Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:37RinoFYonex PerceptOggi alle 10:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 10:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

NOTIZIA TRISTE

+11
felipe
ace59
johnnyyo
mattiaajduetre
giuntaman
GIANLUINI DICA
riccardino
kingkongy
Antaniserse
pippoblu
sinnet
15 partecipanti
Andare in basso
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty NOTIZIA TRISTE

Mar 13 Ago 2013 - 19:42
Promemoria primo messaggio :

Come sembra dalle ultime notizie Vittorio Ciccolini (tennista famoso nel triveneto ) ha confessato l'omicidio di Lucia Bellucci, e questo è un dramma già in sè.
Quando avvengono queste vicende come nel caso più noto di Pistorius, non riesco a capire come faccia un uomo di sport con molte vittorie sportive alle spalle a cadere nella trappola dell'omicidio volontario a significare la fine dell'esistenza di una vita .
Penso che anche in questo caso lo sport non sia riuscito ad assolvere ad uno dei suoi principi, quello dell'infondere il valore del RISPETTO, rispetto dell'avversario, rispetto del diverso, rispetto della vita umana.
Apro questo tread per avere qualche testimonianze che mi aiuti a capire cosa aveva fatto di buono nel tennis questo personaggio che di sicuro aveva lasciato un segno positivo.
Detto questo non mi permetto ne di condannare ne di assolvere la persona per quanto avvenuto.

felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 14:53
johnnyyo ha scritto:Io sono rimasto scandalizzato da questo passaggio al TG:

telecronista: "la famiglia non parla davanti alle telecamere, ma manda tramite i nostri microfoni il messaggio che si augurano che quest'uomo resti in galera per il resto della sua vita"

a seguire immediatamente intervista al legale dell'assassino: "ho già difeso numerose cause di omicidio nel veronese ben più gravi di questo e il massimo della pena ai miei difesi è stato di 14 anni"

Beh ma siamo su scherzi a parte?
Siamo davvero in un mondo in cui un avvocato si fa bello davanti alle telecamere perché i suoi "protetti" ottengono pene lievi???
Che faccia il suo lavoro, ma che se ne stia almeno nell'ombra....

BASITO
SE E' VERO - perché non ho visto il servizio - per il rispetto doloroso nei confronti della famiglia della vittima, i responsabili del tg che hanno mandato in onda le stupidaggini di quell'avvocato, offensive, senza senso, senza rispetto per la vittima e senza rispetto per la vita umana, secondo me dovrebbero essere licenziati.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:11
Felipe Buon ferragosto

Giustissimo!!!  Non basta che chi rilascia dichiarazioni se ne prenda la responsabilità ma anche chi mette in onda porcheria dovrebbe farsene carico.

Buona giornata
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:16
Dalla relazione del m della giustizia (non riesco a dare il titolo per il leccapiedi del pregiudicato)
Circa il 30% degli omicidi commessi in un anno in Italia (505) ha come vittima le donne. 
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:18
mattiaajduetre ha scritto:Felipe Buon ferragosto

Giustissimo!!!  Non basta che chi rilascia dichiarazioni se ne prenda la responsabilità ma anche chi mette in onda porcheria dovrebbe farsene carico.

Buona giornata
 Buon ferragosto anche a te Mattia... e anche a tutto il resto del forum
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:20
e basta con questo buon ferragosto Razz
qui non si festeggia... Sad Sad
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:24
Buon pomeriggio 

A Francoforte non si festeggia?a  Roma Sì : la città più bella del mondo.... 

P. S.  Buon ferragosto giuntaman:D Very Happy Very Happy Very Happy
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:28
no solo in Baviera e un altro stato  
tanto il 21 parto per la Sicilia tie' Razz e qui abbiamo 30 giorni di ferie all'anno NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 622327
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 15:28
Tornando alla tragedia di cui sopra.... non si potrebbe trovare un modo per dare testimonianza in qualche modo della nostra vicinanza morale? Magari più avanti quando finito l'impatto primario, spariscono quasi tutti.
Ci sto pensando da ieri ma per quanto ci provi....   risultati zero.

Buon pomeriggio
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Gio 15 Ago 2013 - 22:13
felipe ha scritto:
johnnyyo ha scritto:Io sono rimasto scandalizzato da questo passaggio al TG:

telecronista: "la famiglia non parla davanti alle telecamere, ma manda tramite i nostri microfoni il messaggio che si augurano che quest'uomo resti in galera per il resto della sua vita"

a seguire immediatamente intervista al legale dell'assassino: "ho già difeso numerose cause di omicidio nel veronese ben più gravi di questo e il massimo della pena ai miei difesi è stato di 14 anni"

Beh ma siamo su scherzi a parte?
Siamo davvero in un mondo in cui un avvocato si fa bello davanti alle telecamere perché i suoi "protetti" ottengono pene lievi???
Che faccia il suo lavoro, ma che se ne stia almeno nell'ombra....

BASITO
SE E' VERO - perché non ho visto il servizio - per il rispetto doloroso nei confronti della famiglia della vittima, i responsabili del tg che hanno mandato in onda le stupidaggini di quell'avvocato, offensive, senza senso, senza rispetto per la vittima e senza rispetto per la vita umana, secondo me dovrebbero essere licenziati.
"Se è vero"???
Purtroppo sì... Perché dovrei essermelo inventato?
TG5 delle 13.00 del 14 agosto... io e la mia ragazza stavamo pranzando e ci siamo guardati in silenzio come a dire "ma sono tutti matti a sto mondo?"...
Io poi ho trascritto i fatti come me li ricordavo, avranno di certo usato parole leggermente diverse, ma il succo è proprio questo!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Dom 18 Ago 2013 - 20:14
Sonny Liston ha scritto:
sinnet ha scritto:
Detto questo non mi permetto ne di condannare ne di assolvere la persona per quanto avvenuto.
Shocked 

Un vigliacco assassino FEMMININICIDA, che ha strangolato e accoltellato una giovane donna?

