Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Domande sparse Starburn

+75
Fede70
maciostefi
piccolit
Fabri789
Paul Ricard
MARATIVAN82
drichichi
NikRafa22
gilgamesh
napav
st13
p7aolino
PierT3
Mefiu87
moro
Maio77
pasky76
SR9
Mauro 66
Lucasss
john mc
Zeno81
jhonni
woho21
Kaly
Simoneshake
Tony Mad
elprincipe85
phoenixsuper
Grissom
Ivan0101
Danny 61
Fabione
lucasard
longjohn
MircoCirque
Alexpress29
Fabio.70
acmar
gabr179
Kmore
Il_Guaro
haas81
zensan
Fra884
Igor87
jasper
Michele Forni
agrego78
caraffa
saloz
LoreRF79
Massimo79
lorenz90
blwi85
krystjan
steno68
alberto25
riklha
sxred
Nostradamis
davino69
Ziryab
mattiaajduetre
babolat94
MkTama90
gio2012
Marat1
magazzie
mava
Tennis Forever
mirri
mark740215
Eiffel59
eurfloorball
79 partecipanti
Andare in basso
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Domande sparse Starburn

Gio 11 Lug 2013 - 18:22
Promemoria primo messaggio :

Salve Maestro, ho alcune matassine Starburn gentilmente inviatemi da Marco.
Ho giò effettuato un test più che positivo della Acquapower su Babolat Pure Drive Gt.
Avendo da testare invece ancora VT6 in calibro 1.20 e 1.25 e Dynamite, nonchè una seconda matassina Acquapower.

Avendo a disposizione anche una Wilson Pro Open e una Head Graphene Speed PWR (per la quale in un altro post mi avevi gentilemente raccomandato le Acquapower non avendo le Vortex 3), cosa mi consiglieresti?

Provare entrambi i calibri VT6 su Pro Open, oppure uno dei 2 calibri potrebbero andare bene anche su BPDGT?
Le dynamite sempre meglio su Pro Open?
Sulla Pro Open gioco 23/22 4 nodi con TB, con VT6 e Dynamite lascio la stessa tensione?
In realtà il test che ho fatto sulle Acquapower è andato così bene che mi piange il cuore toglierle dalla BPDGT ...

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Lun 24 Feb 2014 - 7:55
Secondo me, addirittura superiore...
avatar
davino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: s.piero a ponti-signa
Livello:
Racchetta: wilson blade 98 18x20

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 7:29
Buongiorno,mi potreste dare un consiglio riguardo le starburn o altre corde per la racchetta babolat pure control tour 98,l'ho provata con le black code ,non so se si una corda giusta per tale racchetta.Grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 7:37
ciao
proverei in casa sb. due opzioni: metal tour o octoblaze ( più universale )
ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 7:45
@davino, una corda da spin come la BC su una racchetta da controllo "estremo" come la Pure Control Tour (appunto Smile ) non è l'opzione più indicata. Bisognerebbe -anche- vedere il tuo tipo e livello di gioco...e cose desideri "in più" dell'attuale combinazione...
avatar
davino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: s.piero a ponti-signa
Livello:
Racchetta: wilson blade 98 18x20

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 8:18
Eiffel59 ha scritto:@davino, una corda da spin come la BC su una racchetta da controllo "estremo" come la Pure Control Tour (appunto Smile ) non è l'opzione più indicata. Bisognerebbe -anche- vedere il tuo tipo e livello di gioco...e cose desideri "in più" dell'attuale combinazione...

Ciao Eiffel e grazie.Il mio stile di gioco è classico ,diritto preferibilmente piatto rovescio ad una mano anche in back e se possibile mi piace comandare il gioco,attualmente non ho classifica perchè per mancanza di tempo non faccio tornei,devo ricominciare,però gioco tranquillamente con dei 4.1.Mi piacerebbe una corda per poter imporre il mio gioco e chiudere quando possibile il punto,non sono un giocatore di difesa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 8:47
Okkei..una corda che dia più "birra" alla Pure Control, quindi.

Tra le nostre la nuova Fluopower è "uber alles" sotto quell'aspetto e mantiene comunque un buon controllo. Più "controllosa", l'altrettanto nuova Zhero 1.25; più esplosiva, la sempreverde Turbo, che però a fronte di un lieve vantaggio in potenza ha meno controllo...
avatar
davino69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: s.piero a ponti-signa
Livello:
Racchetta: wilson blade 98 18x20

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 26 Feb 2014 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:Okkei..una corda che dia più "birra" alla Pure Control, quindi.

