Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

+10
alecs589
moro
Eiffel59
Crisidelm
tropix
Paolo070
Hammer72
fede
Becker
pinimbe
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Lun 29 Lug 2013 - 10:29
Promemoria primo messaggio :

Help!scratch 


Mi sono trovato molto bene con la Pure Storm gt 295 gr, con qualche grammo ad ore 9/10-14/15, con mono a basse tensioni; meglio ancora, in termini di velocità d'uscita di palla, con multi come l'isospeed professional.
In effetti le giocate di tocco, i colpi tagliati (servizio e back di rovescio), le volè ne hanno molto giovato rispetto a quando giocavo con le profilate.
Tuttavia, nei recuperi, in partite faticose, insomma quando le gambe non mi hanno aiutato a dovere, mi avrebbe giovato uno sweet spot più ampio ed un pò più di potenza intrinseca, perché in quei casi la racchetta spesso non mi ha perdonato.

Ho ripreso in mano, quindi, dopo averle abbandonate causa epitrocleite, le Pure Drive "swirly": si, aiutano di più non c'è che dire ma - ora che ho provato racchette più pastose - che abisso quanto alla sensibilità ed al confort (a dire il vero però le ho provate solo con mono, sia pure a basse tensioni)!!

Ed eccomi allora a pensare a qualche alternativa alla Pure Storm, con sweet spot più ampio e che perdoni di più nei recuperi.

Ecco alcune papabili:
1) Slazenger V98 Team;
2) Pacific x force 295 gr;
3) Prince Rebel 98;

Oppure le seguenti, che sono racchette con piatto più grande delle '98 ma le descrivono come pastose (rimane il dubbio sulla precisione e manovrabilità, proprio perché non sono '98) 

4) Wilson Blx Pro Open 2012 (seppure profilata, ne parlano come di una racchetta pastosa, dall'ampio ss).
5) Racchetta Head YOUTEK IG Radical Oversize

6) In ultima analisi, e senza impazzire più di tanto, potrei provare la Pure Drive swirly con l'isospeed professional o corde simili, per guadagnare in sensibilità e confort.

Classifica FIT in firma, gioco a tutto campo con discesa a rete su punto costruito quando possibile, rovescio ad un mano coperto ed in back, dritto semipiatto, impugnatura tra la eastern e la western (più tendente alla prima). Fisico direi non proprio potente: 1,65 mt per 63 kg :-)
Ogni aiuto è gradito, ma ovviamente aspetto una parola chiarificatrice da chi ha molta più esperienza di me ( Mario :-) ? )

Cmq, dai dati che ho potuto reperire su TW university, la Slazenger V98 Team pare un'ottima racchetta...Mi intriga...What a Face

moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 15 Ago 2013 - 14:28
Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 113898 Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 113898 ...grandi racchette !! ...è torniamo sempre alle racchette del passato!!!Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 113898
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 15 Ago 2013 - 17:21
Errata corrige: la mia era una domanda, non un'affermazione..
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 15 Ago 2013 - 20:22
Non ci resta che aspettare i primi test!!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Sab 24 Ago 2013 - 15:21
Allora, si sa già qualche dettaglio tecnico in più sulle nuove Control di Babolat? Peso, rigidità, forma dell'ovale, numero di corde?
Chi sa parli! Smile
E poi, Mario, tu quale racchetta vedresti bene come alternativa alla P.S.?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Dom 25 Ago 2013 - 14:21
Oggi agonista Babolat mi ha detto che a fine settembre dovrebbe esserci a disposizione qualche demo...però era più entusiasta per le nuove scarpe 2014...sti ragazzini!!! ...ha accennato anche di Strike,ma non ci ho capito na mazza,troppo eccitato per le scarpe Smile 

