Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info su Spiral

+11
pasky76
rossano
Lollo79
aletrullo
MkTama90
jasper
magazzie
Tennis Forever
alex92
Eiffel59
riccardino
15 partecipanti
Andare in basso
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Info su Spiral

Lun 29 Lug 2013 - 23:04
Promemoria primo messaggio :

Mi piacerebbe avere qualche info su questa corda. Vedo che se ne parla poco anche se interessante... Smile

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 24 Gen 2014 - 18:29
@ale, la kevgut è una corda che irrigidisce in maniera progressiva con l'innalzarsi della tensione. Diciamo che fino a 21.5 kg è ragionevolmente comoda, già salendo oltre i 22 comincia a risultare più secca ed oltre i 24 ci vuole un braccio notevole...

@drichichi, direi che a 20 può andare ma a 21 è più stabile...
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 24 Gen 2014 - 22:05
Eiffel59 ha scritto:@ale, la kevgut è una corda che irrigidisce in maniera progressiva con l'innalzarsi della tensione. Diciamo che fino a 21.5 kg è ragionevolmente comoda, già salendo oltre i 22 comincia a risultare più secca ed oltre i 24 ci vuole un braccio notevole...

@drichichi, direi che a 20 può andare ma a 21 è più stabile...
La provo in settimana, sai mi è sembrato troppo strano l'effetto rigido che mi ha dato a 24 kg. Ed io da buon calabrese sono alquanto testardo (ma non presuntuoso).
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 28 Gen 2014 - 14:28
Me la sto facendo montare su Prince Graphite 100 22 V - 21 O, 4 nodi. secondo me sarà una figata megagalattica... ovviamente su consiglio di Eiffel59... appena arriva vi dirò com'è andata.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 7 Feb 2014 - 14:09
Allora Spiral montata sia su Prince Graphite 100 nuova che su Graphite TT 100, su entrambi i telai 22V/21O, tutta un'altra corda, il mio braccio non è ancora abituato a tensioni superiori, un pò alla volta vedrò eventuali variazion, ma oggi le botte che arrivavano dall'altra parte, era pesanti e lineari, basse, strette, incrociate, oggi con la spiral e la prince ho fatto quello che ho voluto... La mia testardaggine aveva senso, ed ero convinto perchè una così bella corda non poteva avere quella brutta resa... devo dire che adesso mi piace... mamma mia che botte oggi, anche dritto al volo sventagliato e coperto fino alla fine... Grande Spiral e Grande Prince!!!! cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 21 Feb 2014 - 22:27
Ma la spiral in ibrido con Legendary? Ossia Legendary 22V/ Spiral 21O? Oppure? con quale multi x ibrido multi/multi? L'idea è la legendary per lo spin e la spiral per il controllo, o per più potenza 21/20? Suspect 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Sab 22 Feb 2014 - 7:37
Più logico il primo setup, anche in considerazione del fatto che salendo leggermente di tensione il multimono (legendary) si comporta un po' più da "mono" Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Sab 22 Feb 2014 - 9:39
Eiffel59 ha scritto:Più logico il primo setup, anche in considerazione del fatto che salendo leggermente di tensione il multimono (legendary) si comporta un po' più da "mono" Wink
quindi una volta allenato potrei arrischiare 23/22 o esagero?
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Dom 11 Mag 2014 - 18:32
Mario uso la spiral su tfight 315 a 22kg, la volevo provare anche su tflash 315 (dove di solito monto turbo 6 a 23kg) dici che ci potrebbe andare? Tensione? Gioco in top non esasperato. Grazie
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Gio 15 Mag 2014 - 0:00
Alla fine l'ho fatta incordare a 24 kg.. Vediamo vome va!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Gio 15 Mag 2014 - 6:49
Scusa x la mancata risposta ma di quando in quando il sistema non mi segnala i nuovi post.

