Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

+14
straus67
kent08
Fabio78
Rens00
J-Ego
maumau78
BABLYON
mirri
babolat94
Andread400
proibito81
nw-t
Eiffel59
fedezeta
18 partecipanti
Andare in basso
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 17 Giu 2013 - 20:41
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Volevo avere pareri riguardo a questo tipo di corde

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 5:51
Un mono da controllo anche a tensione molto bassa resta sempre un mono da controllo. Ergo inutile aspettare che le corde perdano tensione, che potrebbe portare ad altri problemi specie se non cambi le corde per rottura...il Kirschbaum PL EVO (o DTB) potrebbe essere una buona soluzione, così come la Yonex Pro Tour Spin a tensioni attorno ai 20 kg....
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 10:42
mmm non so se riesco a trovare queste corde presso i miei abituali fornitori... e poi ho già la matassa di pro hurricane... di solito hanno corde babolat e luxilon... se dovessi ri-incordare con pro hurricane a che tensione mi consiglieresti? l'incordatore mi ha parlato bene anche di rpm blast, mi consigliò la lux savage e mi trovai bene però sempre con la steam e sempre dopo che perde molto di tensione...
finora con queste corde ho dovuto aspettare un mesetto (giocando di media tre ore a settimana) poi diventavano delle belle fionde che buttavano palle profonde e cariche e respingevano qualsiasi cosa in recupero o su colpi potenti del mio maestro...
ieri con la juice a lezione ho preso pallate perché in recupero non mi dà la spinta giusta e vado sotto rete oppure se provavo a caricare di più il colpo sbagliavo,  tanto, purtroppo non ho il braccio e non mi piace tanto arrotare, il mio istruttore invece è un terraiolo puro e adesso ha appena inaugurato un (bellissimo) campo in greenset dove le sue rotazioni mi danno ancora + fastidio  Rolling Eyes 

potresti darmi una tua serie di consigli sia su corde che ho nominato sia su eventuali tipi di racchette che possano aiutarmi a spingere con facilità (sono quasi tentato di ricomprare la steam)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 11:20
Tra le Babolat potresti orientarti sulla Feel, di LXN nulla di realmente indicato, al limite 4G Rough ma solo a basse tensioni tipo 22 o meno.

Per il discorso corde, ed in particolare PHT su Juice, se come temo ci hai fatto più di 15 ore è pronta per essere rottamata, normale che non "funzi" più. Questo fermo restando che l'abbinamento personalmente non è che lo ritenga dei più graditi/azzeccati... Rolling Eyes 

Il telaio spinge, è la corda che làtita, e probabilmente anche l'incordatura non lavora come dovrebbe per problemi di montaggio... Suspect
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 11:33
no con la juice ci avrò giocato al massimo 7 ore, al momento mi dà un po più di spinta ma è anche come se la palla si 'impastasse' sulle corde, forse perché accompagno troppo il colpo? quando invece aumento la potenza va fuori... la palla sembra uscire abbastanza bene dalle corde, ad es. sul servizio, però perde molta velocità quando rimbalza, non è pesante...
con la steam100, sia con PHT che LX savage i primi tempi avevo questa sensazione, ma come detto passando il tempo la flessibilità delle corde è aumentata e quindi spinta e velocità di palla
la juice l'ho presa proprio perché è stata descritta come un cannone e non è che mi dispiaccia, in effetti devo capire solo le corde e le tensioni... probabilmente è una mia prassi sbagliata ma ho giocato alla grande sempre quando queste corde sono diventate lente, mentre molti qui dicono che vanno buttate dopo 15 ore, per me invece danno il meglio, appena incordata la racchetta mi sembra un chiodo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 11:45
Se usi un mono oltre le 15 ore, massimo 20, lo fai a tuo rischio e pericolo, specie usando corde come la PHT ed ancor più la Savage che sotto quell'aspetto è peggio della kryptonite sia per le tue articolazioni che per il telaio. Oltre all'ovvietà di incordare fin da subito a tensioni più basse (24 specie con la Savage è da dementi, ma questo dovrebbe dirtelo il tuo incordatore, ammesso che ne capisca...), con uno schema di montaggio efficiente (quindi 4 nodi -meglio- od ATW e non due nodi con le orizzontali dal basso), differenziando la tensione V/O se usi il 4 nodi...sono tutte maniere di ottenere un piatto corde più morbido e propenso alla spinta.
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 11:52
no in effetti con la savage incordai a 22-21 se non ricordo male, proprio perché richiedevo più spinta... beh credo che ne capisca, non come te mi sembra, però qualche buon consiglio me lo ha dato... su fatto 2 o 4 nodi l'ho trovato discordante, dice che con i 4 in pratica devi sprecare un metro in più di corda e avendo 4 nodi sono più punti 'deboli' in teoria, se glielo chiedi te lo fa ovviamente ma lui è più per i 2 nodi...
quindi di solito fa 2 nodi e per la tensione ci sono sempre 2 kg di differenza ovvero 24-22, 23-21 e così via... vedo che cosi fanno tutti quelli della zona perchè in effetti è quasi l'unico negozio che incorda anche le racchette... attualmente la juice con PHT è a 24-22 ma sarà sicuro scesa già di 2 kg credo, che ne pensi se faccio un 21-20 o 20-19 la prossima volta?
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 11:54
al di là di questo tutti questi rischi non li ho notati, dite che fa male al braccio giocarci troppe ore con questo tipo di corda? quali sono quelle che hanno un rapporto spinta forte/durata maggiore? così magari me ne compro una matassa Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 12:05
A parte il fatto di sprecare un metro in più di corda (se sei capace ad incordare sono al massimo 50 cm...) che di per sè è un ragionamento legato all'interesse personale e non alla qualità del servizio, su una cosa almeno ha ragione..i nodi sono i punti più "deboli", specie per chi non li sa fare, ed in quel caso due o quattro non fa differenza, anzi coi due è peggio (sbagliarne quattro su quattro la vedo dura, ma tutto è possibile nella mediocrità.. Rolling Eyes )

Nello specifico, due nodi (ed al quel punto prevedo con le orizzontali montate dal basso) e due chili di differenza V/O è, nello specifico, una caXXata apostolica... Shocked 

Scusa la verve polemica, ma se è lui che ti ha consigliato quelle corde, tensioni e metodologia di montaggio che ne capisca veramente è perlomeno dubbio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 12:17
per i rischi..praticamente nessun mono dovrebbe essere usato per più di 20 ore.

Ora come ora qualche novità c'è in quel senso,ma su corde talmente particolari e tecniche che dubito ne conosca anche solo l'esistenza (Ashaway Monogut ZX, Acelon Advance) oppure poco diffuse e molto costose (Babolat Origin).

"Durata", inteso nel senso di vivacità nel tempo e "mono" sono due vocaboli che van poco d'accordo...
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 12:24
dunque, vado con ordine
due nodi e due kg di differenza tensione vert.orizz. è praticamente quello che fanno tutti, anche da decathlon per es. Cioè a chiunque chiedono la tensione, se non è uno che ne capisce, se dici 24 ti fanno 24-22, ovviamente sono ignorante anche io e sto apprendendo da te queste cose per la prima volta...

quindi riordinando le idee per il futuro sul due nodi consigli pari tensioni tra V-O e sui quattro nodi 2 kg di differenza?

sul consiglio corde si me le ha consigliate lui, ovviamente essendo un negozio fornito limitatamente ti porta sulle cose che ha... però sulla PHTour e sulla Savage dalla sezione ottogonale mi spiegò i vantaggi ed ebbe abbastanza ragione, magari sarà stato un caso che poi ci ho giocato bene quando hanno perso di tensione... che devo dirti... ma mi convinsi a tal punto da acquistare una matassa di PHT... lui mi disse che forse solo la RPM blast è superiore... se vai su altre marche probabilmente non ne sa nulla, cosi come io quando leggo discussioni qui confesso che non ho mai visto in negozio corde yonex, solinco, Kirschbau, tecnifibre (anche racchette)
purtroppo siamo in piccole province con piccoli circoli  Embarassed , già è tanto che capisci di racchette, io la cultura me lo sto facendo qui sopra e provando tantissimo telai diversi, anche col piombo faccio parecchi esperimenti, ma onestamente non ho tutti sti soldi anche per impazzire dietro le corde quindi mi affido alla vostra rodata esperienza... ho preso la prima racchetta due anni fa, direi che ne ho fatta abbastanza di strada ma ho anche dei limiti, specie economici
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 13:17
proibito81 ha scritto:dunque, vado con ordine
due nodi e due kg di differenza tensione vert.orizz. è praticamente quello che fanno tutti, anche da decathlon per es. Cioè a chiunque chiedono la tensione, se non è uno che ne capisce, se dici 24 ti fanno 24-22
 Stai scherzando spero... Shocked 

Magari lo faranno tuttima questo non significa che sia giusto... anzi, a dirla tutta tecnicamente è 'na gran str*****a.

Due kg di differenza V/O non si fanno mai se non in ibrido, ed anche lì bisogna esaminare la casistica...il discorso della sagomatura poco c'azzecca (per inciso: la Savage è esagonale...) anche perchè trafilando una corda tonda per farne una sagomata la si irrigidisce, ergo va tesa meno, non più... 

La "colpa" non è in alcun modo tua, ci mancherebbe, ma dell'ignoranza diffusa tra un certo genere di commercianti che non fanno nulla per aggiornarsi ed informare correttamente la propria clientela.

La PHT "era" il top della tecnologia...nel 2005 quando è uscita. Oggi ha un utilizzo limitato, ed una resa notevolmente inferiore a corde più "specifiche" e mirate. Già definirla "forse" solo inferiore alla RPM Blast (che pur nascendo dalla stessa base è tutt'altra corda) porta ad ignorare l'uscita di nuovi modelli dopo quella...

Sulla Savage, come già detto, preferisco non esprimermi...ma è una corda da "usa e taglia", massimo sei/otto ore, ed almeno quello il commerciante avrebbe dovuto dirtelo.

