Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultimi argomenti
Pure Drive vsIeri alle 20:41nw-t
CitazioniVen 21 Feb 2020 - 22:30drichichi
Highstring Ven 21 Feb 2020 - 20:46drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

Ki 5: 295 o 280? Empty Ki 5: 295 o 280?

il Sab 31 Ago 2013 - 23:06
Come ho già scritto in un altro post, soffro di epicondilite ed attualmente gioco con una PK Q5 - 295 con tecnifibre x.one bi-phase a21 kg. ma il problema al gomito e' nato utilizzando per alcune volte altre racchette ....ma da allora il dolore non e' più passato!   Ora, anche grazie ad alcuni consigli, sto valutando l'acquisto di una Ki5 che ha un RA più basso e una tipologia costruttiva differente e più "umana" con il gomito.
Tenendo conto che ho ripreso a giocare da 8 mesi dopo una pausa di oltre 20 anni che ho 44 anni, alto 1,82 e peso 65 kg.: quindi non certamente un potente e muscoloso giocatore!
La mia indecisione, anche se già qualcuno di voi gentilmente mi ha dato un parere, sta nel fatto di acquistare una Ki5 295 o 280!
Da un lato una e' più pesante ma con un bilanciamento più arretrato mentre l'altra e' più leggera ma con un bilanciamento più arretrato!
Visto che ho bisogno di massimo confort sia per il gomito sia per il braccio ma, vista la mia struttura, ho bisogno anche di un po' di spinta, e' più indicata la 295 o la 280?
Vi ringrazio per i preziosi consigli ed opinioni che vorrete darmi anche perché voglio decidere in fretta per tornare al più presto in campo!
Grazie!
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412

Profilo giocatore
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Ki 5: 295 o 280? Empty Re: Ki 5: 295 o 280?

il Dom 1 Set 2013 - 9:47
ciao...quello che posso dirti è che anchio ho avuto l'epicondilite  e dopo 3/4 mesi di stop ho cominciato a giocare con la ki315 risolvendo il problema al gomito...ma dopo un po di tempo sono passato alla ki 295 per motivi di maneggevolezza ...con il gomito non ho avuto più problemi usando le ki..... secondo me la 280 è troppo leggera ..comunque se avevi una 295 perche prendersi una 280?..... per il gomito centra poco il peso della racca....
charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

Ki 5: 295 o 280? Empty Re: Ki 5: 295 o 280?

il Dom 1 Set 2013 - 18:23
Grazie Asterix!
Permessi di questa sezione del forum: