Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PokerSte
PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Corde per aumentare potenza della six one lite.. Empty Corde per aumentare potenza della six one lite..

Lun 3 Giu 2013 - 9:51
..senza sacrificarne la precisione Smile

Adoro questa mia nuova racchettina, per ora monto delle wilson sensation a 24-25kg (il negoziante non sapeva essere più preciso circa il tiraggio poiché era quello della casa).
Mi piace molto perchè la trovo precisa come voglio, ma avendo un braccio debole i miei colpi per quanto possano essere ben direzionati risultano sempre raggiungibili.

Adesso sono ancora in fase di perfezionamento, ma piano piano sto acquisendo tecnica (cosa che aiuterà senz'altro anche la mia spinta). Vorrei, acquisita una discreta tecnica, cambiarle corde e montare magari un ibrido, con le sensation in verticale per non sacrificare troppo quel controllo che tanto mi piace, ed in orizzontale ho pensato alle wilson enduro pro, che a quanto mi pare di aver letto si tratta di un monofilamento che garantisce comunque un buon controllo.

Come vi sembra questo accostamento sulla six one lite?

Grazie Smile
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde per aumentare potenza della six one lite.. Empty Re: Corde per aumentare potenza della six one lite..

Lun 3 Giu 2013 - 10:32
Che l'ibrido a cui penso è tutt'altro che potente, montato inoltre su una racchetta che manca di potenza di suo.
PokerSte
PokerSte
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 ITR
Racchetta: Wilson six one lite

Corde per aumentare potenza della six one lite.. Empty Re: Corde per aumentare potenza della six one lite..

Lun 3 Giu 2013 - 10:39
Ok..


..a parte la critica una proposta?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Corde per aumentare potenza della six one lite.. Empty Re: Corde per aumentare potenza della six one lite..

Lun 3 Giu 2013 - 10:46
Full multi, ma buono. Di multi validi ce n'è vari, dipende anche quello che v'è di disponibile dove vai a incordare. E in ogni caso, non sarà mai potente potente come risultato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per aumentare potenza della six one lite.. Empty Re: Corde per aumentare potenza della six one lite..

Lun 3 Giu 2013 - 15:37
PokerSte ha scritto:Ok..


..a parte la critica una proposta?

Gettare il telaio Very Happy

Scherzi a parte...come già ti ha detto Crisidelm, cambiando solo la corda (e considerando solo un buon multi se non addirittura un budello), a potenza da quel telaio non tirerai fuori più di quel tanto, essendo nato intrinsecamente "sbagliato"...al punto di essere eliminato dalla collezione seguente.

Aggiungendo piombo e/o silicone si potrebbe migliorare la situazione, ma per ottenere un aumento importante l'eventuale custom renderebbe pressochè ingiocabile il telaio se non da un buon terza (che si orienterebbe però su altro...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.