Speriamo che almeno abbia le Hurricane Feel a cui ti ho fatto cenno (e che le monti a non più di 22.5 kg costanti... Rolling Eyes  )
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 13:59
infatti immaginavo una cosa del genere ovvero diffusa ignoranza, va anche detto che il commerciante medio al tennista della domenica non è che gli dica tutte ste cose anche perché non so quanto interesserebbero...

quindi riassumendo brevemente delle mie pht cosa mi consigli 4 nodi a 20kg costanti?
pro hurricane feel mi sembra di averle viste si, tensione?
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 14:05
ripeto io cerco l'effetto fionda per il mio braccino  Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 14 Apr 2014 - 14:25
PHT (sulla Juice) meglio se 21/20 e 4 nodi.

Con la Feel, vai a 20 kg e due nodi...
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mer 16 Apr 2014 - 22:57
sono arrivato a 10 ore di utilizzo, credo, di pht su juice, incordata a 24-22 originalmente e direi che ora va meglio anche se non come vorrei... la prossima volta sicuramente partirò dalla tensione che mi hai consigliato con 4 nodi...  grazie Smile))
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 22 Apr 2014 - 16:11
sto per incordare la steam, sempre con le pht, stesse tensioni?

ps. la juice dopo 8-10 ore è andata bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 22 Apr 2014 - 20:40
Steam 100? allora no, ci vuole almeno un kiletto di meno...
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Mar 22 Apr 2014 - 21:03
Già portata ho chiesto 21-20 4 nodi
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 28 Apr 2014 - 9:17
Ciao eiffel ho fatto 21-20 4 nodi su steam 100 ed è una bomba forse addirittura troppofionda. Magari un kg in più la prossima volta.
Su juice ho pensato che forse dovrò abbassare perché partendo da 24-22 (2 nodi) va meglio sono a circa 16 ore ma ha ancora meno spinta della steam appena incordata... sbaglio?
avatar
proibito81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.13

Profilo giocatore
Località: Sannio
Livello: 4.5?
Racchetta: Wilson Steam 100 - Wilson Juice 100

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Lun 28 Apr 2014 - 9:22
Sembra come se la steam si adatta meglio ho molta sensibilità di palla sul piatto corde e la palla parte con zero sforzo anzi devo molto controllare altrimenti rischio di andare lungo. Nei recuperi va tutto di là e contro palle veloci basta appoggiare che rimandi indietro le cannonate. Sono veramente soddisfatto. Grazie!
Cosa mi consigli x un setup simile sulla juice
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 1 Mag 2014 - 10:15
Sulla wilson six.one team 2012 16x18, che tensioni adottare? La CTT la porto a 21/20, la Ripspin 1,25 a 22,5/21,5, la PHT 1,25 a quanto???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 1 Mag 2014 - 11:33
@proibito, con 24/22 2 nodi il telaio risponderà sempre "strano". Idealmente dovresti ridurre la differenza ad un kg e fare 4 nodi.

@Domenico, con le PHT farei tanto quanto la Ripspin (durezze simili ma giocabilità diverse).
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 1 Mag 2014 - 11:46
Eiffel59 ha scritto:@proibito, con 24/22 2 nodi il telaio risponderà sempre "strano". Idealmente dovresti ridurre la differenza ad un kg e fare 4 nodi.

@Domenico, con le PHT farei tanto quanto la Ripspin (durezze simili ma giocabilità diverse).
giocabilità diverse cosa intendi? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 1 Mag 2014 - 11:53
..che la PHT perde più tensione in tempo più breve, ha più controllo ma produce meno spin (in entrambi i casi, di poco...) è meno potente ma soprattutto indurisce prima e trasmette -da subito- quasi il 10% di shock in più a 23 kg....
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Gio 1 Mag 2014 - 12:03
Eiffel59 ha scritto:..che la PHT perde più tensione in tempo più breve, ha più controllo ma produce meno spin (in entrambi i casi, di poco...) è meno potente ma soprattutto indurisce prima e trasmette -da subito- quasi il 10% di shock in più a 23 kg....
Grazie. Allora come Black Code all'inizio 21/20 o 20/19, 4 nodi.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle) - Pagina 2 Empty Re: Babolat pro Hurricane tour 1.25 (Gialle)

Sab 3 Mag 2014 - 16:10
Eiffel59 ha scritto:..che la PHT perde più tensione in tempo più breve, ha più controllo ma produce meno spin (in entrambi i casi, di poco...) è meno potente ma soprattutto indurisce prima e trasmette -da subito- quasi il 10% di shock in più a 23 kg....

Master una curiosità: ho provato le PHT su diversi telai di marche differenti. E una mia impressione o sui telai Babolat queste corde rendono moltissimo?

Sulla mia pure drive team per esempio compensano alla grande ad un telaio fin troppo potente di base....mentre sui telai Wilson non mi hanno convinto per nulla....ripeto non so se sia solo una sensazione.....

...Sta di fatto che a me sulla Babo le PHT piacciono da matti......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.