Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Guga85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.13

Problema polsi e bicipite Empty Problema polsi e bicipite

Ven 21 Giu 2013 - 8:33
Salve, gioco al tennis da quando avevo 8 anni ( adesso ne ho 27). Sono stato fermo per qualche anno ed ho ripreso tre anni fa.. Da un anno e mezzo ho problemi ai polsi e al bicipite, ho fatto raggi, risonanze, laser, ultrasuoni ma non ho risolto nulla e adesso mi hanno detto di fare la tecar e riposo... La mano sinistra non la utilizzo più per far il rovescio a due mani perché troppo dolore..la destra comincia a dare molti problemi con dolori acuti..il bicipite invece dopo un po' che gioco comincia ma far male fin quando mi si indebolisce e non riesco più a spingere.
La scorsa settimana un nuovo dottore dove sono stato mi ha detto di fare la tecar e di ricercare il problema che secondo lui è o nell'accordatura o nella racchetta..io ho una head extreme mp (300gr) con corde pro hurricane a 24/25... Ho letto in giro che si tratta di una racchetta rigida..secondo vuoi questi problemi possono essere dettati da questo motivo??

Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Problema polsi e bicipite Empty Re: Problema polsi e bicipite

Ven 21 Giu 2013 - 9:02
Guga85 ha scritto:
La mano destra comincia a dare molti problemi con dolori acuti..
La scorsa settimana un nuovo dottore dove sono stato mi ha detto di fare la tecar e di ricercare il problema che secondo lui è o nell'accordatura o nella racchetta..io ho una head extreme mp (300gr) con corde pro hurricane a 24/25... Ho letto in giro che si tratta di una racchetta rigida..secondo vuoi questi problemi possono essere dettati da questo motivo??

Grazie

Ciao.

Credo che il nuovo medico abbia ragione.

Probabilmente hai i polsi piccoli (e delicati), quindi la Head Extreme, rigida e bilanciata in avanti, incordata con mono ma 25 è quanto di peggio ci possa essere per danneggiare il tuo polso.

Poichè la salute del polso è IMPORTANTISSIMA (e il polso, se crei una frattura da stress... rischia di non guarire mai) ti consiglio di CAMBIARE telaio.

Dovresti orientarti su di un telaio flessibile, non troppo pesante e, soprattitto, bilanciato al manico.

Quelli che ti posso consigliare sono:

- Prince EXO Tour 100'
- Pro Kennex Q 5 (315 grammi)


Se ti piacciono le profilate:

-Volkl V1 Classic.


Evita il MONOFILO, e monta la Head Rip Control, il multi che più di tutti si avvicina al monofilo.
avatar
Guga85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.06.13

Problema polsi e bicipite Empty Re: Problema polsi e bicipite

Ven 21 Giu 2013 - 14:33
Mmm bene...devo vedere se riesco a provarle prima così vedo come va... Speriamo che riesco a risolvere il problema...
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

Problema polsi e bicipite Empty Re: Problema polsi e bicipite

Mar 25 Giu 2013 - 16:34
Il dolore al polso è tipicamente legato al peso della racchetta, probabilmente devi scendere un po'...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.