Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 10:56
Dovrei incordare due Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 una a due nodi ed una a 4 nodi ed è la prima volta su questa racchetta.

Per la due nodi tutto ok, senza problemi.

Per la 4 nodi ho qualche problema su un piatto corde così piccolo.

Sapreste dirmi esattamente su quali fori chiudere le orizzontali per fare un buon lavoro? Ovviamente partendo dall'alto.


Grazie ancora a tutti

ByBY
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 11:27
personalmente sulla mia ncode ho allargato come federer : seconda orizzontale sia basso che alto e penultima verticali. inoltre uso dei pro knot invece dei parnell così da risparmiare spazio
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 13:07
Grazie del suggerimento.
Normalmente, quando lo spazio è poco uso come nodo la wilson knot, anche se chiude lateralmente tiene, abbastanza bene.

Terrò conto dei tuoi consigli ma aspetto anche altri suggerimenti prime di incordare.

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 15:19
Penso sia la soluzione in assoluto più efficiente, tanto che la pratico da ben prima che facessero i nuovi grommets allargati.
Verticali su penultima verticale ed orizzontali su seconda e penultima dall'alto, partendo con la starting clamp in blocco in alto. Lo adottano P1, RPNY, noi e diversi altri team...se è così largamente usato, una buona ragione c'è Wink
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 15:29
confermi i wilson/pro knot su questo telaio eiffel? è la scelta migliore?

certo che sti della wilson potevano farle meglio le cose, sulla ncode è impossibile fare nodo sulle O in basso senza andare sopra alla V, ci passa a filo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 15:32
Io uso il mio nodo, che è poi il VS knot che non usa quasi più nessuno (sbagliando Wink ).
Il Wilson  "sembra" più compatto, ma siamo lì....
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 20:10
Grazie ancora,
la racchetta che vedete in basso è quella del mio amico che mi ha dato per incordarla 4 nodi.
Dopo aver visto il lavoro ho richiesto info nel forum.
Anche dopo un'attenta osservazione non ho ancora capito come sono stati fatti i 4 nodi.  Purtroppo le foto non riesco a farle meglio, comunque si vede o si intuisce i diversi passaggi.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Proverò a fare come mi avete suggerito, anche se non ho mai allargato i fori. Vedro di trovare qualche info in merito, altrimenti la faccio due nodi.

ByBy
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Ven 14 Giu 2013 - 21:27
Che cose brutte...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Sab 15 Giu 2013 - 6:45
Brutte? Orribili è la definizione più corretta Suspect

Non è "formalmente" sbagliato, con la foratura originaria, ma è stato eseguito malissimo, con nessuna attenzione al posizionamento delle corde, troppo lasco ed a vedere così, pure schiacciato/danneggiato.

Se non vuoi allargare, meglio a due nodi (meglio qualsiasi cosa....) che non così....incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 432574
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Sab 15 Giu 2013 - 6:46
Ah, e per "due nodi" non intendo comunque "due nodi con le orizzontali dal basso", neh.... Very Happy
ciccio
ciccio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Età : 70
Data d'iscrizione : 06.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: In cerca di racchetta over size

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Sab 15 Giu 2013 - 8:39
Grazie ancora.
Ho messo queste foto per farvi vedere come è stata fatta questa racchetta a 4 nodi da in un noto negozio di Bologna (molto quotato) e non pensate subito a decathlon.
Incordo ormai da più di un anno e mezzo con una incordatrice penta premium  stringer  3600 (è in arrivo una Wise 2086 Electronic Tension Head ), racchette di amici e conoscenti,  alcuni anche molto bravi, seguendo pedissequamente i vostri consigli. Devo dire che me la cavo abbastanza bene in particolare su quelle racchette che incordo frequentemente, applicando per tutte i vostri consigli ed in particolare: ATW Box, max 2 corde verticali per lato, utilizzando sempre la SC , orizzontali partendo sempre dall'alto verso il basso, applicando sempre il WEAVING ONE AHEAD, nodi  parnell  o wilson o babolat a seconda dei casi, ecc.
Quando due giorni fa mi è capitato di fare queste due racchette (mai fatte) una a 2 nodi e l’altra a 4 nodi sono rimasto veramente sorpreso da quella a  4 nodi sapendo chi l’aveva incordata precedentemente.
Comunque adesso vedo se me la sento di allargare i fori altrimenti meglio fare anche questa a due nodi , come suggerito da Eiffel.
A proposito, pur avendo letto qualcosa su come allargare i fori (utilizzare grasso per palloni o grasso specifico Akempucky, ecc.) qualcuno potrebbe spiegarmi come farlo tecnicamente (allargarle dall’interno o dall’esterno, ecc).
Chiedo scusa per la domanda banale, ma non l’ho mai fatto.

Grazie ancora  a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90 Empty Re: incordare Wilson BLX SIX ONE TOUR 90

Sab 15 Giu 2013 - 9:32
Esterno>interno, se possibile con un punteruolo a bassa conicità e punta sottile (di solito i più pregiati tipo Kimony e similari...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.