Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Roger FedererOggi alle 12:05andyvakgj
EZONE 98Ieri alle 13:59paoletto
Nuove Burn CVSab 16 Giu 2018 - 15:59gabr179
PassacordeSab 16 Giu 2018 - 15:53Rafael_98
Corde per Vcore duel G 100Sab 16 Giu 2018 - 14:14Eiffel59
Head Velocity MLTSab 16 Giu 2018 - 13:25Matusa
ARTENGO TR 990 PROSab 16 Giu 2018 - 11:31viciohead
Polyfibre EvolutionSab 16 Giu 2018 - 11:15ferra9580
Head speed touch mp Sab 16 Giu 2018 - 9:41piemontino

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1933

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Angell - Thread generale

il Lun 10 Giu 2013 - 1:00
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post specifico sul marchio Angell, nato, come molti sapranno, dalla scissione della ex Vantage.
Qualcuno è al corrente del luogo di produzione dei suddetti telai? Vorrei sapere dove vengono prodotte realmente. Mi spiego meglio: sappiamo che per ottenere il famoso "Made in xxx" basta terminare la produzione, magari montando una vite, in un certo paese, ad esempio: telaio prodotto in Cina, spedito poi in Inghilterra dove montano il manico o rifiniscono il prodotto, ed ecco un bel "Made in UK".
Io vorrei sapere se Angell produce integralmente in luoghi in cui non si scuoiano vivi cani e gatti per farne pellicce per i colli dei Woolrich e altri giacconi così fashion che poi noi compriamo e indossiamo, o dove non uccidono un giornalista perché dissidente dal dittatore del partito unico.
Non so se sono stato chiaro...

stmarani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 (autovalutazione)
Racchetta: ANGELL TC97 - WILSON BLADE 98 - YONEX VCORE SI98

Re: Angell - Thread generale

il Lun 10 Lug 2017 - 20:23
TC97 arrivata e incordata or ora (Luxilon Element 1,25 a 22 kg) domani, meteo e lavoro permettendo, si provaaa
stmarani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 13 Lug 2017 - 0:20
Ho finalmente fatto un paio di orette ed ecco le mie prime impressioni (da schiappa) sulla mia (bellissima) TC97 16x19 incordata con Luxilon Element a 22kg (provenendo da una Wilson Blade 98 16x19 con Lynx sempre a 22kg). La racchetta è molto sensibile e reattiva, oltre che manovrabile (meno in testa?), ma soprattutto potente produttrice di effetti (guadagno di 1 m sia in lunghezza che altezza) di dritto e back di rovescio (micidiale a mio livello di schiappa) curiosamente non tanto nel rovescio coperto, ma sarà un mio limite. La potenza è notevole e quindi a volte ho avuto problemi di controllo (intendo più del solito...) nella botta piatta o in colpi di ritardo (penso basti adattamento...) ma in particolare nel servizio, invariabilmente lungo... In sintesi una racchetta notevole e piacevole, morbida e assieme cattiva con qualche problema di controllo (al mio livello) se si spinge molto (corde?). Ma soprattutto... MI FA MENO MALE ALLA SPALLAAA (materiale? schiume interne?)
stmarani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Sab 29 Lug 2017 - 9:08
Dopo due settimane aggiungo alcune considerazioni. Mi trovo davvero bene, niente da dire. il minore peso in testa si fa sentire e la racchetta è davvero manovrabile, con evidenti benefici sul rovescio (confermo che il back e micidiale) e complessivamente sulla reattività e regolarità (ovvero molti meno errori). Direi che è anche nettamente più tollerante della Blade (bel aiuto nei recuperi), oltre a gestire meglio gli effetti (penso sia dovuto al fatto che consenta un aumento della rapidità del braccio)... nel complesso quindi più confortevole e gentile per la mia spalla scassata. Mi piace molto il fatto di riuscire a gestire molto meglio la profondità dei colpi. Unico neo il servizio, su cui avrò anche una tecnica non ottimale, ma che mi crea alcuni grattacapi... A questo punto vorrei procurarmene una seconda...
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1617

