Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

customizzare o cambiare racchetta?

+7
giascuccio
andrea77ve
Tennis Forever
montox
Eiffel59
abracadabra78
thekid
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty customizzare o cambiare racchetta?

Gio 25 Mar 2010 - 19:32
Promemoria primo messaggio :

Un saluto al forum torno a scrivere dopo un bel po di tempo.
Ricomincia la stagione tennistica ed il dilemma per me è sempre lo stesso... come abbandonare la mia head liquidmetal instinct mp?(295gr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ... come dare un po di spinta un po piu di peso ai miei colpi
Sono un 4.2 gioco in puglia , dopo una stagione forse al limite lo scorso anno. per iniziare sono cmq un giocatore scostante, mi alleno giocando. 1 volta in 1mese poi 10 in 10gg...
dritto leggermente toppato, rovescio ad una mano piatto ed in back. non disdegno il gioco di volo e il tocco. servizio prevalentemente piatto ,non eccelso. Insomma un giocatore abbastanza completo, regolare che sa interpretare bene il match senza sfondare l'avversario. che sa difendersi soffrire (maneggevolezza). dovessi paragonarmi ad un giocatore sarei un bolelli (mi sono mantenuto basso customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile ma come "gesti" ci siamo)
veniamo al dunque: la racchetta. gioco da piu di 5 anni cioe da quando ho ripreso a giocare con la head di cui sopra (rip control @24 o sonic pro ).

ho provato a passare a wilson kblade98, colpi piu pesanti ma margine di controllo diminuito drasticamente, gioco in difesa male). grande velocita , meno precisione sul servizo.

head microgel extreme non male, sicuramente piu potente della mia, perdevo qualcosa in difesa e sul rovescio piatto. grosso aiuto sul servizio anche questa piu precisa della kblade98.

head microgel radical mp buon feeling, incisiva la chiusura piatta di diritto. ma l'aver letto di una racca "che non tira" mi ha fatto desistere dal comprarla pensando che alla lunga potesse non essere la scelta giusta.

microgel radical pro bazuka ma forse troppo impegnativa per me che resto cmq un giocatore scostante

tutte queste racchette cmq mi aiutavano sul servizio rispetto alla mia.

quali sono i telai che posso provare e che potrebbero darmi quel qualcosina in piu?

pure storm- youtek radical- extreme- yonex??

sul forum ho imparato che si puo customizzare il telaio... come potrei iniziare da neofita in materia con la mia, per il cercare il famoso quid in piu in spinta e servizio?

grazie

thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Lun 29 Mar 2010 - 9:46
preso grip in cuoio head (c'era anche quello babolat) e striscette piombate wilson... oggi opero
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Lun 29 Mar 2010 - 18:09
thekid ha scritto:preso grip in cuoio head (c'era anche quello babolat) e striscette piombate wilson... oggi opero

Sono veramente molto curioso di sapere le tue impressioni (visto anche l'ottimo livello del tuo tennis). customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_razz

E poi io adoro sentire gli spigoli del manico come solo il cuoio può fare... customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_wink
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Mar 6 Apr 2010 - 10:19
dopo l'intervento: 1,5gr a ore 3 e a ore 9 , e 3gr nel manico ecco le mie impressioni.
Il cambiamento c'è e si sente. è sempre "lei" la mia istinct ma piu cattiva. Soprattutto col dritto, sento di avere in mano un'arma piu pericolosa. Servizio piu potente , a volte un po abbondante. col rovescio bene l'incrociato, un po di problemi con il lungolinea(tendenza a scappare in corrdoio quando non sono a posto con i piedi).
In conclusione, assolutamente soddisfatto ho ottenuto quello che volevo. impugnare ora la mia nuova istinct mi fa sentire piu sicuro.
Prossimo passo? ho il grip in cuoio ancora nella borsa... customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile grazie
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Customization

Mar 6 Apr 2010 - 14:36
Visto che si e' attivato questo argomento sulla customizzazione,
chiedo cosiglio su come customizzare la mia cara KBladeTeam.
Attualmente ho messo 2g per parte ad h 10 e 2. Ottimo attrezzo Ma non mi soddisfa ancora al meglio per top spin e controllo.

Cosa mi consigliate?

Tnx a lot
Roby
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Mer 7 Apr 2010 - 1:14
thekid ha scritto:dopo l'intervento: 1,5gr a ore 3 e a ore 9 , e 3gr nel manico ecco le mie impressioni.
Il cambiamento c'è e si sente. è sempre "lei" la mia istinct ma piu cattiva. Soprattutto col dritto, sento di avere in mano un'arma piu pericolosa. Servizio piu potente , a volte un po abbondante. col rovescio bene l'incrociato, un po di problemi con il lungolinea(tendenza a scappare in corrdoio quando non sono a posto con i piedi).
In conclusione, assolutamente soddisfatto ho ottenuto quello che volevo. impugnare ora la mia nuova istinct mi fa sentire piu sicuro.
Prossimo passo? ho il grip in cuoio ancora nella borsa... customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile grazie

Sono veramente FELICE!!! customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 953229
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Mer 7 Apr 2010 - 1:16
dadroby ha scritto:Visto che si e' attivato questo argomento sulla customizzazione,
chiedo cosiglio su come customizzare la mia cara KBladeTeam.
Attualmente ho messo 2g per parte ad h 10 e 2. Ottimo attrezzo Ma non mi soddisfa ancora al meglio per top spin e controllo.

