Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

+15
andrea18537
wila
bubutennista
carletto
Frank71
alexmondial
raftermania
kaitaro_racchettone
nandosoprano
Robbyc
ale1968
Edo182
gerard96
Ursus
Restarter
19 partecipanti
Andare in basso
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mer 19 Giu 2013 - 11:28
Ciao tutti, 

Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato le nuove scarpette di Lotto di cui si parla un gran bene su Tenniswarehouse, ma degli ammerigans un po' diffido, visto che su molte cose non concordo con le loro recensioni.

Se qualcuno le ha provate, vorrei la sua opinione, non mi dispiacerebbe provarle e dare soldi ad un'azienda italiana per le mie prossime scarpette.

Ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mer 19 Giu 2013 - 12:56
Le IV non le ho provate, vengo dalle Raptor II quelle nere ed arancio che sono state a mio avviso una grande scarpa.
Dopo una prova con Asics, sono tornato a Lotto prendendo le Raptor III, quelle rosse e nere che però ho usato solo un paio di volte.
A prima impressione mi sembrano un pelo più rigide delle II ma va tenuto conto che le II, dopo due anni di egregio lavoro, sono ormai dei veri guanti.
Facile che con pò di uso anche le III si ammorbidiscano anche perchè sostanzialmente dalle II alle III ben poco è cambiato.
Anche la misura è esattamente identica.
A mio parere sono delle ottime scarpe, molto ben ammortizzate che ben si sposano a chi ha la pianta un pò più larga del normale.
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mer 19 Giu 2013 - 13:06
Grazie Ursus, ma sono interessato alle Raptor Ultra IV.ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? 110333
Di Lotto ho provato solo le Vector, ma le ho trovate rigide e gnucche anche rispetto a Nike.

Qualcun altro?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mer 19 Giu 2013 - 13:57
Le Vector le ho avute anch'io e sono decisamente più rigide delle Raptor, oltre al fatto che si mettono a "gniccare" ad ogni passo. Per le IV però non ti posso aiutare anche se ho l'impressione che abbiano cambiato solo il colore.
Ciao.
gerard96
gerard96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 27
Località : Ronago
Data d'iscrizione : 16.05.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: Yonex vcore 100s

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mer 19 Giu 2013 - 22:11
io le uso attualmente e ti posso dire che è una gran scarpa.
appoggi, stabilità e trazione sono fantastici, te la consiglio! se hai qualche dubbio chiedi Smile
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Raptor IV

Ven 21 Giu 2013 - 15:44
Le ho provate da Decathlon oggi, quindi prova statica, avevo appena chiuso due ore di gioco e avevo i piedi a pagnotta sfornata. Le condizioni ideali per provare scarpe nuove:

Contrariamente a come accade con Nike, Adidas e Asics, con Lotto devo prender il mio numero giusto, il 43 (con le altre prendo sempre il 44). Ho il piede abbastanza largo. Gran calzata, la sensazione che la tomaia sia rigida sparisce molto rapidamente, c'è una buona sensazione di supporto alla caviglia (ma non mi dava la massima sicurezza), allacciatura ottima e regolabile. La suola dà la sensazione di non essere piatta e ti sprona a stare sulle punte (punto ottimo per me), ottima sensazione di leggerezza. 
Le ho tenute su una decina di minuti e l'unico difetto che emerge è che c'è pochissima ventilazione, più una scarpa invernale che estiva. Dopo un po' le mie pagnotte parevano pulsare. Voto basso alle finiture, stavo per comperarle (€ 109), mi è caduto l'occhio sulle incollature tomaia suola e tastando l'interno verso la punta mi è sembrato mancasse un minimo d'imbottitura.
Se dovessero passare superscontate le darò un'altra occhiata.

Quando mi sono infilato nuovamente le mie fide Nike Breathe 2K12, mi sono sembrate delle pantofole. Va a capire...
Edo182
Edo182
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 34
Località : Verona
Data d'iscrizione : 08.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Toccato il fondo, si può sempre scavare...
Racchetta: Babolat AeroProDrive/PureDrive

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 21 Giu 2013 - 16:10
Io le ho prese da un mesetto, rispetto alle Barricade da cui provenivo, un altro pianeta! La scarpa ha un ottimo appoggio, su terra rossa (questa le mie esperienza di gioco), il grip è ottimo. Da fermi, la sensazione è di una scarpa molto rigida, ma in movimento direi che si ammorbidisce, e di molto: incredibile!
Circa la misura, io ho preso un numero in più rispetto alla mia taglia, e forse avrei dovuto prendere una mezza taglia in più per via della pianta larga. Il comfort è discreto ma niente di più, sulle imbottiture interne non si sono certo sprecati...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 21 Giu 2013 - 20:04
Per la durata le II sono due anni che giocano dalle 2 alle 3 volte alla settimana e si portano sopra un bel quintaletto che le scarpe le sforza non poco....
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Mar 9 Lug 2013 - 0:21
Ciao tutti, 