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 4.2
Racchetta: Yonex DR 98

il Sab 29 Lug 2017 - 9:25
@stmarani ha scritto:Dopo due settimane aggiungo alcune considerazioni. Mi trovo davvero bene, niente da dire. il minore peso in testa si fa sentire e la racchetta è davvero manovrabile, con evidenti benefici sul rovescio (confermo che il back e micidiale) e complessivamente sulla reattività e regolarità (ovvero molti meno errori). Direi che è anche nettamente più tollerante della Blade (bel aiuto nei recuperi), oltre a gestire meglio gli effetti (penso sia dovuto al fatto che consenta un aumento della rapidità del braccio)... nel complesso quindi più confortevole e gentile per la mia spalla scassata. Mi piace molto il fatto di riuscire a gestire molto meglio la profondità dei colpi. Unico neo il servizio, su cui avrò anche una tecnica non ottimale, ma che mi crea alcuni grattacapi... A questo punto vorrei procurarmene una seconda...
Forse amico potrebbe toglierne una come nuova...caratteristiche della tua?

Saluti
Matusa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425

Profilo giocatore
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell TC95, Angell TC100, Angell K7 red

il Sab 29 Lug 2017 - 23:19
Sono sempre molto sensibile ai problemi alla spalla e a ciò che serve ad evitarli. Devo dire però che sia la 95 che la 100 non me ne creano, quindi per ora resto con loro.
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1792

Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Ven 22 Dic 2017 - 4:06
Ciao, ho appena preso una Angell TC100 Custom e per curiosità l'ho sovrapposta ad una TC95 e sono rimasto sorpreso di quanta poca differenza ci sia nella dimensione dei due piatti corde: quello della TC100 sarà un cm più lungo e neanche un cm più largo. Mi chiedo come sia la 97...
gabr179
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: Solinco Protocol 325, Prince Response 97, Wilson RF97A, Angell TC95, Volkl SG8 315, POG 4Stripes, Head Radical Tour Zebra 107, Head Radical Tour Agassi LTD

il Lun 25 Dic 2017 - 7:42
Qualcuno potrebbe fare un salto confronto tra la Angell TC100 RA 70 e la RA 63? Io ho la 70 e dà una bella sensazione di flessione del telaio oltre ad essere molto confortevole nonostante le hyper g 1,25 (quasi 1,30 reali). Ha un comportamento quasi nervoso ma dà l'impressione che più si spinga e più lei lavora con massima potenza e controllo.
Matusa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 2 Gen 2018 - 15:09
Angell sta facendo sconti su alcuni modelli della serie Pro.

http://www.angelltennis.com/product-category/tennis-rackets/pro-series/
albe6668
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185

Profilo giocatore
Racchetta: Volkl 8 sense 300

il Sab 7 Apr 2018 - 16:57
qualcuno ha misurato al diagnostic la rigidità della tc 100 70ra  e della 63 ra.   ?
gabr179
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 23 Mag 2018 - 23:54
https://www.angelltennis.com/product-category/custom-v3/

Nuova gamma di prodotti Angell denominata TC V3 Custom con nuovo processo produttivo e la solita schiuma nel telaio. Esteticamente bellissime!
Matusa
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Gio 24 Mag 2018 - 12:16
Esteticamente mi piacciono di più le vecchie custom, anche se forse la più bella è la K7.

In che senso nuovo processo produttivo? Stessa racchetta prodotta con metodi diversi o racchetta diversa?
Dagoberto
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 24 Mag 2018 - 12:48
Il telaio sembra molto bello, ma la grafica la trovo decisamente poco azzeccata, per non dire brutta. Peccato, perchè il progetto sembra meritare, a partire dalla possibilità di customizzare personalmente le soluzioni preferite ad un costo decisamente sostenibile per un telaio molto elegante.
gabr179
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 24 Mag 2018 - 13:40
De gustibus come si dice.
Il processo produttivo MICRO BRAID è la novità ma gli stampi sono gli stessi. Da quel che ne so è un nuovo o diverso modo di disporre la grafite. Correggetemi se ho detto una cavolata.
Dagoberto
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 24 Mag 2018 - 14:17
Mi sono spiegato male. Il telaio é molto bello, il progetto non l'ho testato, ma sulla carta encomiabile, il costo molto interessante, il paintjob decisamente non all'altezza come non lo é, anche se un po' meglio, la scelta fatta sul nuovo progetto di barbalonga di lasciare la graphite in vista. Tante volte nel cercare l'originalitá a tutti i costi non sempre si riesce ad appagare il gusto estetico e gli anglosassoni in questo non sono certo del campioni, ma l'italiano ... ovvio che i gusti sono personali, io ho espresso il mio, ma é necessario sottolinearlo ogni volta che il proprio pensiero non é un precetto?
Permessi di questa sezione del forum: