente con le prorie necessarie attività, ovviamente
e quando parlo di riposo non intendo qualche giorno, nelle tue condizioni, facendo una valutazione a spanne naturalmente, ti consiglierei di non toccare racchetta prima di un paio di mesi
nel contempo fatti vedere da un bravo osteopata che si assicuri che non ci sono intoppi nella catena delle articolazioni (spalla-braccio-gomito-avambraccio-polso)
una volta che i fastidi se ne saranno andati, una pk incordata con un buon multifilo a tensioni BASSE (20/21 kg non di più) e un tutore ti aiuteranno a riprendere

lo so che interrompere l'attività è dura, ma potresti pentirtene maggiormente in seguito, come ho fatto io: ho cercato di continuare a giocare finchè mi sono reso conto che la situazione non poteva essere più procastinata, a quel punto ci ho messo un anno a mandare via il problema
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 14:02
MaurizioV ha scritto:non mi stancherò mai di ripeterlo: la PK non è, NON È, una racchetta terapeutica, il sistema kinetic aiuta a proteggere il braccio, ma quando l'epicondilite è in atto, in fase acuta, continuare a giocare (anche con le PK) provoca nella maggior parte dei casi un peggioramento della patologia che tende a cronicizzarsi, e allora sono rogne davvero;

se avverti i sintomi che hai descritto nel tuo post, l'unico consiglio che mi sento di darti è: riposo! non c'è trucco e non c'è inganno, riposo totale, niente tennis, niente pesi, niente elastici, nessun tipo di attività (per quanto possibile) che interessi mano e avambraccio, evita di fare sforzi anche con le borse della spesa (io cambiato mano nell'uso del mouse e ho smesso di suonare la chitarra, tanto per dire) - compatibilmente con le prorie necessarie attività, ovviamente
e quando parlo di riposo non intendo qualche giorno, nelle tue condizioni, facendo una valutazione a spanne naturalmente, ti consiglierei di non toccare racchetta prima di un paio di mesi
nel contempo fatti vedere da un bravo osteopata che si assicuri che non ci sono intoppi nella catena delle articolazioni (spalla-braccio-gomito-avambraccio-polso)
una volta che i fastidi se ne saranno andati, una pk incordata con un buon multifilo a tensioni BASSE (20/21 kg non di più) e un tutore ti aiuteranno a riprendere

lo so che interrompere l'attività è dura, ma potresti pentirtene maggiormente in seguito, come ho fatto io: ho cercato di continuare a giocare finchè mi sono reso conto che la situazione non poteva essere più procastinata, a quel punto ci ho messo un anno a mandare via il problema
Uahhhhhhh sei un chitarrista pure tu?
Io suono Jazz stò mettendo su un duo chitarra e sax
Scusate l'intromissione con argomento diverso.
In ogni modo il riposo e eun ottimo consiglio
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 14:56
.
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 15:33
MARIO966 ha scritto:
Uahhhhhhh sei un chitarrista pure tu?
Io suono Jazz stò mettendo su un duo chitarra e sax
Scusate l'intromissione con argomento diverso.
In ogni modo il riposo e eun ottimo consiglio
chitarrista, nel mio caso, è una parola fortemente inappropriata!
mi piace il blues, sia da ascoltare che da suonare, ma ero uno scarsone e ora che sto riprendendo un po' dopo un anno di stop per l'epicondilite, ancora di più...
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 15:57
La fregatura è che a giocare bene o male ci riesco e quindi non è facile smettere per un bel po' anche perchè un bel po' per chi ha 55 anni e come 3 bel po' per un giovinotto. E' come andare dal dentista, in quanti  ci vanno se non  duole il dente? Non amando far sport dentro delle mura mi è rimasto solo il tennis ed una volta alla settimanai calcio a 7 e anche se i miei compagni mi telefonano sempre, dicendo che la partita è stata rinviata, fortunatamente gli avversari mi telefonano anch'essi per dirmi che non è vero !!!!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 16:01
hhahahahahahhahha
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 11 Set 2013 - 23:09
incompetennis ha scritto:La fregatura è che a giocare bene o male ci riesco e quindi non è facile smettere per un bel po' anche perchè un bel po' per chi ha 55 anni e come 3 bel po' per un giovinotto. E' come andare dal dentista, in quanti  ci vanno se non  duole il dente? Non amando far sport dentro delle mura mi è rimasto solo il tennis ed una volta alla settimanai calcio a 7 e anche se i miei compagni mi telefonano sempre, dicendo che la partita è stata rinviata, fortunatamente gli avversari mi telefonano anch'essi per dirmi che non è vero !!!!
esatto, è una fregatura perché sei convinto che comunque potrai continuare a giocare, che nella maggior parte dei casi non è vero, e quando dovessi arrivare a non riuscire proprio più a giocare sarebbe tardi e il percorso potrebbe diventare molto, davvero molto lungo, conosco persone che alla fine, quando si sono arrese, sono dovute stare ferme per più di due anni! non converrebbe limitare il danno facendo qualche mese di stop?

