Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Michele Alberti
Michele Alberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.06.13

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Corde e Wilson 90

Ven 28 Giu 2013 - 16:41
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

primo post (e lungo), scusate, ma ho bisogno di chiarire alcune questioni che ho da sempre.
Ho una Wilson 90, la Federer insomma, perche` sono uno a cui piace steccare Laughing.
Le seguenti sono le informazioni a cui non riesco a trovare precise risposte:
1) Tipicamente incordo a 22 (O) e 23 (V), ibrido o mono che sia. Questo perche` mi sembra che tensioni piu` basse mi diano piu` aiuto in spinta. E' normale che le corde inizino a spostarsi vistosamente, in pratica, da subito dopo l'incordatura? Soprattutto in ibrido.
2) L'ultimo incordatore da cui ho incordato, mi ha detto che ad esempio un ibrido come Corda Babolat Hybrid Pro Hurricane+N.VY 1.30m va incordato sia in orizzontale che verticale alla stessa tensione. Ma e` buona cosa?
3) Avete un consiglio su un ibrido e/o mono per la mia racchetta a non spendere piu` di 20/25 euro per le corde? Meglio se le trovo a comprare su internet!

Se volete rispondere...
Vi ringrazio molto.

Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Mar 20 Ago 2013 - 15:08
Oggi proverò per un'ora l'ibrido reverse Technoace 1.30/Firstorm 1.25 23/21 Speriamo visto l'esperimento del budello con il 4g disastroso.. cmq ho buone sensazioni l'impatto palleggiando contro il muro risulta molto morbido per non dire "pastoso" (ma è un termine troppo riservato secondo me). Il Technoace l'ho trovato un ottimo multi in ibrido ma certe volte si sente troppo rispetto al monofilo. A breve recensione!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Mar 20 Ago 2013 - 19:01
Dopo un'ora di prova posso solamente dire che con questo telaio l'ibrido reverse si sposa alla perfezione! Profondità e potenza (anche troppa) con uno swing corto ma cmq sempre accompagnando il colpo, rotazione quanto basta (ma se siete degli arrotini è meglio lasciare stare perché c'è di meglio e faticate meno). I colpi miglior sono quelli piatti o semi arrotati (rotazione minima per controllare la palla). Sotto rete poi.. la palla la metti dove vuoi! Nel servizio bisogna velocizzare un po' il movimento braccio racchetta ed essere decisi perché si rischia di tirare mozzarelle.. il back è a livelli eccelsi visto che le rasoiate che toccano il campo avversario si alzano davvero poco. Se siete giocatori old style e serve and volley molto bravi a rete è il telaio che fa per voi, soprattutto per i ricami sotto rete e smorzate. Cmq ripeto telaio MOLTO sensibile al tipo di incordatura e alle tensioni! L'ibrido reverse per il momento mi sembra la scelta più sensata. Evitate le incordature full mono se non avete movimenti puliti e veloci. Per la questione peso.. bè lì dovete avere il braccio allenato ed è solo questione di abitudine Cool
Michele Alberti
Michele Alberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.06.13

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Sab 24 Ago 2013 - 12:11
Riprendo questo thread per dare un parere e chiedere altre informazioni.
Ho provato per il momento la PS90 con un reverse TechFibre come indicato dal Maestro.
Note positive: davvero una bella sensazione nel giocare, bel comfort.
Note negative: mi dura davvero poco, dopo circa 3 ore e mezza si vede proprio il multi "intaccato". Totale, circa 6 ore di gioco. Poi rompo.

Chiedo al maestro, c'e` qualcosa che possa durare un po` di piu`? Il non-reverse di quel setting durerebbe di piu`?
Lo so che non ha troppo senso utilizzare questo telaio con full mono, ma mi chiedo se esista qualcosa di buon comfort. Una volta avevo provato un full mono di signum pro che mi era parso buono.
Altrimenti, una corda un po` morbida ma che duri parecchio, ecco.

Aspetto i vostri consigli.
Grazie
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Sab 24 Ago 2013 - 12:47
Ciao,chi l'ha detto che il mono non è adatto per questo telaio??Anzi...per me è stata l'unica soluzione per avere una durata maggiore,tensione,prestazione....è l'ho trovata con le Signum Pro Firestorm!!Hanno un'ottima qualità-prezzo!!Avevo provato dei multifilo in ibrido reverse con Firestorm e con Alu Power,ma rompevo dopo 3/4 ore!Shocked Quindi ho lasciato perdere e ho provato qualche mono fino a che ho trovato quello che cercavo nelle Signum!Prova e fai sapere!!Ciao
Michele Alberti
Michele Alberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 28.06.13

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Sab 24 Ago 2013 - 13:26
Fede81 ha scritto:Ciao,chi l'ha detto che il mono non è adatto per questo telaio??Anzi...per me è stata l'unica soluzione per avere una durata maggiore,tensione,prestazione....è l'ho trovata con le Signum Pro Firestorm!!Hanno un'ottima qualità-prezzo!!Avevo provato dei multifilo in ibrido reverse con Firestorm e con Alu Power,ma rompevo dopo 3/4 ore!Shocked Quindi ho lasciato perdere e ho provato qualche mono fino a che ho trovato quello che cercavo nelle Signum!Prova e fai sapere!!Ciao
Ciao, erano proprio le Firestorm quelle che avevo provato. In effetti, non mi sembravano male.
A te quanto durano?
Credo che provero` anche le Weiss Cannon Scorpion 1.22 full. Vediamo.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Sab 24 Ago 2013 - 14:19
Più o meno le faccio cambiare dopo 7/8 ore perché perdono di tensione e sento che faccio fatica a spingere i colpi...visto che il mio gioco è orientato quasi sempre all'attacco,sento subito il calo di potenza e li cambio racchetta!Le Scorpion sono discrete,forse un po' troppo morbide...io le avevo provate a 22kg,che è la stessa tensione che uso per le FS,ma la Scorpion faceva effetto fionda,ci ho messo un 5 minuti prima di adattarmi e non essere lungo con i colpi!Comunque ora mi trovo bene con questa,ho comprato la matassa e credo di giocare a lungo con queste,sono veramente ottime!!Con l'approvazione del mio incordatore...ottimo prodotto ad un prezzo contenuto!
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corde e Wilson 90 - Pagina 3 Empty Re: Corde e Wilson 90

Mar 27 Ago 2013 - 14:16
Cmq dopo averci giocato più di 10 ore posso solo dire che la sensazione di controllo è TOTALE! Cioè io gioco prevalentemente con le mie Prestige però non so con il piatto 90 è come se il controllo fosse triplicato! Fortunatamente hanno stesso bilanciamento e stesso pesso però magari se provo a fare un rovescio stretto con il 98 e non colpisco perfettamente penso "va bè dai è andato fuori di poco" e la palla va fuori di poco. Mentre con il 90 la palla "magicamente" rimane dentro. Per non parla dei pressi della rete.. Se dico così è perché veramente ho riscontrato queste sensazioni bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.