Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

parere incordature

+7
Crisidelm
FedEx
Muttley
sixers85
Eiffel59
Leutonio
chris8
11 partecipanti
Andare in basso
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

parere incordature - Pagina 3 Empty parere incordature

Sab 7 Set 2013 - 11:01
Promemoria primo messaggio :

premetto che sono due incordatori diversi spero che uno ci sappia fare Very Happy 


parere incordature - Pagina 3 1fc0


parere incordature - Pagina 3 Zqs4

parere incordature - Pagina 3 Tkhv


parere incordature - Pagina 3 S0ai

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Gio 12 Set 2013 - 22:28
se 1+1 fa 2 io vedo degli smile come la babolat,ma dato che non ci capisco niente lascio il parere agli esperti Smile
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Gio 12 Set 2013 - 22:35
parere personale: che nodacci e grommet maltrattati parecchio
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Gio 12 Set 2013 - 22:42
bubutennista ha scritto:Forse finalmente ci sono riuscito un parere grazie foto fatte il giorno dopo incordare con zero ore giocate. Vortex alu 6.
I nodi non mi piacciono. (quelli non sono nodi, non esistono)
Il foro del nodo è "sbeccato" e conviene rifinirlo bene usando un semplice cutter in modo da non danneggiare la corda o le tue dita se lo tocchi.
Le corde sono totalmente disallineate: le verticali tanto quanto, ma le orizzontali (nonostante fatte dall'alto verso il basso) palesano la mancanza della tecnica One Ahead e soprattutto il raddrizzamento mediante SET OFF corda per corda o quanto meno alla fine del lavoro.
Il telaio può giocare, ma sinceramente esteticamente il lavoro è insufficiente.

Se in negozio un cliente mi chiedesse una ALU POWER e la momento di sborsare 25 euro gli presento un lavoro del genere, capirei se me la sbattesse sulla testa.
Senza offesa per nessuno, ma un lavoro sufficiente è anni luce distante da questo.

Se dobbiamo essere critici, permettetemi, ma io in primis non riesco a mentire.

Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 7:07
Io di solito sono un momentino più brutale...magari mi denunciano (però poi li voglio vedere a dimostrare che non ho ragione su quanto dico...Suspect ) ma a 25€ si tratterebbe di un furto e manco con destrezza. Bubu dimmi che non le hai fatte tu o ti insegno a fare il prestretch manuale al filo spinato...parere incordature - Pagina 3 976458 

Se è il lavoro di un negozio -ergo a pagamento- fa davvero ca*are ed è imperdonabile per un cosiddetto "professionista" parere incordature - Pagina 3 432574
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 8:07
Non è un negozio e' di un maestro al mio circolo pago5 euro le corde le porto io, ma dalle mie parti non ho alternative , l'altra persona che incorda non vuole le tue corde ti mette le sue se ti va bene ti mette delle pro hurricane tour a15euro se ti va male con lo stesso prezzo ti mette delle babola sintetic gut (quelle che costano max 30euro a matassa) con lo stesso prezzo delle hurricane cioè 15 euro montate.
Ora vi chiedevo per quanto concerne i nodi anche io mi sono accorto che sono una schifezza sempre, per quanto concerne il fatto che le corde siano poco allineate vi dico che di solito non è così.....soltanto alcune volte le orizzontali sono spostate.
Ora vorrei chiedervi due cose 1) lasciando perdere il fattore estetico l'incordatura può andare? Per giocare , ma sopratutto i telai corrono rischi? Essendo i grommet così rovinati?
2) volendomi spostare su Salerno conoscete qualcuno a cui posso rivolgermi? 
Tenete conto conto che solo una volta ho incordato in un negozio di Salerno a giugno la mia Prince Exo tour 16x18 con wcanon 6star a 23kg e la corda si è rotta dopo 40min..... Io che non rompo quasi mai.... Può essere colpa della corda o?
Grazie dei consigli


Ultima modifica di bubutennista il Ven 13 Set 2013 - 8:09 - modificato 1 volta.
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 8:09
Leutonio ha scritto:
bubutennista ha scritto:Forse finalmente ci sono riuscito un parere grazie foto fatte il giorno dopo incordare con zero ore giocate. Vortex alu 6.
 .....palesano la mancanza della tecnica One head
Michele e Mario, 
Un'informaziome importantissima x tutti noi:
Come si capisce se non e' stato fatto il "weaving one head?

Grazie e saluti.
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 8:24
Caro maestro la mia preoccupazione non è se con un cardatura così gioco meglio o peggio , ma se una incordatura così mi può causare problemi al braccio.
In altro post ti avevo chiesto lumi sulla rigidità della vortex alu 6 in quanto mi ero trovato a meraviglia ma dopo 1,20 il mio polso reclamava....ora tenuto conto che era questa racchetta quanto incidono le corde oppure una cattiva incordatura? In questo caso questa incordatura? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 8:31
andiamo per ordine...