Spero che marcisca in galera per molti, moltissimi anni.

Temo purtroppo, che i varì cavilli della giustizia italiana (uniti alle sicure "conoscenze" legali) permetteranno, a questo ASSASSINO, ti tornare libero tra pochi anni.

Sottoscrivo tutto Sonny...l'avessi tra le mani............
Anonymous
Ospite
Ospite

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 14:30
vedo in giro tante pappemolli, adulti nelle sembianze ma emotivamente bambini mai cresciuti, incapaci di fronteggiare difficoltà...questi sono quei maledetti che ammazzano le fidanzate o mogli che li lasciano e poi tutti descrivono come persone normali, miti.
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 15:22
Sonny Liston ha scritto:
sinnet ha scritto:
Detto questo non mi permetto ne di condannare ne di assolvere la persona per quanto avvenuto.
Shocked 

Un vigliacco assassino FEMMININICIDA, che ha strangolato e accoltellato una giovane donna?

Spero che marcisca in galera per molti, moltissimi anni.

Temo purtroppo, che i varì cavilli della giustizia italiana (uniti alle sicure "conoscenze" legali) permetteranno, a questo ASSASSINO, ti tornare libero tra pochi anni.
Twisted Evil
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 15:23
Antaniserse ha scritto:
sinnet ha scritto:Apro questo tread per avere qualche testimonianze che mi aiuti a capire cosa aveva fatto di buono nel tennis questo personaggio che di sicuro aveva lasciato un segno positivo.
Detto questo non mi permetto ne di condannare ne di assolvere la persona per quanto avvenuto.
Perdonami, ma importa davvero cosa aveva fatto di buono nel tennis?! manco fosse poi uno sport per il bene dell'umanità...

Per il resto, trovo non ci sia molto da spiegare nè molto da stupirsi... se mi permettete l'analogia tennistica fuori luogo: in palleggio siamo tutti campioni.

Così nella vita, tolti quelli che sono proprio delinquenti nell'anima, per il resto degli esseri umani è facile essere "a modo" quando le cose vanno bene; è quando il mondo ti rema contro e ti va la merda al cervello che devi dimostrare se sei una persona vera, uno stronzo o una bestia... vedi tu come si può collocare questo tizio, per di più quando i motivi scatenanti sono questi.
Sono perfettamente d'accordo
avatar
Clari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 15:59
Si, vale di più perchè sono donne.
Sai perchè?

Perchè dietro c'è l'idea del possesso della donna. E visto che ancora nel 2013 c'è gente che crede che la donna sia una proprietà ( e se non può essere mia, allora non lo sarà di nessuno ) è giusto aumentare le pene rispetto ad un omicidio normale.
gustav
gustav
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Granducato
Data d'iscrizione : 18.10.11

Profilo giocatore
Località: Granducato
Livello: pessimo
Racchetta: Yonex Vcore si 100

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 16:59
Clari ha scritto:Si, vale di più perchè sono donne.
Sai perchè?

Perchè dietro c'è l'idea del possesso della donna. E visto che ancora nel 2013 c'è gente che crede che la donna sia una proprietà ( e se non può essere mia, allora non lo sarà di nessuno ) è giusto aumentare le pene rispetto ad un omicidio normale.
Giuridicamente non lo trovo corretto, ma moralmente approvo alla grande!!!
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

NOTIZIA TRISTE - Pagina 2 Empty Re: NOTIZIA TRISTE

Sab 7 Set 2013 - 17:26
Clari ha scritto:Si, vale di più perchè sono donne.
Sai perchè?

Perchè dietro c'è l'idea del possesso della donna. E visto che ancora nel 2013 c'è gente che crede che la donna sia una proprietà ( e se non può essere mia, allora non lo sarà di nessuno ) è giusto aumentare le pene rispetto ad un omicidio normale.
Clari scusami se te lo dico ma c'è tanta incoerenza nei pensieri delle donne riguardo a cos e del genere.
Detto questo io penso che l'idea di possesso delle persone deriva dalla proprietà privata, una cosa è mia e perciò non può essere di nessun altro, ciò significa che è un problema di natura semiancestrale e perciò semindelebile, con ciò non dico che il problema non vada combattuto, ma che  sia fortemente radicato ed ostico da sopprimere.
Inoltre è un problema complicato, perché se proviamo a fare degli aggravanti per queste cose non facciamo che rimarcare la differenza tra i sessi. Inoltre non penso che il femminicidio sia peggiore degli omicidi di stranieri ed immigrati, per me comunque la soluzione sta nell'educazione, se riusciamo ad educare in modo diverso i giovani verso il rispetto  per la diversità e per la donna tutto ciò può essere risolto. 
Comunque lasciamelo dire, certe donne usano discorsi del genere come la disparità dei sessi a loro "vantaggio"

P.S ricorda che l'uomo (inteso come essere umano) è un animale con l'intelletto, che permette all'uomo di essere superiore agli animali, ma quando le cose vanno male l'intelletto aumento la natura di bestia dell'uomo e lì diventiamo essere meschini in grado di qualsiasi cosa.
Saremo nel 2013 ma non ci siamo mai veramente evoluti, anzi forse siamo regrediti....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.