Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi


Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
avatar
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1022
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pure Drive 2018

[Graphene Instinct Mp] Prime impressioni

il Dom 30 Giu 2013 - 22:09
Sto provando questa racchetta customizzata con 5 gr di piombo distribuiti sull'ovale e 2 gr nel manico ed incordata ProLine II 1.20. Ero partito un pò prevenuto ma devo dire che, pur riscontrando qualche pecca, per me questo telaio funziona piuttosto bene.

Ottima per chi come me gioca poco arrotato ma vuole comunque una racchetta moderna dotata di una certa potenza. Rispetto alle Yonex VCORE xi 98/100 con le quali giocavo da qualche mese mi trovo molto più a mio agio con il dritto e riesco a giocare palle più profonde e penetranti laddove con le giapponesi, in particolare con la 100, mi uscivano palle più alte e sicure sulla rete ma che facevano poco male, non usando io molto spin, e che non mi consentivano di chiudere facilmente. Finivo in scambi interminabili da fondo da cui uscivo con difficoltà e non riuscivo a fare il mio gioco che è più di pressione a tutto campo.

La Instinct benchè customizzata è maneggevolissima, swinga veloce a differenza delle Yonex e spinge molto bene senza però essere incontrollabile. Rovescio in back molto buono, dove veramente eccelle è al servizio. Sulla prima piatta ho trovato una confidenza enorme, credo di non aver mai servito così bene. Un pò da registrare invece la seconda che qualche volta mi è scappata.
Se devo trovarle un difetto è che lo sweetspot per essere un 100 non è proprio enorme, le palle decentrate si sentono con un filo di vibrazioni di troppo e la stabilità del piatto è migliorabile. Da questo punto di vista entrambe le Yonex hanno una risposta più uniforme e solida. La xi 100 poi specialmente ha uno sweetspot più ampio e dovunque colpisci risponde bene. Questo comportamento è dipeso sicuramente (ma non completamente) anche dalle corde poco adatte, ora va provata con qualcosa di più idoneo.

In definitiva una racchetta da provare per chi cerca un telaio di buona potenza ed adatto anche a chi non è un arrotino. Credo però che in versione stock si dimostri un pò leggerina.

ciao Smile
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum