Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PokerSte
PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Come capire se le corde sian da cambiare?

Dom 11 Ago 2013 - 18:21
Ciao a tutti e buona domenica Smile

Ieri sera penso di aver fatto un piccolo affare, mi trovavo sul lago ed esposta nella vetrina di un negozio di articoli sportivi c'era una bella wilson six one 95, usata ma tenuta bene devo dire. Prezzo: 50€.. dal momento che su ebay trovarle a quel prezzo  è dura.. e che quando succede sul forum di solito spariscono, l'averla vista lì, bella, esposta, pronta all'acquisto mi ha fatto scegliere di prenderla al volo.

Ora, il negoziante mi ha detto che monta delle corde nuove, ma non mi fido molto, soprattutto perchè comunque alcuni dei classici pelucchetti gialli della pallina incastrati nell'incordatura ci sono.. quindi, come posso fare a capire se siano da cambiare o meno?

PS
Già che ci siamo, voi che tipo di corde mi consigliereste?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Re: Come capire se le corde sian da cambiare?

Dom 11 Ago 2013 - 19:06
Ciao . guarda la prima sarebbe premere le corde con le dita tenendo il telaiocon le altre dai due lati e sentire se scricchiolano, se lo fanno vuol dire che si sono seccate, oppure spostare le verticali e vedere se tornano o meno in posizione ... più lentamente lo fanno più hanno perso verve... comunque aldilà di tutte le prove... la prova maestra è: giocaci, se vanno ... tanto di guadagnato, altrimenti ... cambi  Wink
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Re: Come capire se le corde sian da cambiare?

Dom 11 Ago 2013 - 22:53
Oppure un ERT300 per misurare il DT.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Re: Come capire se le corde sian da cambiare?

Lun 12 Ago 2013 - 7:24
Ste, di "quale" SixOne 95 parliamo? Perchè tra una PS 6.1 95, una 6.1 95" 18x20 ed una 6.1 Limited ci corre il mondo...e non cito i modelli d'antan...Suspect
PokerSte
PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Re: Come capire se le corde sian da cambiare?

Mar 13 Ago 2013 - 22:11
Eiffel59 ha scritto:Ste, di "quale" SixOne 95 parliamo? Perchè tra una PS 6.1 95, una 6.1 95" 18x20 ed una 6.1 Limited ci corre il mondo...e non cito i modelli d'antan...Suspect
 Una 95" 18x20 io pensavo che esistesse sono una six one 95, poi la tour e poi la lite (quella che già avevo).. O cavoli! dimmi che i miei 50€ sono stati comunque spesi per una racchetta valida.. Smile



Grazie @doppiofallo, le corde tornano subito al loro posto se provo a spostarle.. effettivamente, in aggiunta ho notato confrontandola con la mia lite che monta ancora le corde di quando la presi 3 mesi fa, i quadratini formati dalle corde nella 95 sono perfetti, mentre nella lite esistono varie deformazioni nell'incordatura che li hanno fatti sfasare l'uno con l'altro.. quindi corde nuove, possiamo ufficializzarlo Wink

Ora rimane solo la questione: "mo che faccio?" Very Happy Nel senso, resisterò e continuerò a usare la mia lite finchè non sarò bravo abbastanza oppure non resisterò e passerò subito alla racchetta nuova?? Bei quesiti Laughing 

Ciao a tutti buona serata
PokerSte
PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Come capire se le corde sian da cambiare? Empty Re: Come capire se le corde sian da cambiare?

Mar 13 Ago 2013 - 22:11
Sorry Smile avevo postato 2 volte lo stesso messaggio per sbaglio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.