Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mar 28 Mag 2013 - 18:53
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Wilson BLX Pro Staff Six.One 90 e volevo qualche consiglio su corde e tensioni da montare...
Attualmente gioco con APD GT 2013 però ho sempre voluto provare un telaio mid e così ho comprato questo...
Prima della Babolat giocavo con Wilson BLX Pro Open e ci montavo LXN Alu Power a 23/23 kg 4 nodi e mi trovavo bene... Come le vedete le Alu Power o le Alu Power Rough sulla Pro Staff 90??? Eventualmente a che tensione e 2 o 4 nodi...
Oppure avete qualche altra corda da consigliarmi???
Spetto consigli...
Grazie in anticipo...

Nicolò
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mar 28 Mag 2013 - 21:32
full alu su quel piatto?? a me non piace per niente, lo eviterei.....meglio qualcosa di piu' morbido, perchè non provi un bel full x-one 1.24? oppure un ibrido reverse alla Roger?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mar 28 Mag 2013 - 23:32
Se vuoi andare con quelle corde devi obbligatoriamente stare sotto i 20 kg IMHO.. altrimenti come dice DinoP meglio un bel multi.. oppure un mono morbido di calibro abbastanza fine (ma aspettati cambi frequenti)
Ciao!
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mer 29 Mag 2013 - 9:00
Il problema è che i multi proprio non li sopporto... in caso che altri mono potrei montarci??? Per i tagli frequenti immagino ma tanto la devo solo provare e poi probabilmente la venderò per tornare alla mia APD 2013... Smile Smile Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mer 29 Mag 2013 - 9:06
Come già detto, un mono fine, liscio e non eccessivamente rigido.
Il nostro Turbo, il Nikita Soft di Superstring, il Pulse di isospeed, l'Energy di Polystar e sotto certi aspetti pure il Sonic.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Mer 29 Mag 2013 - 9:10
Eiffel59 ha scritto:Come già detto, un mono fine, liscio e non eccessivamente rigido.
Il nostro Turbo, il Nikita Soft di Superstring, il Pulse di isospeed, l'Energy di Polystar e sotto certi aspetti pure il Sonic.

Capisco, intanto grazie Mario, di turbo ho solo l'1.25 purtroppo potrei provare quelle???
E un ibrido normale o magari reverse??? come mono ci starebbero bene le Alu Power Rough??? e multi cosa potrei montare??? e a che tensione??? ah ultima domanda devo prestirarle le corde???
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Gio 30 Mag 2013 - 9:49
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon ibrido o ibrido reverse??? Come mono pensavo alle Alu Power ma multi non saprei e non saprei neanche la tensione di montaggio... So solo che da quanto ho letto è meglio prestirarle entrambe... o sbaglio???
Grazie

Nicolò
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Gio 30 Mag 2013 - 12:29
Fai un 23/21.5 o anche meno, magari 22/21 o 20.5 in ibrido reverse.
Per il multi, prova nrg2 o x1 della tecnifibre: io mi sto trovando bene con entrambe le corde.
Ora ho sotto da 8 ore un reverse con NRG2 a 23 e 4g a 21.5 e mi trovo benissimo: penso anche di scendere di qualche kg, perché il piatto è abbastanza rigido per le mie abitudini.

Ah, dimenticavo: si gioca benissimo:)
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 10:03
Intanto grazie mille delle info, però la 4G nelle mia zona è abbastanza difficile da reperire (non vedo l'ora di comprarmi l'incordatrice così poi faccio tutti gli esperimenti... Smile Smile Smile )... Cosa ne pensate dell'ibrido Alu Power (o alu power Rough) e XR1 (o NRG2)???
Meglio ibrido classico o reverse??? prestirati entrambi??? e soprattutto a che tensione???
Grazie

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 14:50
Una cosa alla volta..per decidere che tipo di ibrido scegliere bisognerebbe vedere cosa vuoi tirarne fuori (peso di palla o velocità pura? Tocco o rotazione?).
Alla risposta a questo quesito va poi a legarsi il "come ed a quanto" Wink
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 14:59
Eiffel59 ha scritto:Una cosa alla volta..per decidere che tipo di ibrido scegliere bisognerebbe vedere cosa vuoi tirarne fuori (peso di palla o velocità pura? Tocco o rotazione?).
Alla risposta a questo quesito va poi a legarsi il "come ed a quanto" Wink