Spero tutto sia andato bene... Wink
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 44
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Gio 15 Mag 2014 - 8:38
Nessun problema Mario!! La provo sabato, ma la spiral ci va bene sulle tflash(2012 penultima versione) a 24kg o era meglio fare 4 nodi? Grazie
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Lun 26 Mag 2014 - 17:14
Ne é arrivata una matassa da 100 metri sulla scrivania dell'incordatore del mio paese (Fasano-BR). Come ci é arrivata, me l'ha detto, ma non mi ricordo. Al di là di questo, l'incordatore, che l'ha già montata un paio di volte, ha notato come la corda si "allungghi", con un effetto chewingum che non mi ha saputo descrivere come positivo o negativo o neutro. Mi descriveva questo fenomeno e basta.
Ciò detto, chiedo:
1) le impressioni dell'incordatore, possono essere condivisibili, oppure sono determinate da qualcosa? (senza che nessuno si offenda: tensione inopportuna per l'armeggio, Box errato, etc. etc....)
2) Ho nel borsone, allo stato:
a) Yonex AI100;
b) Pro Kennex Ki10;
Su queste due racchette, la spiral in full ce la vedete, oppure é meglio ibridare?
(già lo so, Mario, che a te piacciono gli ibridi...ma io c'ho l'epicondilite...non lo posso mettere il Mono sulle verticali....non insistere.... Sad )
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Lun 26 Mag 2014 - 17:59
Sulla ki10 va benone, un bel 23-22kg e via.
E' un multi, per fortuna si allunga! Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 27 Mag 2014 - 6:32
Se una corda non s'allungasse (lo fanno pure i mono anche se in forma ridotta) allora si che sarebbero caXXi amari...
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 2 Set 2014 - 9:44
sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 2 Set 2014 - 10:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
Mi pare un pò troppo poco!
Io la monto alla stessa tensione usata coi mono, tra i 22 e i 24.... non son mai sceso sotto i 22 Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 2 Set 2014 - 10:51
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
Mi pare un pò troppo poco!
Io la monto alla stessa tensione usata coi mono, tra i 22 e i 24.... non son mai sceso sotto i 22 Wink
si ma la spiral a 24 mi ha dato fastidio mentre 22/21 neutrale, siccome cerco più feeling voglio provare a scendere, penso che essendo una corda che tiene la tensione non dovrebbe dare problemi, provare per credere.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 2 Set 2014 - 10:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
Mi pare un pò troppo poco!
Io la monto alla stessa tensione usata coi mono, tra i 22 e i 24.... non son mai sceso sotto i 22 Wink
si ma la spiral a 24 mi ha dato fastidio mentre 22/21 neutrale, siccome cerco più feeling voglio provare a scendere, penso che essendo una corda che tiene la tensione non dovrebbe dare problemi, provare per credere.
Concordo sul fatto che la corda sia da utilizzare a tensioni basse, infatti ho specificato che la monto a tensioni da mono e non da multi, e dato che qui tutti vogliono tensioni alte non l'ho mai montata sotto i 22 Wink
A 24 la monto solo ad una ragazza proprio su una ki15, racchetta che per sua caratteristica ha poco controllo e tanta putenza
,
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mar 2 Set 2014 - 11:55
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
Mi pare un pò troppo poco!
Io la monto alla stessa tensione usata coi mono, tra i 22 e i 24.... non son mai sceso sotto i 22 Wink
si ma la spiral a 24 mi ha dato fastidio mentre 22/21 neutrale, siccome cerco più feeling voglio provare a scendere, penso che essendo una corda che tiene la tensione non dovrebbe dare problemi, provare per credere.
Concordo sul fatto che la corda sia da utilizzare a tensioni basse, infatti ho specificato che la monto a tensioni da mono e non da multi, e dato che qui tutti vogliono tensioni alte non l'ho mai montata sotto i 22 Wink
A 24 la monto solo ad una ragazza proprio su una ki15, racchetta che per sua caratteristica ha poco controllo e tanta potenza
,
sono curioso di provare la spiral perchè mi piace come impatto sennò già con la legendary vado bene anche se devo ancora lavorare sulla tensione, ossia devo scendere. ma la spiral mi sembra ideale per morbidezza rispetto alla legendary più rigida.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Dom 5 Ott 2014 - 0:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
jasper ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sulla Ki 15 300 ci andrebbe 20/19 o sono troppo giù???
Mi pare un pò troppo poco!
Io la monto alla stessa tensione usata coi mono, tra i 22 e i 24.... non son mai sceso sotto i 22 Wink
si ma la spiral a 24 mi ha dato fastidio mentre 22/21 neutrale, siccome cerco più feeling voglio provare a scendere, penso che essendo una corda che tiene la tensione non dovrebbe dare problemi, provare per credere.
Concordo sul fatto che la corda sia da utilizzare a tensioni basse, infatti ho specificato che la monto a tensioni da mono e non da multi, e dato che qui tutti vogliono tensioni alte non l'ho mai montata sotto i 22 Wink
A 24 la monto solo ad una ragazza proprio su una ki15, racchetta che per sua caratteristica ha poco controllo e tanta potenza
,
sono curioso di provare la spiral perchè mi piace come impatto sennò già con la legendary vado bene anche se devo ancora lavorare sulla tensione, ossia devo scendere. ma la spiral mi sembra ideale per morbidezza rispetto alla legendary più rigida.
Spiral arrivata: appena taglio legendary rimonta su uno legendary e Spiral entrambe a 24 kg full 4 nodi e vediamo le sensazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Mer 12 Nov 2014 - 22:30
In corso prova: spiral 24 e legendary 25...vediamo cosa viene fuori.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 28 Nov 2014 - 23:46
Oggi giocato con spiral 25/24 4 nodi. Impatto comodo e palla fluida, ma ancora controllo non al 100%, penso di salire 26/25 o 27/26. Comunque corda di tutto rispetto, nessun risentimento su polso e spalla. voglio provarla 25/24 su prince graphite e salire 27/26 su ki 15 300. L'arcano resta sulla sensazione pessima avuta sulla wilson six.one team e sulla sensazione ottima sulla prince e sulla pro kennex... strano, vero? Comunque ho ordinato altre matassine per proseguire prove: gut power e spiral a confronto, ormai restano loro due.... la sfida continua...
to be contiued...
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Sab 3 Gen 2015 - 0:29
Ho provato una decina di corde sulle Graphene Speed MP, l'unica con cui gioco bene è la Spiral a 23/22 kg. e 4 nodi. Fino ad ora non sono riuscito a trovare qualche alternativa che si avvicina minimamente a questa corda, davvero un passo avanti (almeno per il mio gioco decisamente piatto).
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Ven 9 Gen 2015 - 17:55
pasky76 ha scritto:Ho provato una decina di corde sulle Graphene Speed MP, l'unica con cui gioco bene è la Spiral a 23/22 kg. e 4 nodi. Fino ad ora non sono riuscito a trovare qualche alternativa che si avvicina minimamente a questa corda, davvero un passo avanti (almeno per il mio gioco decisamente piatto).
cheers santa
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Dom 5 Apr 2015 - 21:50
la devo provare incordandola come mono: 21/20 o 20/19 e vediamo... non desisto...
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su Spiral - Pagina 2 Empty Re: Info su Spiral

Lun 23 Nov 2015 - 21:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Ma Ashaway MonoGut ZX 16 è simile visto che ha anche zyex? E poi Starburn Spiral vs Luxilon Element (che è anche multimono) che differenza c'è?
Riferito alla Spiral, durata dinamica della corda? Dopo quanto la devo cambiare (senza portarla a rottura)? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.