Tra le nostre la nuova Fluopower è "uber alles" sotto quell'aspetto e mantiene comunque un buon controllo. Più "controllosa", l'altrettanto nuova Zhero 1.25; più esplosiva, la sempreverde Turbo, che però a fronte di un lieve vantaggio in potenza ha meno controllo...

Ok,grazie mille,provvederò all'ordine per provarle.
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Lun 10 Mar 2014 - 22:10
Salve
Mi sono arrivate da testare la Fluopower (2 matassine) e la Zhero (2 matassine).

Sulle seguenti racchette, quali delle suddette corde tra FP e Zh (e a che tensione) si adattano meglio ? :

-Wilson pro open 2012 con best setup vt6 1.20 a 24.5/23.5
-Volkl Organix 8 (300 gr)
-Yonex Ezone Xi 100 con best setup AQP a 23/22

Se arrivasse una Yonex Ezone Ai 100, posso ripetere la stessa incordatura della Xi 100 di cui sopra o meglio cambiare? ANel caso, quale altra corda si adatta bene alla Ai 100?

Inoltre, ultima domanda per conto di un amico :
- si sta testando una Head Graphene Speed Pro 18x20 con VT6 1.20 a 24/23. --> E' possibile ottenere qualcosa in più in termini di potenza sostituendo la VT6 1.20 con una tra AQP, FP o Zh? Se si a che tensione?

Grazie 1000 in anticipo!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mar 11 Mar 2014 - 7:44
Ciao carissimo Smile

Cominciamo dalla Yonex, cui "dedicherei" la FP alla stessa tensione attuale. Setup condivisibile con la Ai 100, peraltro.

La Organix, come pure la pro Open, le sposerei alla Zhero , entrambe attorno ai 24 kg. ma se per la Wilson starei sul tuo setup attuale,per la Volkl farei 24 costante e due nodi.

In ultimo, sulla Speed pro vai di FP a lla stessa tensione attuale.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mar 11 Mar 2014 - 18:05
Master, le Panthera (delle quali devo finire qualche matassina) ci starebbero in ibrido con le Octo Rough (che è la mia corda ufficiale)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 7:34
Si e manco male, perchè la Octo ne limiterebbe l'estensione elastica che è la causa prima della rapida fine delle "rosse"...
avatar
sxred
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 31.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: nun se po guardà
Racchetta: Yonex Vcore Tour 89, next VCTF 93

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 8:00
Per il maestro:
dovrei reincordare una Yonex Vcore 89t (attualmente ho un ibrido t6/gutpower a 22kg), il vostro partner di Rozzano mi ha proposto la kevgut in full. Mi sembra di aver capito che con il kevlar occorre scendere di molto con le tensioni: faccio 19kg costanti? Scendo ancora a 18?

Grazie mille

Salvatore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 8:33
calcola che il differenziale di tensione dev'essere sul 15%..ergo direi 18.5 Wink
avatar
riklha
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4 e 4 dodici..
Racchetta: Head Prestige S

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 15:34
Sempre per i Maestri incordatori.. 
Lessi tempo fa che consigliavate un ibrido V.mono sagomato/O.mono liscio su Prestige S.
Al momento la uso in full mono Vortex T6 1.25 23/22 4 nodi e ritrovandomi un residuo di Signum Pro poly pure 1.23, pensavo proprio di testare il famigerato ibrido.
Secondo voi quali vantaggi rispetto al full mono ed eventualmente a che tensioni ??

Grazie in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 16:00
Usa la stessa tensione, e lascia che lo scorrimento della V sulla O generi un surplus di rotazione senza scadimenti in potenza...
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Mer 12 Mar 2014 - 16:05
Eiffel59 ha scritto:Si e manco male, perchè la Octo ne limiterebbe l'estensione elastica che è la causa prima della rapida fine delle "rosse"...
Infatti le rosse ho smesso di usarle proprio perchè non mi duravano niente!
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Gio 13 Mar 2014 - 16:37
Salve a tutti, maestro ho appena finito la matassa di turbo 6 quindi adesso mi devo orientare cosa prendere (provare) per la racchetta che ho acquistato six one 332 16/18...prima di provare qualche corda da te consigliata tra le novità starburn, avrei da parte una matassina di V7 ed una di dinamite come lo vedresti un ibrido mono/mono...? Mi piacciono molto le rotazioni quindi penso che dovrebbero essere adatte a questo le suddette corde...grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Gio 13 Mar 2014 - 21:01
Non è male..ma V7 e Dinamite sono corde reattive, ergo stai un po' più basso di tensione...
Anonymous
Ospite
Ospite

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Gio 13 Mar 2014 - 21:14
Eiffel59 ha scritto:Non è male..ma V7 e Dinamite sono corde reattive, ergo stai un po' più basso di tensione...
ma qual'è più morbida tra le sagomate CTT o T6? e poi un ibrido CTT 1,27 spin/ Vortex Turbo 1,25 potenza? come li vedi ed a quali tensioni???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 7:15
la T6 è più morbida a parità di calibro nominale, sia pur non di molto (14 punti in media dinamicamente) però è decisamente più potente e reattiva...CTT/Turbo va benissimo, se ti piace il mix di colori che fa tanto "Olanda anni '80"... Very Happy 

Tensioni, le solite (sai che non si varia più di un parametro per volta nei test...
Anonymous
Ospite
Ospite

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 8:45
Eiffel59 ha scritto:la T6 è più morbida a parità di calibro nominale, sia pur non di molto (14 punti in media dinamicamente) però è decisamente più potente e reattiva...CTT/Turbo va benissimo, se ti piace il mix di colori che fa tanto "Olanda anni '80"... Very Happy 

Tensioni, le solite (sai che non si varia più di un parametro per volta nei test...
e allora mi faccio sentire... molto presto...
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 11:10
Mmmm, per V6 intendi la Vortex Turbo6? A me sinceramente la 1.25 è parsa durissima e, nelle prime ore, con controllo inesistente, in lunghezza la palla mi andava ovunque, random. Molto ma molto meglio la 1.20 ma mi durava poco, 6-7 ore e poi controllo ciao ciao.
A "braccio" la CTT pare molto più morbida, con grandissimo controllo (e la ho provata su 5-6 tipi di racchetta diversi), con potenza adeguata e durata indefinita. Taglio perché mi vergogno a dire che ho le corde da 20 ore Very Happy

drichichi, se riesci a "domare" la V6 i miei complimenti, ma se non lo hai già fatto prova anche il full CTT.
Anonymous
Ospite
Ospite

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 12:25
steno68 ha scritto:Mmmm, per V6 intendi la Vortex Turbo6? A me sinceramente la 1.25 è parsa durissima e, nelle prime ore, con controllo inesistente, in lunghezza la palla mi andava ovunque, random. Molto ma molto meglio la 1.20 ma mi durava poco, 6-7 ore e poi controllo ciao ciao.
A "braccio" la CTT pare molto più morbida, con grandissimo controllo (e la ho provata su 5-6 tipi di racchetta diversi), con potenza adeguata e durata indefinita. Taglio perché mi vergogno a dire che ho le corde da 20 ore Very Happy

drichichi, se riesci a "domare" la V6 i miei complimenti, ma se non lo hai già fatto prova anche il full CTT.
no, la CTT l'ho montata full 21/20 4 nodi ed è fenomenale senza fastidi, pure Marco mi ha sconsigliato la T6... la più morbida è la CTT...
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 20:27
Mario cosa mi consigli delle nuove tue corde, su:

Prince Graphite 100 2014
Prince Response 97 2014

Grazie in anticipo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 21:22
krystjan ha scritto:Mario cosa mi consigli delle nuove tue corde, su:

Prince Graphite 100 2014
Prince Response 97 2014

Grazie in anticipo.
Se mi permetti, sto provando le CTT 1,27 a 21/20 4 nodi sulla Prince Graphite 100 2014 e la pallina gira alla grande, di la passano proiettili, l'altro telaio l'ho incordato con budello Babolat VS touch 1,30 (incordata da Mario!), la prossima che provo è la Legendary 1,30 ma devo studiare la tensione ottimale...
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Domande sparse Starburn - Pagina 5 Empty Re: Domande sparse Starburn

Ven 14 Mar 2014 - 22:27
Ciao a tutti...dopo aver finito la matassa di turbo 6, avevo da parte due matassine di V7 e una di dynamite...consultato il maestro eiffel ho montato la  V7 in V e le dynamite in O , siccome il maestro dice di cambiare un parametro alla volta , ho incordato alla tensione che di solito gioco e cioè full24 kg ...dimenticavo su una six one 332 16/18...dopo dieci minuti giusto per trovare il feeling mi accorgo che l accoppiata ci sta alla grande...grippa la palla in una maniera assurda quindi molto spin se cercavi la palla arrotata e delle fucilate se andavi piatto...il maestro mi aveva avvisato che erano corde molto reattive ma non cosi...il servizio è stato più incisivo perché potevi forzare  ,tanto non ti scappava via la palla, sia slice che kick, rovescio ad una mano che ultimamente mi scappava in lunghezza, è andato benissimo sia in top incro che lungol. che quello in back...nel diritto mi ha sorpreso la capacità di arpionare quelle fastidiose palle basse a metà campo e chiuderle...nel complesso premiate a pieni voti , domenica altre due ore...vedrò quanto dureranno queste prestazioni...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.