Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Tecnifibre & Prestige - Pagina 2 Empty Tecnifibre & Prestige

Mer 21 Ago 2013 - 8:49
Promemoria primo messaggio :

Mi ritrovo per le mani  qualche matassina di TGV 1,25 nera e rosa e di TF razor 1,20 ed essendo un periodo di sperimentazione vorrei chiederti a che tensioni incordare le mie Prestige Pro IG sia in full mono, che in full multi che in ibrido?
Considera che da qualche mese sto giocando con le vostre Starburn ibridando vortex turbo verticali (da me preferite alle vortex 6 alu + ignoranti e cattive ma meno confortevoli) con Technoace 1,30 orizzontali tensione 23/24 (senza pre stretch) e mi trovo molto bene sia come confort che come spinta...durata circa 5/6 ore. Gioco da fondo con discese a rete, rovescio a una mano, diritto in top ma non troppo (non sono un arrotino), servizio kick o slice...Da qualche tempo i primi segnali di affaticamento al braccio mi hanno fatto preferire incordature ibride, ma non disdegnerei di giocare con un full multi se i benefici fossero ancora maggiori....certo per il full mono la razor non credo sia la corda + confortevole in assoluto ma forse a bassissima tensione e in calibro sottile se po fa' no???
Mi danno particolarmente fastidio i colpi fuori centro, c'è un modo per sentirli il meno possibile? L'ibrido reverse avrebbe qualche vantaggio in proposito? E se si si perderebbe però tutto il resto ..controllo ..rotazioni..
 
Grazie in anticipo Mario .
 
Roberto

p.s. messaggio già postato nella sezione generica ma senza successo!!!

randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Tecnifibre & Prestige - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre & Prestige

Sab 31 Ago 2013 - 21:49
Addirittura... un braccio da fabbro:lol: . A me piace picchiare in top e non trovo nessuna difficolta a tensioni alte. Era quello che volevo sentire. Con il monofilo invecea 25 per me è quasi d obbligo.. ho provato con firestorm su un mp a 23kg ma propio non riesco a controllare..
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tecnifibre & Prestige - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre & Prestige

Dom 1 Set 2013 - 0:09
Io ho la Prestige Pro e attualmente sono con mono bicomponente ma a 20 kg.. e per me c'è un gran controllo.. anzi volendo potrei scendere anche 2 kg con questa specifica corda.. Very Happy comunque se solitamente viaggi su quelle tensioni allora non dico più nulla Very Happy
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tecnifibre & Prestige - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre & Prestige

Mer 11 Set 2013 - 23:12
Ho per le mani una matassina di Razor Code 1.20 e una 1.25...

Ricordando che la racchetta è quella in oggetto (Prestige Pro)

che attualmente ho su le metal tour 1.20, (nb. prima incordatura) 4 nodi 20/20 ps.manuale, molto soddisfatto

ho provato sull'altra le Turbo6 1.20 22.5/22.5.. Mi trovo globalmente meglio con le metal, più spinta e più precisione anche se sono più tecniche. Le turbo6 hanno un impatto più pastoso e più rotazioni ma "perdono" su tutto il resto imho. Con entrambe le corde 1.20 non ho assolutamente problemi di rottura ANZI quasi mi avvilisce vedere le corde immacolate anche dopo ore.. Laughing  e dire che ogni tanto il toppone lo tiro ed esce pure una palla bella salterina..


Tenendo presente tutto il suddetto papiro a che tensioni mi conviene stare con le razor nei due calibri? Do per scontato che siano abbastanza simili alle metal come montaggio comportamento e quindi tensione ma chiedo cmq consiglio. Che differenze troverò provando l'1.25? 
 
Grazie e ciao Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.