Intanto grazie mille maestro, gentile come sempre... Bhe diciamo che vorrei trovare il giusto compromesso tra le cose... Di solito gioco con APD 2013 ma con rotazioni non esasperate... Mi piacerebbe che la palla uscisse veloce ma allo stesso tempo un po' pesante... Very Happy Very Happy Very Happy Lo so vorrei troppo...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 15:29
Beh peso di palla e velocità insieme, allo stesso livello l'è dùra, anche perchè una componente del "peso" è la rotazione, ed un multi troppo veloce sulle V rotazione non ne dà.

Si può trovare un compromesso: un mono sagomato ma non troppo agonistico (il nostro Turbo 6, l'Hexonic di Genesis, sotto certi aspetti pure l'MSV Focus-HEX) ed un multi reattivo ma stabile sulle O ( e lì per forza devi andare sui top di gamma dei vari marchi...)

21.5/23 come tensione, ma visto il telaio prestirerei solo il multi.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 15:48
Eiffel59 ha scritto:Beh peso di palla e velocità insieme, allo stesso livello l'è dùra, anche perchè una componente del "peso" è la rotazione, ed un multi troppo veloce sulle V rotazione non ne dà.

Si può trovare un compromesso: un mono sagomato ma non troppo agonistico (il nostro Turbo 6, l'Hexonic di Genesis, sotto certi aspetti pure l'MSV Focus-HEX) ed un multi reattivo ma stabile sulle O ( e lì per forza devi andare sui top di gamma dei vari marchi...)

21.5/23 come tensione, ma visto il telaio prestirerei solo il multi.

Ok, grazie mille per le preziose info quindi consigli un ibrido classico... In casa ho il vostro Turbo 6 da 1.25 può andare bene o meglio un altro calibro??? E come multi cosa mi consigli di montare???
Grazie ancora...

Nicolò
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 18:18
Anch'io gioco con la Pro Staff 90...sono arrivato alla conclusione che l'incordatura e personale e dipende anche molto dal tua livello!Un'altro utente ha detto,full Alu?Ah no.....io invece l'ho trovata la miglior corda per ora!Un pelo dura la prima ora,ma dalla seconda...che corda,la palla viaggia che è un piacere,zero dolori,ottima con le rotazioni!Sono alla 5 ora e ci gioco ancora bene,ma credo ancora per poche ore!!L'unico neo è il prezzo,ma la qualità si paga!Con l'ibrido ci ho rinunciato,non vado oltre le tre ore Neutral ho provato sempre la Alu con il multi Micronite e con la Xcel di Babolat,si gioca bene ma durano troppo poco!!Per ora l'idea ibrido l'ho accantonata,voglio provare la Firestorm,ne ho acquistate tre matassine,mi è stato detto che sono simili alle Alu,ma costano la metà!Ci credo poco,però provo!!Speriamo sia vero!! Wink
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 18:22
Fede81 ha scritto:Anch'io gioco con la Pro Staff 90...sono arrivato alla conclusione che l'incordatura e personale e dipende anche molto dal tua livello!Un'altro utente ha detto,full Alu?Ah no.....io invece l'ho trovata la miglior corda per ora!Un pelo dura la prima ora,ma dalla seconda...che corda,la palla viaggia che è un piacere,zero dolori,ottima con le rotazioni!Sono alla 5 ora e ci gioco ancora bene,ma credo ancora per poche ore!!L'unico neo è il prezzo,ma la qualità si paga!Con l'ibrido ci ho rinunciato,non vado oltre le tre ore Neutral ho provato sempre la Alu con il multi Micronite e con la Xcel di Babolat,si gioca bene ma durano troppo poco!!Per ora l'idea ibrido l'ho accantonata,voglio provare la Firestorm,ne ho acquistate tre matassine,mi è stato detto che sono simili alle Alu,ma costano la metà!Ci credo poco,però provo!!Speriamo sia vero!! Wink

