Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.05.13

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Dom 9 Giu 2013 - 14:49
Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Ciao a tutti, frequento da poco il forum ho ripreso a giocare dopo circa 3 anni dopo la rottura del crociato anteriore e utilizzo la racchetta in oggetto che ho provveduto a incordare con XR1 a 25 kg e a mettere 2 g. di nastro piombato a ore 3 e a ore 9 come consigliato da Eiffel59 e devo dire che ne ho ottenuto grandi benefici;

vorrei consigliato un telaio alternativo che mi possa dare ulteriori vantaggi considerato che ho 47 anni, un gioco abbastanza vario con una discreta prima palla, un dritto con poca rotazione e il rovescio quasi sempre in back, giocavo prima con una Puma Boris Becker e per pochissimo con una Head liquid metal MP che ho subito messo da parte perchè non riuscivo a spingere: avevo perso moltissimo sia nel servizio che nel dritto e ho attribuito ciò al peso della racchetta.

La scorsa settimana ho provato una babolat areo pro team che pur pesando appena 280 g. spingeva parecchio e rispetto alla wilson mi permetteva una facilità di esecuzione di gran lunga superiore, tutto ciò senza nessuna fatica, vi prego di aiutarmi a scegliere una racchetta che sia potente e maneggevole adatta al mio modo di giocare come detto sopra discreta prima palla, dritto con poca rotazione e rovescio in back, il tutto con una condotta di gara abbastanza varia.

Sto riproponendo praticamente il post visto che nessuno mi risponde, in particolare chiedo l'aiuto di Eiffel59 che non riesco a contattare
avatar
salvino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.05.13

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Ven 21 Giu 2013 - 0:11
Sto provando le demo prese da tenniswharehouse della Steam 99 e della head youtek istinct mp: ho quasi subito scartato la Head mentre della steam mi piace soprattutto il rovescio in back, (veloce, radente e preciso) ma la babolat aero pro team mantiene una certa superiorità sia nel servizio che nel dritto, viceversa il rovescio ottimo se faccio palle corte, se tento di farlo più veloce e profondo la palla si alza molto, potrebbe dipendere dalla corde? credo sia incordata con le blast 130 tirate ad almeno 25.
Aiutooooooooooooooooooooooo
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Ven 21 Giu 2013 - 7:21
Salvino buon giorno
Partiamo sempre dal presupposto che consigli sulla racchetta non ne darei....mai...
Da quanto scrivi, se cerchi più potenza potrebbe essere una soluzione la apd ( normale però. ... ) la versione 2013 è più versatile e soprattutto non mi è sembrata rigidissima ( non conosco però i dati tecnici, descrivo il feel dopo averla provata...)
Tra l'altro anche il back resta basso facilmente (difetto che lessi nelle versioni precedenti fu cronico)
Non sono un fan babolat ( anzi.... ) ma se ti trovi bene...
Diverso il discorso corde: una volta deciso il telaio,  l'incordatura farà la differenza e eiffel o nw-t sicuramente ti daranno ottimi consigli.
P. S. Se non ti risponde subito è perché ha mp intasato ma vedrai che quando porrai quesiti sulle corde apparirà magicamente...
Inoltre una volta scelta la racchetta troverai sicuramente un 3d sulla stessa e relativi settaggi.
Ricapitolando?  Prova più telai se possibile, e se accetti un consiglio " il solo che mi sento di dare sempre " : mai telai troppo leggeri o troppo rigidi e le corde vanno cambiate spesso ( non ho nessun tipo di negozio sia chiaro!  Very Happy )
Ovviamente se ti servisse altro o volessi condividere feedbacks circa racchette che proverai, scrivi pure senza problema. 

Bentornato al tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Ven 21 Giu 2013 - 7:26
P.S.  Se fosse un mero discorso che verte su consigli...... Very Happy    io scriverei a tutti di  comprare yonex ( ma proprio  tutti!!!! )
avatar
salvino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.05.13

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Ven 21 Giu 2013 - 19:12
mattiaajduetre ha scritto:Salvino buon giorno
Partiamo sempre dal presupposto che consigli sulla racchetta non ne darei....mai...
Da quanto scrivi, se cerchi più potenza potrebbe essere una soluzione la apd ( normale però. ... ) la versione 2013 è più versatile e soprattutto non mi è sembrata rigidissima ( non conosco però i dati tecnici, descrivo il feel dopo averla provata...)
Tra l'altro anche il back resta basso facilmente (difetto che lessi nelle versioni precedenti fu cronico)
Non sono un fan babolat ( anzi.... ) ma se ti trovi bene...
Diverso il discorso corde: una volta deciso il telaio,  l'incordatura farà la differenza e eiffel o nw-t sicuramente ti daranno ottimi consigli.
P. S. Se non ti risponde subito è perché ha mp intasato ma vedrai che quando porrai quesiti sulle corde apparirà magicamente...
Inoltre una volta scelta la racchetta troverai sicuramente un 3d sulla stessa e relativi settaggi.
Ricapitolando?  Prova più telai se possibile, e se accetti un consiglio " il solo che mi sento di dare sempre " : mai telai troppo leggeri o troppo rigidi e le corde vanno cambiate spesso ( non ho nessun tipo di negozio sia chiaro!  Very Happy )
Ovviamente se ti servisse altro o volessi condividere feedbacks circa racchette che proverai, scrivi pure senza problema. 

Bentornato al tennis

Grazie per i consigli e per il bentornato
avatar
salvino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.05.13

Eiffel59 - Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta Per Eiffel59 e veterani

Sab 22 Giu 2013 - 12:36
Ho continuato a provare e penso di avere scelto la babolat areo pro team, anche perchè il rovescio in back sta migliorando, che corde metto? le blast 130 a 25 kg? e poi ho l'impressione che il manico babolat sia più voluminoso a parità di misura di wilson e head?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.