Le ho comprate oggi (Lotto Ultra Raptor IV) da Decathlon a €79,00. A quel prezzo le ho riprovate e mi sono deciso.
Ho preso le "all court gialle". Il colore è fantastico e la calzata è perfetta per i miei piedi, sono abbastanza larghe in punta (quindi, comode per me) credo però che abbiano bisogno di un "rodaggio" prima di giocarci.
So far so good. Vi tengo aggiornati.
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 10:19
Scarpa eccezionale, dopo 8 mesi di gioco, promossa a pieni voti.
Polivalente, veloce (anzi, esplosiva) e confortevole. Gioco 3/4 volte alla settimana con il 70% su superfici dure e veloci. Sono un 1.79 e mi porto dietro 87kg.
Sto per comprarne un secondo paio.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 12:58
Ve lo avevo detto...  ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? 622327
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 13:09
Anch'io la uso da un paio di mesi, scarpa ottima, molto comoda e ben ammortizzata.
Quello che mi spaventa un pò è l'arrivo dell'estate, non vorrei che con il caldo si cuocessero i piedi...  Sad
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 13:32
Io ci ho giocato la scorsa estate e non ho avuto problemi di surriscaldamento...  ora sto giocando con le prince t22 (ottime anch'esse) ma all'aperto su terra le raptor sono insuperabili!  Laughing
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 15:04
Non sono freschissime, non essendo in mesh, ma neanche dei forni podali.  Cool 
La suola è polivalente, ma se si gioca solo su terra rossa, sarebbe meglio avere quella dedicata. Ha ampiamente superato le mie aspettative, anche di durata. Dopo 8 mesi inizio a vedere i primi segni di usura e solo sulla suola.
Complimenti Lotto!
ale1968
ale1968
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Pro One 97

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 15:17
Infatti niente da dire su durata o altro, sono ottime scarpe.
Qualche perplessità rimane su quanto siano traspiranti.
Già adesso a fine partita le calze sono da strizzare....
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Ven 28 Mar 2014 - 15:32
Concordo, un paio estivo, sarebbe la soluzione. Qualcosa tra Gel Solution Speed e Vapor Zoom 9.5 Tour. E' un investimento giusto per chi se lo può permettere.
avatar
nandosoprano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.04.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson Blade 98 16/19

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Sab 5 Apr 2014 - 11:20
ciao a tutti,
ho usato per oltre 3 anni le Raptor III e non le abbandonerei più se non fosse che da me si trovano con grossa difficoltà, spesso non c'è il numero e le vendono solo a listino oltre i 110 euro.
ho ripiegato sulle vector ma, anche al 50% del costo, non c'è paragone.
con la pianta del piede larga, vorrei provare le Diadora, mod. Tech II, Star k o Pro Me, qualcuno le ha provate??avete altre alternative per il mio piede??
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Lun 7 Apr 2014 - 17:10
Per le Diadora c'è un post dedicato, cerca bene.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Lun 1 Set 2014 - 10:06
Come misura, qualcuno sa dirmi rispetto alle Asics Gel Resolution 5 come sono le misure?
Stesso numero?
Grazie
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Lun 1 Set 2014 - 14:45
Apparentemente più piccole.
Io delle asics GR5 calzo bene il 43,5 mentre per le Raptor è perfetto il 43 (277 cm).
La mia pianta è normale, tendente al largo. Arco pronunciato.

P.S. Se cerchi le Raptor, Tennismania a Nova Mil. fa il 50% se trovi il tuo numero. Io l'ho trovato e sono al mio terzo paio di Ultra Raptor IV.
ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? 622327
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Lun 1 Set 2014 - 15:23
Restarter ha scritto:Apparentemente più piccole.
Io delle asics GR5 calzo bene il 43,5 mentre per le Raptor è perfetto il 43 (277 cm).
La mia pianta è normale, tendente al largo. Arco pronunciato.

P.S. Se cerchi le Raptor, Tennismania a Nova Mil. fa il 50% se trovi il tuo numero. Io l'ho trovato e sono al mio terzo paio di Ultra Raptor IV.
ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? 622327

'azz questa sera mi costringi a farci un salto!!!! Very Happy Very Happy
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Dom 14 Dic 2014 - 20:43
Le Lotto Raptor secondo me sono il modello migliore attualmente sul mercato: stabilità, comfort, durata... queste le doti migliori.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Dom 14 Dic 2014 - 20:46
Quotone,sono le migliori mai provate,ormai le ho da 2 mesi e tengono il piede fermo ancora come il primo giorno
raftermania
raftermania
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Dom 14 Dic 2014 - 20:56
E' vero: ho provato la maggior parte delle calzature flagship delle migliori marche, e le Raptor sono assolutamente le migliori. E praticamente non si deformano mai!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

ultra - Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate? Empty Re: Lotto Raptor Ultra IV - qualcuno le ha provate?

Dom 14 Dic 2014 - 21:41
Le uso io...semplicemente FANTASTICHE
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.