@Pinimbe Come alternativa oggi ho provato per te la PK Qtour 295 16x19...ottima!!
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Dom 25 Ago 2013 - 23:50
Grazie Becker per il tuo contributo.
Appena finiscono i tornei estivi mi sa che abbandonerò le Pure Storm per qualche racchetta un pò meno impegnativa, sebbene confortevole.
La Q Tour 295 16 x 19 potrebbe essere una delle papabili anche se un giretto su una racchetta del tutto diversa sto pensando di farlo: la Steam 99 S Smile
C'è chi la trova divertente e la rigidità è di 66 (quindi dovrebbe essere anche confortevole)...
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Dom 1 Set 2013 - 11:40
Aggiornamento.
Dopo una stagione a risultati alterni, mi sono iscritto la settimana scorsa ad un torneo di 3^ cat fit nella mia città.
Dopo un primo turno sofferto contro un 4.3 giocato con la Pure Storm (non ero particolarmente in vena) ho ripreso in mano la vecchia Pure Drive no cortex (swirly) con su le Signum Pro Poly Plasma (le arancioni) da 1,23 a 23 Kg.
Niente da fare, sarà anche una questione psicologica, ma la diversa forma dell'ovale, la sua maggiore ampiezza e dello sweet spot, la maggiore facilità dell'attrezzo mi hanno dato un'iniezione di fiducia: sono riuscito a passare nel tabellone dei terza passando attraverso un altro 4.3 (con i punti da 4.1 ed un 4.1). Nel tab. principale ho ieri sconfitto un 3.5 (oggi mi aspetta un compito proibitivo con un 3.4 mancino di grande talento).

Veniamo al dunque:
- le Pure Storm le ho messe in vendita e già praticamente piazzate.
- le Pure Drive mi stanno aiutando parecchio nel gioco ma già la prima volta che lo ho riprese in mano braccio indurito, muscoli delle spalle e del collo doloranti (cosa che ovviamente con le Storm non accadeva). Vorrei abbandonare anche le PD.
Prossimo attrezzo: profilata (non low powered come le Storm) ma se possibile abbastanza dolce con le articolazioni.
L'utente Sonny mi ha consigliato due racchette:
1) Head Liquid Metal 4;
2) Volkl Team Speed,
entrambe da customizzare (la seconda pesantemente) per portarle a livello di giocatore intermedio (forse avanzato) quale sono io. Ci sto facendo seriamente un pensierino, anche perché sono per adesso offerte a prezzi davvero bassi.
Altre papabili
- Wilson Pro Open 2012;
- Donnay Formula 100;
- Racchetta Volkl Classic V1


Che ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Dom 1 Set 2013 - 11:54
La V1 Classic è un GIOIELLO, di quelli veri!

La migliore, in assoluto, del lotto!
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Mer 4 Set 2013 - 13:22
tecnifibre t-flash 315! passai a questa dalla mia vecchia PD Team e ho trovato una racchetta altrettanto potente ma più facile da controllare anche quando forzavo!

io non ho mai avuto probelmi muscolari o alle articolazione nemmeno con la PD, ma tutti quelli che sono passati da questa alle t-flash l'hanno descritta come una PD gentile col braccio
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Dom 15 Set 2013 - 18:04
Aggiornamento.
La Volkl Team Speed l'ho presa in demo da TWE e  provata per poche ore con su corde della Volkl (non so quali né la tensione): non male, ma prima di abbandonare la PD Swirly che sto usando per gli ultimi tornei vorrei fare altre prove.

Oltre alle Tecnifibre indicate in questa discussione, mi incuriosirebbero:
- Volkl V1 Classic
- Volkl Organix V1 Mid Plus 
- Pro Kennex Q Tour 295 16 x 19. Su TWE le attribuiscono livello di potenza basso/medio, come la PD 2013: possibile per una boxed? Nel caso sarebbe molto appetibile per me, visti i problemi che ho avuto ai tendini...
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Mer 25 Set 2013 - 23:41
ciao pinimbe
se riesci a provare la PK q tour 295 16x19 sarei molto interessato alle tue impressioni.
tienici informati
grazie ...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 26 Set 2013 - 1:04
io ho usato per diverso tempo la ps tour e la as tour...gran telai...
ora però uso le tfight 315 ltd, secondo me sono telai eccezionali, sono delle vere pro stock da negozio.
ti consiglio vivamente di provarle... telai superbi...
io uso la ltd in 18x20 ed è di una precisione imbarazzante Embarassed
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 26 Set 2013 - 1:35
pinimbe ha scritto:...prossimo attrezzo: profilata (non low powered come le Storm) ma se possibile abbastanza dolce con le articolazioni....
Maxima Torneo Carbon, simil PD Roddick come potenza ma di una pastosità grandiosa e dulcis in fundo nessun, dico nessun dolore/acciacco alle articolazioni da quasi due anni che le uso.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 26 Set 2013 - 17:57
Altro aggiornamento.
Finita la stagione con torneo di 4^ dove ho continuato a giocare con le Swirly incordate con TB 1,20 a 22,5 kg, raggiungendo le semifinali: peccato perché la semi l'ho giocata praticamente da larva umana (ho pur sempre 45 anni e gioco senza allenamento specifico) causa doppio turno, ore 11-ore 18, il giorno successivo ad una maratona di 3 ore e passa col testa di serie n. 1, terminata a tarda sera.
Ribadisco facilità di gioco, potenza, rotazioni ecc. delle Swirly+TB, e relativo confort visto calibro piccolo e tensione bassa.
Rimane la voglia di provare telai più pastosi e meno dannosi ma anche la paura di abbandonare un setup ed un rendimento che ho faticato a ritrovare.
Cmq andrò di test: il servizio demo di TWE è avvisato Very Happy

