Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:11malconcioBlade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 9:50
Buongiorno a tutti,

ho ripreso a giocare lo scorso autunno (inizio ottobre), dopo un fermo di ca. 8 anni causa bimbi in arrivo, circa 3 ore alla settimana col maestro, sia in lezioni individuale (1/week) sia in gruppo di 4 (2/week), cominciando con una Head Speed mp300 YT, babolat xcell 1,30 23/24kg (se non ricordo male), dritto in top e rovescio mono.

A febbraio, visti i notevoli miglioramenti, son passato ad una racchetta più performante, la Wilson BLX 6.1 95 18x20, incordata Weiss Scorpion 22kg e con la quale mi trovato molto bene, meglio che con la Head, con la quale ho anche intensificato gli allenamenti 2/week individuale + 2/week di gruppo), aumentando di molto la fiducia e l'autostima. Wink

Ho però iniziato, dopo circa 2 mesi (inzio maggio) ad avere piccoli fastidi al braccio ed alla spalla (epicondilo e sottoscapolare); pensando fosse il telaio son ritornato alla Head ma ora, dopo un mese durante il quale i dolorini al gomito e alla spalla non mi hanno mai lasciato del tutto, son finito dal fisioterapista per epicondilite e infiammazione del sottoscapolare (trattata con tecar e laser); i miglioramenti son stati immediati anche se è presto per la guarigione completa. kennex - Costretto alla Pro Kennex? 939115

Dopo tutta questa pappardella la domanda è quella dell'oggetto:

Sono/sarò costretto alla Pro Kennex?
E se sì quale modello?
Qualcosa di simile alla Head Speed mp300? meno pesante? più pesante?
E quale set di corde? Multi? Mono?

Non vorrei cannare l'acquisto, visto anche il prezzo decisamente elevato che ha.
Shocked Shocked

La compro solo perchè, in un'ottica economica la vedo come un investimento che nel lungo periodo (spero) mi farà risparmiare almeno i soldi del fisioterapista. Smile

Chi mi può aiutare? Qualcuno che cì è già passato, immagino... Laughing
Ni
Ni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 46
Località : Gibellina (TP)
Data d'iscrizione : 09.05.13

Profilo giocatore
Località: Gibellina (TP)
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Pro Kennex Ki Q5 295, Babolat XS 105, Head Graphite Evolution 3

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 11:25
Ciao,
io mi sto orientando sulla Ki Q5 295 gr.: è un po' un'evoluzione della più diffusa Ki 295, dovrebbe preservare forse spingendo un po' di più. Provengo da una Babolat XS 105 e non voglio sperare i 300 gr.: la PK ha in catalogo anche la versione da 315 gr.
In alternativa, potresti optare per una Prince EXO3: viaggiano sui 300 gr. e hanno i telai meno rigidi in assoluto.
Ancora non ho acquistato la PK perché l'epicondilite non mi è passata. Son felice per te che la fisioterapia si sia rivelata una scelta vincente: son fermo da un mese e mezzo e per me ultrasioni, laser e cortisone sono stati acqua fresca.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 12:08
Ciao Ni, grazie delle tue considerazioni. Son sicuro che il danno lo ha fatto la Wilson (353 gr alla bilancia elettronica) forse (col senno di poi) son stato un pò prematuro, mannaggia.

In effetti la KiQ5 è quella che, dati tecnici alla mano, mi sembrava quella più adatta o quantomeno più simile alla head.

I prince son stati i telai con cui ho smesso anni fa e con i quali mi son trovato sempre bene (certo 8 anni son secoli in questo settore).

PS: hai provato con la tecar e laser pulsante?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 12:21
la q15 è più semplice da usare, la q5 è più agonistica, io mi trovo decisamente meglio con la q15... meglio provarle prima di acquistarle! kennex - Costretto alla Pro Kennex? 622327
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 12:27
Parlo per esperienza personale...non necessariamente si deve passare alla PK (non me ne voglia il marchio).
Anche io ho ripreso a giocare dopo tanti anni e all'inizio i dolori al gomito sono stati davvero intensi. Ho continuato ad allenarmi e soprattutto ho abbassato la tensione, adesso gioco 21/21 e monofilo...e pensare che lo scorso anno ero convinto che non avrei mai potuto lasciare il multifilo, quindi...rendiamoci un pò conto.
Certo se gioco 3 giorni di seguito ho dolori, ma chi non li ha..? altrimenti tutto sopportabile. E comunque mai abbandonare del tutto la racchetta, salvo in stati infiammatori che lo rendono impossibile. Meglio giocare poco ma giocare.
I risultati verranno! In bocca al lupo! cheers

Saluti
Ni
Ni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 46
Località : Gibellina (TP)
Data d'iscrizione : 09.05.13

Profilo giocatore
Località: Gibellina (TP)
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Pro Kennex Ki Q5 295, Babolat XS 105, Head Graphite Evolution 3

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mar 11 Giu 2013 - 15:11
SuperGeo ha scritto:Ciao Ni, grazie delle tue considerazioni. Son sicuro che il danno lo ha fatto la Wilson (353 gr alla bilancia elettronica) forse (col senno di poi) son stato un pò prematuro, mannaggia.

