Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19Blade v9 16x19Oggi alle 12:30Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
pappadok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.13

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Pro Kennex Ki 5x

Mer 31 Lug 2013 - 12:53
Ciao, causa problemi al gomito sono tentato di abbandonare le mie Pure Drive Roddick (male al gomito per forza, direte voi...) e di prendere un Pro Kennex.
Guardandomi un po' in giro avrei trovato d'occasione (90 euro la coppia) 2 Pro Kennex Ki 5x.

Ho una domanda a cui non ho trovato risposte online:

- Anche questa versione è indicata per i problemi al gomito?

E secondo voi passare da una Roddick ad una Ki 5x è un salto troppo grande, essendo quest'ultima anche più lunga di 1,5 cm?

Grazie, Andrea
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Mer 31 Lug 2013 - 13:00
1) SI
2) NO
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Mer 31 Lug 2013 - 14:22
Guarda io uso...la KI 5X (adesso sono fermo per epicondilite infiammatissima)...  ..tempo fa ho usato la KI 15 300 e ancora prima una babolat simil Roddick ..che mi ha causato la prima epicondilite...secondo me quella piu' simile è la ki 15 300
avatar
pappadok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.13

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Mer 31 Lug 2013 - 14:44
Scusa, non ho capito se è la KI 5X ti ha provocato l'infiammazione.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Mer 31 Lug 2013 - 16:11
puo' essere che la ki 5x mi ha provocato l'infiammazione... tieni presente che pesa 315 gr e che ha meno kinetic della ki 15 300... pero' comunque è sempre una pro kennex kinetic che usano in molti ,sopratutto la ki 5 315, con risultati soddisfacenti... se ti fa molto male il gomito se fossi in te lascerei stare la ki 5 x  e proverei prima la q5 295 piu' leggera e che ne parlano tutti molto bene ...se non ti passa allora andrei sulla ki 15 300 che anche piu' simile alla babolat roddick
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Ven 9 Ago 2013 - 11:54
Ciao Andrea,
uso la PK Ki5 da 315 gr. da quando, 4 anni fa mi è comparsa l'epicondilite. E la trovo un ottima racchetta. Ricorda che la racchetta più è pesante e più contrasta le vibrazioni, pertanto ha senso scendere di peso solo se risulta troppo pesante per la tua forza/corporatura. Se dopo un paio d'ore non ti senti stanco non vi è ragione per ridurre il peso. Attento alle corde, usa solo multifilamento di qualita (meglio ancora il budello naturale) o al massimo ibrido. Mantieni bassa la tensione delle corde, io viaggio a 22/21. Usa la fascia protettiva e impacchi di ghiaccio (max 15 min) dopo aver giocato.
Ciao
Roby
avatar
pappadok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.07.13

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Ven 9 Ago 2013 - 12:14
Ciao, alla fine ho preso la Ki 5x.
Ci ho giocato un paio d'ore e da fondo campo devo dire che non mi dispiace proprio, anzi. Spinge meno della Roddick ma ci si apre il campo molto meglio. Mi spaventa un po' la maneggevolezza da dentro il campo (per via della lunghezza della racchetta), soprattutto nei colpi di attacco ma probabilmente basta abituarsi.
Chiaramente la mia scelta sarebbe stata la Ki 5 da 315 ma l'occasione di avere una coppia di racchette a 90 euro non era da farsi scappare, grazie. Ciao
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Lun 12 Ago 2013 - 11:54
pappadok ha scritto:Ciao, alla fine ho preso la Ki 5x.
Ci ho giocato un paio d'ore e da fondo campo devo dire che non mi dispiace proprio, anzi. Spinge meno della Roddick ma ci si apre il campo molto meglio. Mi spaventa un po' la maneggevolezza da dentro il campo (per via della lunghezza della racchetta), soprattutto nei colpi di attacco ma probabilmente basta abituarsi.
Chiaramente la mia scelta sarebbe stata la Ki 5 da 315 ma l'occasione di avere una coppia di racchette a 90 euro non era da farsi scappare, grazie. Ciao
... sono contento che ti piaccia... su questo forum la Ki 5x non è una delle pro kennex piu' utilizzate anzi... ma secondo me è la migliore...
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 53
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Mer 23 Ott 2013 - 10:37
Finalmente è uscita nei negozi  la versione Q della ki5x  ...si chiama Q5X ed è piu' lunga di un centimetro rispetto alla Q5 315 normale... qualcuno per caso l'ha provata? impressioni?
Anonymous
Ospite
Ospite

kennex - Pro Kennex Ki 5x Empty Re: Pro Kennex Ki 5x

Gio 28 Nov 2013 - 9:31
Roy Roger ha scritto:Finalmente è uscita nei negozi  la versione Q della ki5x  ...si chiama Q5X ed è piu' lunga di un centimetro rispetto alla Q5 315 normale... qualcuno per caso l'ha provata? impressioni?
Si se possibile vorrei sapere anche io la valutazione sul campo, quella di TW è nel link sotto. Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.