@fabio
mi incuriosiscono le tfight 315 ltd, in particolare le 16x19. Ma sulla scheda tecnica di TWE leggo livello di potenza=basso scratch Spinge o non spinge?

@becker
Ho provato -poco, a dir la verità- la Q tour di un mio amico, quella da 325 gr 18X20 con alupower a 23 kg (se non ricordo male) ed in confronto alla PD spinge molto meno e lo sw.spot, specie sul rovescio, l'ho avvertito molto meno ampio. 
La 16x19 come gioca?

@per tutti
Nel frattempo ho visto che è uscita la Volkl Organix V1 Pro Midplus: come spinta, consistenza, ampiezza di punto d'impatto dovremmo esserci, no? Qualcuno l'ha provata?

- Yonex V core 97 tour da 310 gr? Che ne pensate? Però livello di potenza basso su TWE

- e della Dunlop Biomimetic F 3.0 Tour (scheda su TWE= livello di potenza basso/medio)?  Very Happy Ne ho anche letto recensioni entusiastiche...
avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 26 Set 2013 - 18:01
io uso la tfight 18x20 con razor 20 kg calibro 1.25 e ti dico che pur essendo uno schema chiuso e con una corda non proprio da lanciamissili, il telaio è ok per controllo e spinta...
fossi in te valuterei le tfight perché sono davvero belle e di qualità!
io usavo le pure/aero storm, ora sono curioso di prendere le nuove in 18x20, pure control e pure strike... mi piacciono come estetica e adoro lo schema corde fitto...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Gio 26 Set 2013 - 20:23
pinimbe ha scritto:Altro aggiornamento.
Finita la stagione con torneo di 4^ dove ho continuato a giocare con le Swirly incordate con TB 1,20 a 22,5 kg, raggiungendo le semifinali: peccato perché la semi l'ho giocata praticamente da larva umana (ho pur sempre 45 anni e gioco senza allenamento specifico) causa doppio turno, ore 11-ore 18, il giorno successivo ad una maratona di 3 ore e passa col testa di serie n. 1, terminata a tarda sera.
Ribadisco facilità di gioco, potenza, rotazioni ecc. delle Swirly+TB, e relativo confort visto calibro piccolo e tensione bassa.
Rimane la voglia di provare telai più pastosi e meno dannosi ma anche la paura di abbandonare un setup ed un rendimento che ho faticato a ritrovare.
Cmq andrò di test: il servizio demo di TWE è avvisato Very Happy

@fabio
mi incuriosiscono le tfight 315 ltd, in particolare le 16x19. Ma sulla scheda tecnica di TWE leggo livello di potenza=basso scratch Spinge o non spinge?

@becker
Ho provato -poco, a dir la verità- la Q tour di un mio amico, quella da 325 gr 18X20 con alupower a 23 kg (se non ricordo male) ed in confronto alla PD spinge molto meno e lo sw.spot, specie sul rovescio, l'ho avvertito molto meno ampio. 
La 16x19 come gioca?

@per tutti
Nel frattempo ho visto che è uscita la Volkl Organix V1 Pro Midplus: come spinta, consistenza, ampiezza di punto d'impatto dovremmo esserci, no? Qualcuno l'ha provata?

- Yonex V core 97 tour da 310 gr? Che ne pensate? Però livello di potenza basso su TWE

- e della Dunlop Biomimetic F 3.0 Tour (scheda su TWE= livello di potenza basso/medio)?  Very Happy Ne ho anche letto recensioni entusiastiche...
Sento puzza di racchettite....ma quella brutta brutta...Smile
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Alternativa alla Babolat Pure Storm GT - Pagina 2 Empty Re: Alternativa alla Babolat Pure Storm GT

Ven 27 Set 2013 - 0:23
@rossano
sono ancora in tempo. Potete salvarmi Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.