Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

customizzazione yonex rdx 500 midplus Empty customizzazione yonex rdx 500 midplus

Mer 25 Mar 2009 - 10:57
Vorrei un consiglio da chi ha utilizzato la yonex rdx 500 mid plus.
La vorrei customizzare un po per renderla un po piu' efficace sul mio servizio che è piatto e molto potente .
Rispetto alle racchette che usavo prima dunlop aerogel 300 16x18 customizzata ho perso molto mentre ho guadagnato molto con il rovescio che esce pesante e preciso quello coperto e facile ed efficace quello in back.
Vi ringrazio da subito Massimo
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

customizzazione yonex rdx 500 midplus Empty Re: customizzazione yonex rdx 500 midplus

Ven 27 Mar 2009 - 16:21
Leggo solo ora. Ho giocato per diversi mesi con questo gioiellino, abbandonato poi in cerca di qualcosa che spingesse un pochino di più. Questo telaio nasce leggerino e con bilanciamento neutro, per cui si presta a varie possibilità di customizzazione. Io avevo piazzato una dozzina di grammi di piombo cercando di mantenere più o meno il bilanciamento originale: 4 gr. nel manico, dove già influivano i 5 gr. dell'overgrip, e 4 grammi per lato ad ore 3 e 9. In questo modo superavo di un pelo i 330 grammi, ottenendo un po' più di consistenza nel colpo senza sacrificare il controllo. Per chi non volesse salire troppo col peso, 8 gr. in testa possono generare maggiore spinta senza perdere troppo in manovrabilità.
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

customizzazione yonex rdx 500 midplus Empty Re: customizzazione yonex rdx 500 midplus

Ven 27 Mar 2009 - 17:03
Grazie marco sempre gentilissimo ora la sto usando con due overgrip quindi circa 10 grammi in piu sul manico e con tre grammi ad ore 10 e tre ad ore 14 e due ad ore 12 con un bilanciamento di circa 31,3 mi trovo bene ma il servizio non è il massimo.
Mi sta arrivando una yonex rds 002 tour manico 4 ,provata una volta un anno fa e da quello che mi ricordo gicava bene dappertutto e tirava dei missili in servizio ed il peso non si avvertiva piu di tanto (certo ci feci un ora secca quindi non so se magari al terzo set anzichè i missili cominci a tirare le mozzarelle) ed ho da montarci o le pro supex big ace 1.23 che normalmente adopero sulla rdx 500 sia mid che midplus a 25/24 o le plasma pure 1.18. Quali mi consigli/consigliate e con che settaggio ?
Ciao Massimo
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

customizzazione yonex rdx 500 midplus Empty Re: customizzazione yonex rdx 500 midplus

Ven 27 Mar 2009 - 21:09
Con la RDX difficilmente potrai tirare delle bombe di servizio. Effettivamente la RDS 002 Tour, per un braccio allenato, può spingere molto di più. Io l'ho usata per un annetto, ma alla mia età certi pesi si fanno sentire. Tra le corde da te citate, non ho ai provato le Pro Supex, mentre conosco benissimo le Plasma Pure, perchè le monto sui telai di mio figlio, ed anch'io ci gioco di tanto in tanto. Ottimo monofilo, buona spinta, 22 kg. è la tensione con cui le avevo provate sulla 002 Tour, e mi erano piaciute molto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.