In effetti la KiQ5 è quella che, dati tecnici alla mano, mi sembrava quella più adatta o quantomeno più simile alla head.

I prince son stati i telai con cui ho smesso anni fa e con i quali mi son trovato sempre bene (certo 8 anni son secoli in questo settore).

PS: hai provato con la tecar e laser pulsante?

No, ho fatto solo ultrasuoni e laser: un nuovo ortopedico mi ha detto che va tutto bene (dal ghiaccio, alla tecar, alla pomata...) ma che nulla è risolutivo....
Adesso applicherò cerotti Keplet per 10 gg. e vediamo come va: forse però ha ragione chi dice che conviene piano piano riprendere a giocare, speriamo sia vero...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mer 12 Giu 2013 - 8:39
alfredo scigliano ha scritto:Parlo per esperienza personale...non necessariamente si deve passare alla PK (non me ne voglia il marchio).
Anche io ho ripreso a giocare dopo tanti anni e all'inizio i dolori al gomito sono stati davvero intensi. Ho continuato ad allenarmi e soprattutto ho abbassato la tensione, adesso gioco 21/21 e monofilo...e pensare che lo scorso anno ero convinto che non avrei mai potuto lasciare il multifilo, quindi...rendiamoci un pò conto.
Certo se gioco 3 giorni di seguito ho dolori, ma chi non li ha..? altrimenti tutto sopportabile. E comunque mai abbandonare del tutto la racchetta, salvo in stati infiammatori che lo rendono impossibile. Meglio giocare poco ma giocare.
I risultati verranno! In bocca al lupo! kennex - Costretto alla Pro Kennex? 953229

Saluti

Grazie Alfredo, quindi incordi a 21 monofilo (anche io stavo pensando di farlo). Differenze rispetto al multi? Che marche hai utilizzato fin'ora?
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mer 12 Giu 2013 - 9:31
Niente figurati.... Wink
Si, da qualche mese ormai gioco con monofilo di qualità a 21/21.
Le differenze rispetto al multi sono totali... affraid
Corda più rigida, più controllo e più precisione, passare dal multi al mono è stato bello, una sensazione di padronanza dei colpi. Il contrario è complicato, ho provato la scorsa settimana e..... affraid affraid la palla era incontrollabile!
Fino adesso ho provato una decina di matassine varie per farmi un idea di cosa offrisse il mercato, scegliendo tra i mono migliori.
Di seguito quelle che fino adesso mi sono piaciute di più:
- BLACK CODE TECNIFIBRE 1,24 (devo provare 1,18 sarà ancora meglio sul mio telaio)
- BLACK WIDOW DUNLOP 1,26
- VORTEX TURBO6 STARBURN 1,20 (molto interessante...).

Insomma quello che ho fatto è semplice...ho abbassato la tensione e mi sono reso conto che le cose non andavano male, anzi...
Ma anche l'ibrido mi dicono è una buona soluzione, forse la migliore, che io non ho mai provato.

Saluti bounce
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Mer 12 Giu 2013 - 19:56
QUOTO NANOBABBO!
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Gio 13 Giu 2013 - 10:33
nanobabbo8672 ha scritto:la q15 è più semplice da usare, la q5 è più agonistica, io mi trovo decisamente meglio con la q15... meglio provarle prima di acquistarle! kennex - Costretto alla Pro Kennex? 622327

ciao nanobabbo, con che telaio giocavi prima di usare la PK?

(giusto per avere un termine di paragone) Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

kennex - Costretto alla Pro Kennex? Empty Re: Costretto alla Pro Kennex?

Gio 13 Giu 2013 - 11:29
SuperGeo ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:la q15 è più semplice da usare, la q5 è più agonistica, io mi trovo decisamente meglio con la q15... meglio provarle prima di acquistarle! kennex - Costretto alla Pro Kennex? 622327
ciao nanobabbo, con che telaio giocavi prima di usare la PK?

(giusto per avere un termine di paragone) Wink


io non uso i modelli kinetic, uso la pk destiny 315, presa ormai 2 anni fa...
prima di quella usavo la pk destiny del 1992 circa:lol!:
per un breve periodo ho usato la wilson kobra tour, prima di scoprire che facevano ancora la destiny...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.