Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea78
Andrea78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 260
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 23.04.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello:
Racchetta: Wilson Kobra Tour

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 31 Mag 2013 - 10:47
Ma ciaoo!!

Quale la migliore?

La Gialla e Nera (Bumble bee)


Head Radical Tour OS.. la migliore? Tennis-racket-head-radical-tour-690-andre-agassi

o la Zebra?

Head Radical Tour OS.. la migliore? Rad95

Differenze, anche nell'anno di uscita?

Inoltre tra la vecchia Bumble bee e la riedizione?
Grazie Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 31 Mag 2013 - 10:55
La prima non è quella di Agassi ??
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Sab 1 Giu 2013 - 12:31
Non ha senso parlare di "migliore".
Sono diverse.
La Bumble bee non ha la tecnologia Twin Tube: è più potente e rigida (se non ricordo male flex 64).
la Zebra è più morbida e pastosa, ma meno potente (flex 58-59).
Due OTTIMI prodotti: la migliore è questione di gusto personale.
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Dom 2 Giu 2013 - 7:42
ciao andrea se vuoi io ne ho una gialla e nera veramente bella tenuta benissimo
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Dom 2 Giu 2013 - 7:44
ne ho anche una coppia di liqidmetal made in r.ceca come nuove
avatar
mrnobody76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: altalenante e instabile
Racchetta: Ti.Rad, V-Core 95D, Volkl Tour10, Head Rad Tour and many others...

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Mar 11 Giu 2013 - 23:17
Sonny Liston ha scritto:Non ha senso parlare di "migliore".
Sono diverse.
La Bumble bee non ha la tecnologia Twin Tube: è più potente e rigida (se non ricordo male flex 64).
la Zebra è più morbida e pastosa, ma meno potente (flex 58-59).
Due OTTIMI prodotti: la migliore è questione di gusto personale.

Non vorrei dire sciocchezze ma se non erro il flex dovrebbe essere praticamente lo stesso, almeno nella versione midplus è quasi identico, forse differisce da 58 a 59.
Anche tra le midplus la Bumblebee dà l'idea di essere più rigida ma forse questo può essere dovuto al fatto che abbia il Twaron o che il Twintube faccia sembrare la seconda (Zebra) abbastanza più flessibile.
Nella versione Mp due grandi racchette come detto da Sonny e credo sia lo stesso per la Os.....
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Mer 29 Mar 2017 - 17:19
Ciao, vorrei sapere se la Radical Tour Oversize "Trisys 260" è la stessa racchetta che viene chiamata Bumble Bee. Cosa significa il valore 260? Di certo non il peso visto che siamo intorno ai 330 grammi.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Mer 29 Mar 2017 - 23:10
Argomento già trattato in passato e quello che emerse in estrema sintesi fu: la migliore per qualità è la OS della Pro Tour (quella blu per intenderci) un po' più difficile delle altre perché veramente morbida come una PT57. 
Della blumblebee nettamente meglio la prima edizione (del 94 o del 95 ora non ricordo bene) di cui la riedizione degli anni 2000 ha ben poco a che vedere.
La Blumbeebee prima edizione se la contende con la OS Twin Tube (modello prima della zebra) c'è chi preferisce la blumbeebee e chi invece la twint tube (con questa seconda che dovrebbe essere un pochino più morbida e un po' più tosta).
Anche la zebra non è da gettare via.
In sostanza se uno vuole l'eccellenza cerca la OS della Pro Tour. Se non prende questa un qualsiasi tra la blumbeebee, la twin tube o la zebra va bene dato che le differenze seppur esistenti non sono stravolgenti.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 30 Mar 2017 - 0:48
Grazie per la risposta Seneca85 però rifaccio la domanda: Trisys 260 e Bumblebee sono la stessa racchetta? Cercando in rete sembrerebbe di sì, 260 é il Power level. Trisys invece sembrerebbe una linea di telai con Graphite e twaron, tra cui appunto la Radical Tour OS gialla nera.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 30 Mar 2017 - 21:03
gabr179 ha scritto:Grazie per la risposta Seneca85 però rifaccio la domanda: Trisys 260 e Bumblebee sono la stessa racchetta? Cercando in rete sembrerebbe di sì, 260 é il Power level. Trisys invece sembrerebbe una linea di telai con Graphite e twaron, tra cui appunto la Radical Tour OS gialla nera.