Grazie per le informazioni, per curiosità tu a quanto le tendi le Alu Power e 2 o 4 nodi???
Grazie
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 18:51
Ho provato 21 kg e 22 kg,ma preferisco i 21,mi viene incordata a 2 nodi!
avatar
Marcuz85
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Yonex RDS 001 Pim Pim Johansson

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 19:08
ed invece un bell'ibrido per tocco e velocità? evitando la pesantezza e poca rotazione
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Ven 31 Mag 2013 - 22:34
Marcuz85 ha scritto:ed invece un bell'ibrido per tocco e velocità? evitando la pesantezza e poca rotazione
Per quello vai di reverse
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 3:17
Eiffel59 ha scritto:Beh peso di palla e velocità insieme, allo stesso livello l'è dùra, anche perchè una componente del "peso" è la rotazione, ed un multi troppo veloce sulle V rotazione non ne dà.

Si può trovare un compromesso: un mono sagomato ma non troppo agonistico (il nostro Turbo 6, l'Hexonic di Genesis, sotto certi aspetti pure l'MSV Focus-HEX) ed un multi reattivo ma stabile sulle O ( e lì per forza devi andare sui top di gamma dei vari marchi...)

21.5/23 come tensione, ma visto il telaio prestirerei solo il multi.

Ok, grazie mille per le preziose info quindi consigli un ibrido classico... In casa ho il vostro Turbo 6 da 1.25 può andare bene o meglio un altro calibro??? E come multi cosa mi consigli di montare???
Grazie ancora...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 6:27
@Fede, le incordature saranno anche personali, nel senso di come si sentono però, perchè in quanto a reazioni dinamico/meccaniche seguono le leggi della fisica...un ITR 5.0 può anche permettersi il full Alu (che sia il migliore ho più di qualche dubbio, che dopo cinque ore sia funzionale -e salutare- pure...), ma un 3.0 su quel telaio in molti casi è già un miracolo che ci giochi con un multi...
Per il fatto che il FS sia "simile" alla Alu, c'è evidentemente ancora molta gente in giro che legge le favole di Grimm Rolling Eyes
Per inciso, lo preferisco sia in full che soprattutto in ibrido all'Alu.

@marcuz, babolat94 ti ha risposto.
Per il "cosa" ed il "come" dipende da che puoi trovà' nel tuo negozio di riferimento Wink

@nikix, si ma sarebbe stato meglio l'1.20.
Per il multi..cos'ha il tuo negozio di riferimento?
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 6:57
Ciao Mario,della Alu infatti io dicevo che per "ora" è la migliore che ho provato....gioco da 2 mesi con questo telaio! Wink Penso che ci siano altre corde di ottime qualità,ma non saprei cosa provare....sinceramente cercavo qualcosa di simile alla Alu visto che ci gioco bene,ma più economica,così posso cambiarla spesso e non arrivare a giocarci troppe ore!Come ti dicevo per ora sono alla 5 ora,fatta in partita di torneo,vinta,la palla usciva ancora bene!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 9:30
Tranquillo, Fede, la mia vena polemica era diretta a chi ha fatto l'affermazione sulle similitudini FS/Alu Wink
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 12:43
No problem Mario figurati Smile ,tu quindi cosa mi consigli?Rimango sulla Alu?la provo comunque la FS?Cosa mi devo aspettare?Altrimenti cosa mi consigli di provare di molto simile,sono sincero,cerco qualcosa un pelo più economico,senza perdere prestazioni,così da poter cambiare più spesso!Se non c'é pace,mi sveno e vado avanti così! Very Happy Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 15:11
Io sul tuo telaio monto molte più FS che Alu, ma c'è da dire che la gente che lo possiede è di livello più basso (ed ambizioni più alte, forse troppo.. Wink ).
Però una provatina ce la darei, magari ad un mezzo kg./un kg più della LXN.
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Consiglio corde Wilson Pro Staff 90 Empty Re: Consiglio corde Wilson Pro Staff 90

Sab 1 Giu 2013 - 20:08
Allora proverò....mal che vada torno alle Alu! Wink Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.