Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Gio 8 Ago 2013 - 16:07
Buonasera a tutti
Scusate la mi disinformazione al riguardo ma ho ripreso a giocare a tennis da un annetto e non mi sono mai interessato alle corde se non nell'ultimo periodo.
Ultimamente ho provato ( come suggerito nel vostro forum ) le black code sulla mia PDrolandG. A 23 4 nodi( 4 nodi perché me la sono ritrovata così Smile )e mi sono trovato benissimo
Ho 34 anni, 1,83 buona muscolatura e picchio tanto in top. Rovescio una mano sia top che back( più in back)
Preferisco il controllo e le rotazioni su tutto.. Se poi c'è un leggerissimo tocco/confort va bene ma meglio il controllo.
Con la alu power rought mi troverei meglio? Oppure con le razor tecnofibre?
Che tensioni? 4 nodi per aumentare il top?? Grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 9 Ago 2013 - 6:49
Sia Alu Rough che Razor hanno meno spin potential su quel telaio e quelle tensioni, ergo se per te le rotazioni sono più importanti non farei il cambio...Comunque al caso meglio differenziare (23.5/22.5 e 4 nodi, anche per la BC)
avatar
LuigiTopSpin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.13

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 9 Ago 2013 - 9:30
Grazie per la risposta immediata e per il consiglio tecnico che ovviamente seguiro'.. Wink
avatar
LuigiTopSpin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.13

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 9 Ago 2013 - 9:34
Anche se io ho la PD normale e non la roland garros( che leggevo essere leggermente diversa )... Ma proverò a differenziare usando le BC visto che anche io ero interessato a cambiarle
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 9 Ago 2013 - 10:11
X eiffel59...Quindi significa che se scendessi di un kiletto aumenterebbe lo spin ( almeno se volessi provare le altre? ) e cambiando corda livellerei la differenza tra le corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 9 Ago 2013 - 16:25
No, lo spin aumenta differenziando le tensioni.
Poi se comunque sono quelle ciò che desideri, resta sulla BC (1,24)
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 23 Ago 2013 - 14:34
Grazie Prof... Un'altra domanda se posso... Le black code mi danno molto controllo e noto che vanno anche meglio dopo un paio d'ore perché spingono un po' di più .. Comunque volendo provare un'altra corda ( magari una più recente e di ultima generazione ) che abbia un controllo simile se non migliore e con caratteristiche superiori in tutto o quasi, cosa mi consiglieresti? E a quali tensioni tenendo conto che io mi aggiro sui 23Kg? Ti ringrazio ancora.
P.S. Sono in fase di cordite... Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 23 Ago 2013 - 15:02
La tensione. almeno al primo test, non si cambia.
Volendo corde con controllo simile, a quella tensione, vai sulla Babolat RPM Team 1.25, sulla Solinco Tourbite 17 o sulla nostra Starburn V7 carbon.
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+... Empty Re: Pure Drive gt roland Garros+BC+aluPrough+...

Ven 23 Ago 2013 - 15:12
Grazie infinite.. Allora proverò le silinco e le starburn alla solita tensione .. Grazie ancora.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.