Sì se non sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa con la 260 che è la versione per il mercato americano, la versione europea della bumbleebee non riporta il 260 ma per caratteristiche è uguale
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 10:01
seneca85 ha scritto:
gabr179 ha scritto:Grazie per la risposta Seneca85 però rifaccio la domanda: Trisys 260 e Bumblebee sono la stessa racchetta? Cercando in rete sembrerebbe di sì, 260 é il Power level. Trisys invece sembrerebbe una linea di telai con Graphite e twaron, tra cui appunto la Radical Tour OS gialla nera.

Sì se non sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa con la 260 che è la versione per il mercato americano, la versione europea della bumbleebee non riporta il 260 ma per caratteristiche è uguale
qualcuno conosce lo SW della Raical Tour OS Bumble Bee?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 14:34
Ciao Fa , quelle che ho trovato sono solo queste su un vecchio post delle Radical OS
Head Radical 690 Candycane 339/11.96/53/328
Head Radical 630 Zebra 362/12.77/57/352
peso bil Ra Sw
Ciao
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 14:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]grazie, queste le avevo trovate, mi manca la Bumble Bee,
questa:
Head Radical Tour OS.. la migliore? Sam_6410
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 14:47
No questa nada, ma ce l hai già o stai pensando di prenderla?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 15:35
ero innamorato di Agassi quindi i suoi PJ li ho avuti (e venduti) tutti Sad
questa l'ho avuta subito dopo la donnay pro one grigio/arancio, mi ricordo però (se non sbaglio) spingesse molto meno nonostante mi sembrasse meno manovrabile, ma al tempo a parte il peso e il piatto corde ignoravo parecchi valori dei telai. Ne ho trovata una usata ma se ha uno SW importante non faccio nemmeno la strada per andarla a vedere...ho già una POG che mi posso concedere per una decina di minuti al massimo poi spalla e polso iniziano a protestare Head Radical Tour OS.. la migliore? 113898
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 16:13
Abbiamo fatto lo stesso percorso allora, io Pro One giallo/blu putroppo persa..... Sad
Però nonostante lo SW e il peso importante ho capito che giocando con delle racchette di una volta il flex e la totale assenza di vibrazioni , mi aiuta molto nel gioco.
L altra sera , ho usato  una Rossignol F 200 carbon bluette. Pesata prima di giocare 369 grammi con over e antivibro, RA 33 e SW 345 ci ho giocato per quasi 2 ore, ( diciamo un ora e mezza poi ero morto) una figata pazzesca finalmente sono tornato a sentire la palla, unica cosa , una fatica fisica bestiale e poi il giorno dopo ero bello indolenzito ( ma era normale)
Io sto addocchiando una Radical OS made in Austria Candy cane...... :cheers:vediamo......
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 16:26
per i miei gusti la pro one rimane a tutt'oggi il miglior oversize...a me piaceva anche più della pog sia one che four stripes.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 16:58
Il problema è ritrovarla....... quelle che ci sono in giro costano una fucilata.... sinceramente non mi ricordo benissimo com era, da quando l ho usata l ultima volta saranno passati 20 anni.....
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 17:16
Gia che ci siamo , anche se un po OT, ti ricordi le specs?
Ciao e grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 18:36
Attila17 ha scritto:Gia che ci siamo , anche se un po OT, ti ricordi le specs?
Ciao e grazie
sui 340/345gr con le corde... bilanciamento non ricordo e anche SW non saprei ma direi molto basso rispetto al peso perché la muovevo benissimo profilo max sui 20mm il flex lo ignoro ma comunque aveva un confort pazzesco.
fine OT
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Gio 13 Apr 2017 - 19:07
Grazie,
io ho spulciato il web ma nada nn si trovano i dati....vediamo se il master o qlc appasionato del sito ci da una mano
Ciao
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 14 Apr 2017 - 8:32
La Pro One OS grigia rossa blu com'è ?
L'avete mai provata ?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 14 Apr 2017 - 9:53
io no, mi sono fermato alla grigio/arancio
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 14 Apr 2017 - 15:28
Tornando alle Radical, domanda che diffrenza c'è tra le normali ( xò made in Austria) e la TGK 112.3?
Visto che in giro se ne trovano con PJ Agassi.
Ciao e grazie
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Head Radical Tour OS.. la migliore? Empty Re: Head Radical Tour OS.. la migliore?

Ven 14 Apr 2017 - 15:55
La TGK 112.3 è la mia (ho letto proprio quella sigla quando le ho cambiato il manico), la riedizione della BumbleBee (se non sbaglio fatta da T.W.) del 2005. Come ti dicevo è una racchetta diversa, più rigida ma se vuoi anche più moderna. Più leggera anche.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.