Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fearnone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.08.13

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 11:28
Buongiorno a tutti, 
sono un buon amatoriale, gioco diritto piatto/top/back rovescio top/back, a rete ogni tanto scendo e servizio prevalentemente tagliato (non spingo troppo la cannonata).
Vengo da due racchette eccellenti la Wilson nCode 6.1 90 e la Kfactor 90 (decisamente innamorato della seconda). Corde, affezionato alle Tecnifibre X-One Biphase 1.24 a 24-22 kg.

Ora, tutto splendido ma troppa fatica...sto giocando molto meno del passato e non sono in grado di stare dietro alla racchetta (che incordata credo sfiori ampiamente i 350g) che richiede troppe gambe e troppa precisione nel posizionamento.

Vorrei trovare un attrezzo leggermente più leggero (più manovrabile) senza rinunciare alla sensibilità/precisione delle Federer.

Ho provato le Babolat (Drive e Pure) ma non c'entrano nulla. Ho provato le Head: Radical vuole troppa rotazione (non mi gusta), la Speed spinge troppo e con nessuna di queste mi trovo con il bilanciamento. Stessa storia per la nuova Blade 98 16x19.
L'unica che mi ha felicemente sorpreso è la Prestige MP, buon bilanciamento e piatto corde accogliente ma non mi soddisfa del tutto. Vorrei più sensibilità e rigidità.

La soluzione potrebbe essere la stessa Federer con piatto corde 95, ma dai commenti letti nel forum (scoperto da poco e splendido davvero!!) non mi sono convinto totalmente.
Prestige Pro o Blade 93?? 

Boh...cosa mi consigliate Smile) ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 11:33
Fearnone ha scritto:
Prestige Pro o Blade 93?? 

Boh...cosa mi consigliate?
Sono 2 eccellenti telai.

Direi Blade 93... ma vince sul filo di lana solo perchè sei un "Wisoniano".
avatar
Fearnone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.08.13

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 11:43
Quindi tra la Prestige MP e la Pro c'è un mondo di differenza??
Stessa cosa per la Blade 93? 

Perchè della Blade 98 non mi piace il bilanciamento (troppo peso in testa) e la troppa potenza rinunciando a un pò di sensibilità.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 11:51
Fearnone ha scritto:Quindi tra la Prestige MP e la Pro c'è un mondo di differenza??
Stessa cosa per la Blade 93? 

Perchè della Blade 98 non mi piace il bilanciamento (troppo peso in testa) e la troppa potenza rinunciando a un pò di sensibilità.
Un mondo no, ma diverse sì.

La Blade 93 non ha il balance avanzato come la 98... è molto più manovrabile.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 11:54
Scusami, ma della stessa serie della racchetta nel titolo, non esiste il piatto 95, magari un po' piu' leggero ?
avatar
Fearnone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.08.13

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 12:02
Ok, grazie Sonny Smile
Nella mia testa le ipotesi erano 3 (rigorosamente in ordine):
1) ProStaff BLX 6.1 95
2) Prestige Mid 93
3) Blade 93

Ero interessato a capire le differenze dei diversi telai sentendo i pareri di braccia più esperte e navigate. Magari scoprendo qualche outsider non considerato (Yonex VCore Tour 97) Smile))
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 12:09
Fearnone ha scritto:Ok, grazie Sonny Smile
Nella mia testa le ipotesi erano 3 (rigorosamente in ordine):
1) ProStaff BLX 6.1 95
2) Prestige Mid 93
3) Blade 93

Ero interessato a capire le differenze dei diversi telai sentendo i pareri di braccia più esperte e navigate. Magari scoprendo qualche outsider non considerato (Yonex VCore Tour 97) Smile))
La Tour 97 comincia ad essere piuttosto pesante... (anche se ottima). Comunque eccellente telaio da SPIN.

La Pro Staff 95 non spinge una sega... la palla non viaggia proprio (tra l'altro l'ho provata insieme alla Blade 93, che sta su di un altro livello).

La Prestige MID è TROPPO impegnativa: IMHO più esigente della Federer.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 12:18
Azz...a me con il mano una mid Prestige è tutto facilissimo e con tutte le altre in mano sento di "perdere" roba...c'ho giocato troppi anni di fila oramai il braccio s'è "fuso" con il telaio...Smile 
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Lun 26 Ago 2013 - 21:46
comunque la blade 93 pesata da me sta a 342 gr non proprio leggerissima,comunque fearnone se riesci provale sia la blade 93 sia la ps 95,io la blade l'ho provata ed è una bomba altresi devo dire che con la ps 95 mi ci sono trovato uno splendore,è un telaio che spinge poco ma ha un controllo al top ed è precisissima la devi settare con una corda di spinta ed a basso tiraggio cosi sopperisci in parte alla mancanza di potenza, io la mia adesso l'ho customizzata appesantendola arrivando a 346gr contro i 329 iniziali decidi tu.presumo che giocando con le 90 hai abbastanza forza per far viaggiare anche la 95.
avatar
Fearnone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.08.13

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Dom 8 Set 2013 - 11:16
Buongiorno, sfruttando il sito Tennis Warehouse ho preso in prova la BLX 95 e la Pcific XFeel pro 95.
Oggi test di 2 ore...ieri ho provato la Pacific solo con alcuni servizi e l'ho trovata magnifica. Ottimo "feel" e grande controllo (la 95 non mi sembrava per nulla all'altezza, mi sembrava di avere in mano una radical).

Questo pomeriggio, pioggia permettendo, testerò bene entrambe.
Che mi dite della Pacific, mai provata??
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Dom 8 Set 2013 - 14:17
ma la PS 95 spinge davvero così poco?
mi intriga, forse ho anche trovato da scambiare una delle mie 2 v-core95D con una di queste PS 95 appunto..però io non sono proprio uno che sbraccia sempre e costantemente come un forsennato..se devo slogarmi una spalla per buttare di là una pallina..non è il massimo Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Dom 8 Set 2013 - 17:11
Si la 95 se non custom , spinge davvero poco.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?  Empty Re: Wilson kFactor 6.1 90 troppo difficile: consigli per la prossima racchetta?

Dom 8 Set 2013 - 19:40
ci sarebbe da piombare in testa 'per forza' dunque..buono a sapersi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.