Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:17FrancescofraJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alu power fantastiche ma.....

+13
Marcotop65
babolat94
Sp3CtR3
Galeazzo
adg
fabio5675
jagui
Frank71
DinoP
Elojd
Eiffel59
nw-t
Sergiodirio72
17 partecipanti
Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Alu power fantastiche ma.....

Sab 7 Set 2013 - 20:51
Promemoria primo messaggio :

Ciao ho giocato un paio d'ore con una Head speed  mp 300 (mod 2012) incordata con le Alu Power (quelle argento) ho trovato un connubio potenza controllo eccezionali..... Vi chiedo due cose, che alu power montava? Erano argento ma non si riusciva a leggere tipo calibro etc.... Secondo mi dicono che le Alu hanno Max 6/8 ore di vita e costicchiano... Ci sono corde più economiche simili alle Alu Power o con durata maggiore?
Grazie

Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Gio 16 Gen 2014 - 17:52
bè, però avete anche detto che se è vero che le Alu Power durano poche ore, una volta che son morte, hanno pur sempre un coefficiente di durezza inferiore a quello di altre corde da vive...
Anonymous
Ospite
Ospite

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Lun 5 Mag 2014 - 22:20
Galeazzo ha scritto:bè, però avete anche detto che se è vero che le Alu Power durano poche ore, una volta che son morte, hanno pur sempre un coefficiente di durezza inferiore a quello di altre corde da vive...
cioè non diventano dure e rigide come le altre?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 6 Mag 2014 - 7:04
Ha detto una cosa totalmente diversa...che le Alu "morte" sono meno rigide di altre "vive" (come la 4G ad esempio).

Vero, ma una corda "viva" ha ancora allungamento per cui disperde una parte importante della frequenza vibrante, mentre una "morta" non lo fa... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 6 Mag 2014 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:Ha detto una cosa totalmente diversa...che le Alu "morte" sono meno rigide di altre "vive" (come la 4G ad esempio).

Vero, ma una corda "viva" ha ancora allungamento per cui disperde una parte importante della frequenza vibrante, mentre una "morta" non lo fa... Rolling Eyes
ok... tutto chiaro... mi mancava un passaggio ... comunque conviene stare a tensioni bassine... giusto?
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 24 Giu 2014 - 15:49
Ragazzi non ci crederete ma pur giocando da tantissimo tempo è da 2 giorni che sto provando l'alu power (mai provata per una questione di pigrizia mentale) in ibrido classico con budello. Tensioni 23/24.5. E' ovvio che questa è la corda migliore in assoluto che io abbia mai provato fin ora controllo e potenza non quantificabili. Capisco anche perché spesso leggo che queste corde dopo massimo 4 ore diventano una tavola una volta montate sembrano davvero molto elastiche e di fatti è così ma dopo poche ore si iniziano a irrigidire (ma anche al tatto sembra un morbido poliestere). Per ora ho fatto solo 2 ore ma molto intense credo che alla quarta taglierò direttamente. Domanda agli esperti: il fatto che sia così fresca a fine montaggio e il conseguente irrigidimento dopo poche ore è dovuto alla mescola della corda? O è invece progettata proprio per durare poco e dare tutto quello che ha in quelle determinate ore? Question
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 24 Giu 2014 - 16:07
La causa principali sono i materiali per dare subito prestazioni la pena da pagare e' la durata, quindi la seconda tua domanda e' una conseguenza .
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 24 Giu 2014 - 21:27
Sp3CtR3 ha scritto:Ragazzi non ci crederete ma pur giocando da tantissimo tempo è da 2 giorni che sto provando l'alu power (mai provata per una questione di pigrizia mentale) in ibrido classico con budello. Tensioni 23/24.5. E' ovvio che questa è la corda migliore in assoluto che io abbia mai provato fin ora controllo e potenza non quantificabili. Capisco anche perché spesso leggo che queste corde dopo massimo 4 ore diventano una tavola una volta montate sembrano davvero molto elastiche e di fatti è così ma dopo poche ore si iniziano a irrigidire (ma anche al tatto sembra un morbido poliestere). Per ora ho fatto solo 2 ore ma molto intense credo che alla quarta taglierò direttamente. Domanda agli esperti: il fatto che sia così fresca a fine montaggio e il conseguente irrigidimento dopo poche ore è dovuto alla mescola della corda? O è invece progettata proprio per durare poco e dare tutto quello che ha in quelle determinate ore? Question

La seconda che hai detto.... cheers cheers cheers 
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mar 24 Giu 2014 - 21:30
ma sicuramente nella pur breve durata: performance al top
hola
Anonymous
Ospite
Ospite

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Sab 12 Lug 2014 - 20:18
la tensione per ki 15 300?
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Sab 12 Lug 2014 - 21:22
Nessun paragone con le firestorm please..
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Sab 12 Lug 2014 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:la tensione per ki 15 300?

Dome', lassa perde le LXN.... cheers cheers cheers 
Anonymous
Ospite
Ospite

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Dom 13 Lug 2014 - 1:36
Marcotop65 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:la tensione per ki 15 300?

Dome', lassa perde le LXN.... cheers cheers cheers 
uè picciriddu, a mia nuddu mi rici u lassu perdiri, capisti Mad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Dom 13 Lug 2014 - 8:12
Infatti  Very Happy 
Ma se mi dici che cerchi le rotazioni.... Laughing 
Io tra un po' passero' alla soluzione finale :
Alu Power Rough+ Budello.
Amen.  Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Dom 13 Lug 2014 - 10:42
Marcotop65 ha scritto:Infatti  Very Happy 
Ma se mi dici che cerchi le rotazioni.... Laughing 
Io tra un po' passero' alla soluzione finale :
Alu Power Rough+ Budello.
Amen.  Very Happy 
Ti porto un amico con cui giocavamo e arrotavamo con pattern 18x20 e nylon... pensi che un mono liscio mi fermi, a me serve potenza, la rotazione la metto io abbondantemente!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Dom 13 Lug 2014 - 10:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Infatti  Very Happy 
Ma se mi dici che cerchi le rotazioni.... Laughing 
Io tra un po' passero' alla soluzione finale :
Alu Power Rough+ Budello.
Amen.  Very Happy 
Ti porto un amico con cui giocavamo e arrotavamo con pattern 18x20 e nylon... pensi che un mono liscio mi fermi, a me serve potenza, la rotazione la metto io abbondantemente!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Abbiamo creato un mostro!!!  Very Happy  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Dom 13 Lug 2014 - 14:32
andreatennis98 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:Infatti  Very Happy 
Ma se mi dici che cerchi le rotazioni.... Laughing 
Io tra un po' passero' alla soluzione finale :
Alu Power Rough+ Budello.
Amen.  Very Happy 
Ti porto un amico con cui giocavamo e arrotavamo con pattern 18x20 e nylon... pensi che un mono liscio mi fermi, a me serve potenza, la rotazione la metto io abbondantemente!!!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Abbiamo creato un mostro!!!  Very Happy  Very Happy

Firestorm in full a 18 kg. Hai voglia a spinnare ! Very Happy Very Happy Very Happy 
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

power - Alu power fantastiche ma..... - Pagina 2 Empty Re: Alu power fantastiche ma.....

Mer 30 Lug 2014 - 13:44
Le Alupower feel sono color argento... Poco poco opache...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.