Cosa mi consigliate?

Tnx a lot
Roby

Io li sposterei a ore 3 e 9. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_wink

Non vorrei che non fossi soddisfatto perché hai spostato lo SS più verso la testa della racchetta... customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_rolleyes

Ciao. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Mer 7 Apr 2010 - 10:39
Alex ha scritto:Sono veramente FELICE!!! customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 953229

grazie. ora customizzero anche le altre. per osare ancora un po cosa posso fare ancora? grip in cuoio oltre al piombo?
Trick
Trick
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 60
Località : Provincia di Modena
Data d'iscrizione : 15.03.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: Ludico
Racchetta: Prince Textreme Tour 100 T , Pro Kennex Ki 5 300 gr. Mod. 2018

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Mer 7 Apr 2010 - 21:08
io ho customizzato una Tecnifibre 295 t fight mettendo circa 20 grammi di silicone nel manico (a me piacciono le racchette sui 3 etti 20) ma ho notato che adesso vibra molto il piatto corde quando colpisco la palla. devo ricorrere ad un antivibra? Posso compensare con 5+5 grammi di nastro piombo a ore 9 e ore 3?
grazie!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Gio 8 Apr 2010 - 0:38
thekid ha scritto:
Alex ha scritto:Sono veramente FELICE!!! customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 953229

grazie. ora customizzero anche le altre. per osare ancora un po cosa posso fare ancora? grip in cuoio oltre al piombo?

Direi di si, vai vi cuoio.

Se poi vedi che il bilanciamento non ti piace più allora poi compensiamo con un po' più di piombo ad ore 3 e 9, ma per gradi, prima il cuoio e poi vediamo.

Ciao. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Gio 8 Apr 2010 - 0:40
Trick ha scritto:io ho customizzato una Tecnifibre 295 t fight mettendo circa 20 grammi di silicone nel manico (a me piacciono le racchette sui 3 etti 20) ma ho notato che adesso vibra molto il piatto corde quando colpisco la palla. devo ricorrere ad un antivibra? Posso compensare con 5+5 grammi di nastro piombo a ore 9 e ore 3?
grazie!

Parti con 3+3 grammi per non appesantirla troppo e vedi come va.

5+5 grammi è il "limite" massimo che è meglio non superare, quindi meglio arrivarci per gradi. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile
avatar
thekid
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : puglia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: head speed grafhene xt

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Ven 9 Apr 2010 - 12:32
a distanza di 36 ore dall'ultima partita, oggi insolito dolore al braccio(nulla di insopportabile per intenderci) il gomito è salvo customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile ma un senso di indolenzimento al bicipite... solo questione di abitudine? oggi e domani gioco col cuoio...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Ven 9 Apr 2010 - 13:48
thekid ha scritto:a distanza di 36 ore dall'ultima partita, oggi insolito dolore al braccio(nulla di insopportabile per intenderci) il gomito è salvo customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile ma un senso di indolenzimento al bicipite... solo questione di abitudine? oggi e domani gioco col cuoio...
se metti il cuoio ti conviene togliere i 3 grammi di piombo nel manico; considera che con il cuoio aumenti già di circa 10 gr il peso totale della racchetta.. (al limite, ma proprio al limite quei 3 grammi mettili a ore 12, post cuoio ovviamente).
ciao
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Ven 9 Apr 2010 - 16:02
thekid ha scritto:a distanza di 36 ore dall'ultima partita, oggi insolito dolore al braccio(nulla di insopportabile per intenderci) il gomito è salvo customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile ma un senso di indolenzimento al bicipite... solo questione di abitudine? oggi e domani gioco col cuoio...

Dolore muscolare è normale, però stai molto attento che non diventi tendineo.

Appena senti un minimo fastidio ai tendini via tutto il peso in eccesso: prima di tutto la salute. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_wink

Ciao. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Empty Re: customizzare o cambiare racchetta?

Ven 9 Apr 2010 - 16:02
sunsemperki ha scritto:
thekid ha scritto:a distanza di 36 ore dall'ultima partita, oggi insolito dolore al braccio(nulla di insopportabile per intenderci) il gomito è salvo customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 Icon_smile ma un senso di indolenzimento al bicipite... solo questione di abitudine? oggi e domani gioco col cuoio...
se metti il cuoio ti conviene togliere i 3 grammi di piombo nel manico; considera che con il cuoio aumenti già di circa 10 gr il peso totale della racchetta.. (al limite, ma proprio al limite quei 3 grammi mettili a ore 12, post cuoio ovviamente).
ciao

Quoto, via il peso dal manico. customizzare o cambiare racchetta? - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.