(io l'anno scorso mi sono fermato per l'intero anno da gennaio a dicembre e di anni ne ho 53)
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 0:04
Temevo questa diagnosi Sad con annessa terapia che non lascia scelta ...... Speriamo piova per 2 o 3 mesi, sarebbe molto più facile, dalle mie parti non esistono campi coperti!
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 0:10
incompetennis ha scritto:Temevo questa diagnosi Sad con annessa terapia che non lascia scelta ...... Speriamo piova per 2 o 3 mesi, sarebbe molto più facile, dalle mie parti non esistono campi coperti!
in alternativa hai il calcetto quando ti chiamano gli avversari.......che poi avrei un'idea per la quale ti scansano i tuoi compagni e ti chiamano gli avversari ma non te la dico   Laughing
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 7:39
MaurizioV ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
Uahhhhhhh sei un chitarrista pure tu?
Io suono Jazz stò mettendo su un duo chitarra e sax
Scusate l'intromissione con argomento diverso.
In ogni modo il riposo e eun ottimo consiglio
chitarrista, nel mio caso, è una parola fortemente inappropriata!
mi piace il blues, sia da ascoltare che da suonare, ma ero uno scarsone e ora che sto riprendendo un po' dopo un anno di stop per l'epicondilite, ancora di più...
basta che suoni col cuore e diventi bravo
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 9:43
chris8 ha scritto:
incompetennis ha scritto:Temevo questa diagnosi Sad con annessa terapia che non lascia scelta ...... Speriamo piova per 2 o 3 mesi, sarebbe molto più facile, dalle mie parti non esistono campi coperti!
in alternativa hai il calcetto quando ti chiamano gli avversari.......che poi avrei un'idea per la quale ti scansano i tuoi compagni e ti chiamano gli avversari ma non te la dico   Laughing
Chris non me lo dire ...alla mia età certe notizie potrebbero rivelarsi fatali!!!! epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  113898
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 9:46
Very Happy
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 9:47
MARIO966 ha scritto:
MaurizioV ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
Uahhhhhhh sei un chitarrista pure tu?
Io suono Jazz stò mettendo su un duo chitarra e sax
Scusate l'intromissione con argomento diverso.
In ogni modo il riposo e eun ottimo consiglio
chitarrista, nel mio caso, è una parola fortemente inappropriata!
mi piace il blues, sia da ascoltare che da suonare, ma ero uno scarsone e ora che sto riprendendo un po' dopo un anno di stop per l'epicondilite, ancora di più...
basta che suoni col cuore e diventi bravo
Ma perché questa regola non vale per il tennis? Io gioco col cuore e, per non risparmiare, ci metto anche gambe e testa ma resto sempre scarsotto ...  E se usassi una chitarra come racchetta? Le corde ci sono e di sicuro finalmente le "suonerei" a qualcuno !!!!
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 11:28
epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  2806 
incompetennis ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
MaurizioV ha scritto:
MARIO966 ha scritto:
Uahhhhhhh sei un chitarrista pure tu?
Io suono Jazz stò mettendo su un duo chitarra e sax
Scusate l'intromissione con argomento diverso.
In ogni modo il riposo e eun ottimo consiglio
chitarrista, nel mio caso, è una parola fortemente inappropriata!
mi piace il blues, sia da ascoltare che da suonare, ma ero uno scarsone e ora che sto riprendendo un po' dopo un anno di stop per l'epicondilite, ancora di più...
basta che suoni col cuore e diventi bravo
Ma perché questa regola non vale per il tennis? Io gioco col cuore e, per non risparmiare, ci metto anche gambe e testa ma resto sempre scarsotto ...  E se usassi una chitarra come racchetta? Le corde ci sono e di sicuro finalmente le "suonerei" a qualcuno !!!!
Ma la musica tocca le corde dell'anima il tennis le corde della competizione. Cè chi con una nota dice tutto e chi con 3000 non dice nulla
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 19:02
Ma tu guarda! Anche io sono un tennista chitarrista epicondilista! Very Happy 