@bubu, 40 minuti la WC6Star,per quanto corda "particolare", non esiste proprio No ...anche senza prove documentarie, è sicuramente colpa dell'incordatore (presumo una pizzicata).
Per l'allineamento orizzontale...non so le altre volte, ma stavolta lo "spanciamento"  c'è, e le foto ravvicinate lo confermano. Oltretutto, ci dev'esserep pure un problema di pinzatura, visto che alcune corde paionovisibilmente più tese, altre meno.
Ammenochè -ma preferisco evitare di pensarci- le corde non siano state tirate non singolarmente...parere incordature - Pagina 3 432574 .
Per quanto riguarda gli incordatori, nulla di abilitato ERSA, ed il solo incordatore IRSA è ad Alife, nel Casertano.

@renato, oltre alla già citata "incoerenza" di tensione tra le diverse corde, alla spanciatura, almeno altri due fatti danno la certezza della non effettuazione del weaving: le vistose bruciature dei grommet e le intaccature già visibili su alcune corde nelle foto più ravvicinate, causate entrambe dalla frizione della corda, praticamente assente col "one ahead" che serve appunto ad evitare certi inconvenienti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 8:33
Bubu, la corda non è certo morbida, ma la cattiva incordatura fa più danni (specie se i miei timori su doppie trazioni sono relai...)
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 10:50
Eiffel59 ha scritto:andiamo per ordine...

@bubu, 40 minuti la WC6Star,per quanto corda "particolare", non esiste proprio No ...anche senza prove documentarie, è sicuramente colpa dell'incordatore (presumo una pizzicata).Che dici gli do un'altra possibilità? 
Per l'allineamento orizzontale...non so le altre volte, ma stavolta lo "spanciamento"  c'è, e le foto ravvicinate lo confermano. Oltretutto, ci dev'esserep pure un problema di pinzatura, visto che alcune corde paionovisibilmente più tese, altre meno.
Ammenochè -ma preferisco evitare di pensarci- le corde non siano state tirate non singolarmente...parere incordature - Pagina 3 432574 . Tirate non singolarmente? ma sinceramente ho paura che possa fare qualcosa del genere, mi spiego ho visto che passa prima le corde in tutti i fori eppoi le ho viste tirate una ad una. 
Per quanto riguarda gli incordatori, nulla di abilitato ERSA, ed il solo incordatore IRSA è ad Alife, nel Casertano.

@renato, oltre alla già citata "incoerenza" di tensione tra le diverse corde, alla spanciatura, almeno altri due fatti danno la certezza della non effettuazione del weaving: le vistose bruciature dei grommet e le intaccature già visibili su alcune corde nelle foto più ravvicinate, causate entrambe dalla frizione della corda, praticamente assente col "one ahead" che serve appunto ad evitare certi inconvenienti.
 
che faccio inizio a pensare di comprare una macchina ? Mario posso chiederti una cosa io ancora non ho capito dove lavori di solito? verrò a milano dal 5/10 al 09/10 è lontano venire da te con i mezzi pubblici(treno ed altro) da milano? semmai mi porto le racchette .
Puoi scrivermi in mp i tuoi riferimenti? grazie mille Embarassed Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 14:49
Un'altra possibilità si dà a tutti, però io sono cattivo e gliela nego Very Happy

Per la macchina, vista la scarsità di incordatori degni di tale nome nell'area, ci si potrebbe fare un pensierino...

Per il resto non è segreto: quando sono a Brescia incordo presso Universo Sport in Via dei Mille 45, a tre minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria...
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 15:14
Eiffel59 ha scritto:Un'altra possibilità si dà a tutti, però io sono cattivo e gliela nego Very Happy
Ok bocciato devo fare pure 30km....a quel punto ne provo un'altro

Per la macchina, vista la scarsità di incordatori degni di tale nome nell'area, ci si potrebbe fare un pensierino...
Compro eppoi da chi imparo? Da colui che mi incorda ora? rendeer 

Per il resto non è segreto: quando sono a Brescia incordo presso Universo Sport in Via dei Mille 45, a tre minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria...
ho visto su googlemaps e' proprio vicino se riesco faccio un salto, però telefono prima per sapere se ci sei grazie 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

parere incordature - Pagina 3 Empty Re: parere incordature

Ven 13 Set 2013 - 15:18
1)OK
2)Dai video di YuLitle, meglio Wink
3)Felice di conoscerti appena possibile...cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.