Son fermo da metà giugno grazie all'epicondilo; il mio osteopata dice che dipende dalle vertebre dorsali probabilmente insaccate in un tamponamento di vent'anni fa. Dopo diverse visite e due cicli di fisio sono appena migliorato.
Sono demoralizzatissimo, il maestro mi ha chiamato per riprendere ma ho dovuto dare forfait.
Settimana prossima riprendo il terzo ciclo.
Sto seriamente pensando di tornare alle uscite in bici (mtb o bdc), almeno faccio qualcosa; quest'estate non riuscivo neanche a nuotare e se giocavo a beach tennis stavo male da non dormire per tre giorni. Sad
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Gio 12 Set 2013 - 23:14
Nessuna speranza allora, nessuna fascia miracolosa, nessuna cura repentina, niente di niente a meno che ...... a meno che  affraid epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  9k=   evvaiiiii ... Ritornerò nuovo di zecca !!!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 13 Set 2013 - 9:30
MaurizioV ha scritto:non mi stancherò mai di ripeterlo: la PK non è, NON È, una racchetta terapeutica, il sistema kinetic aiuta a proteggere il braccio, ma quando l'epicondilite è in atto, in fase acuta, continuare a giocare (anche con le PK) provoca nella maggior parte dei casi un peggioramento della patologia che tende a cronicizzarsi, e allora sono rogne davvero;
Amen.
MaurizioV ha scritto:nel contempo fatti vedere da un bravo osteopata che si assicuri che non ci sono intoppi nella catena delle articolazioni (spalla-braccio-gomito-avambraccio-polso)
Amen bis...
Nel mio caso, durato circa 5 mesi, la PK non è stata di grande aiuto; il dolore lo sentivo già provando a impugnare la racchetta e facendo swing a vuoto (era proprio la leva sul braccio data dal solo peso a causare il fastidio) per cui lo shock da impatto era del tutto ininfluente, kinetic o meno. Probabilmente se fosse stato solo un problema leggero avrebbe aiutato, ma dato che a me è esplosa di colpo nel giro di una settimana, l'unica era giocare il meno possibile/niente.

La soluzione nel mio caso è stata proprio il fisio che mi ha "raddrizzato" un po' l'articolazione del braccio, la testa del radio in particolare, facendomi vedere tutta una serie di esercizi per ritrovare la giusta supinazione del polso... non è stata una cosa immediata ma appena si è innescato il primo miglioramento, nel giro di qualche settimana è passato tutto in maniera repentina, e in questi ultimi 10 mesi ho giocato come un pazzo senza che tornasse assolutamente nulla.

Per tornare comunque a fasce, tutori ecc... devo dire che il Band-it, quell con le fasce in neoprene sia sopra che sotto, è stato invece di aiuto, molto meglio di quelli "con la palla" solo sopra nel mio caso; tutt'ora lo metto abbastanza spesso, per tranquillità... lo trovi da Bottega del Tennis o in tanti altri shop online
MaurizioV
MaurizioV
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: mah! 4.5 ITR?
Racchetta: Pro Kennex Ki 315

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 13 Set 2013 - 11:26
SuperGeo ha scritto:Ma tu guarda! Anche io sono un tennista chitarrista epicondilista! Very Happy 

Son fermo da metà giugno grazie all'epicondilo; il mio osteopata dice che dipende dalle vertebre dorsali probabilmente insaccate in un tamponamento di vent'anni fa. Dopo diverse visite e due cicli di fisio sono appena migliorato.
Sono demoralizzatissimo, il maestro mi ha chiamato per riprendere ma ho dovuto dare forfait.
Settimana prossima riprendo il terzo ciclo.
Sto seriamente pensando di tornare alle uscite in bici (mtb o bdc), almeno faccio qualcosa; quest'estate non riuscivo neanche a nuotare e se giocavo a beach tennis stavo male da non dormire per tre giorni. Sad
il beach tennis e il paddle con quelle "racchette" sono la cosa peggiore che puoi fare al tuo braccio!
stringi i denti e stai a riposo, vedrai che all'inizio della prossima primavera riuscirai a giocare di nuovo, al massimo vai a correre o in bici (per quanto ... non so se i sussulti del manubrio sul braccio siano proprio un toccasana  Suspect  )
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Ven 13 Set 2013 - 13:25
Grazie della solidarietà, MaurizioV!
Nonostante giocassi a bech tennis coi miei figli e con una palle stage 3 (quelle verdi e rosse, più grandi e molto sgonfie che usano i bambini nelle scuole tennis), dopo pochi colpi, faceva un male cane, stringevo i denti solo perchè non volevo dare una delusione ai miei figli, siamo stati giorni preparando tutto l'armamentario per le vacanze...che palle mannaggia!

In effetti come te non son sicurissimo che la bdc o peggio la mtb sia un toccasana.
Al peggio mi infilo le mizuno e corro i miei soliti 7/8 km.

Ancora che palle! Sad
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

epicondilite - Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite  Empty Re: Cinturini,gomitiere, bracciali e quant'altro per epicondilite

Mer 18 Set 2013 - 21:28
Io ho avvertito leggermente il problema al gomito, ma credo dipenda dalle corde che non me cambiò da giugno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.