Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Volkl Organix V1 Pro - Look forward

+16
honogiulio
Voloidion
marconadal
gyammy
M4rk083
tempesta
Marcotop65
captivik
alexmondial
Nostradamis
alecs589
Becker
cristofer
m4nd
Cesare
niki
20 partecipanti
Andare in basso
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Dom 26 Mag 2013 - 10:17
Promemoria primo messaggio :

Che notizia!!!

Tra qualche mese avremo questa racchetta.

Organix V1 PRO
Grip Size: 2-4
Head Size: 641.25cm – 99.5 sq. in
Cross Section: 20-23mm (Variable Beam)
Weight: 310g – 10.9 oz.
Length: 68.5cm – 27”
Balance: 32.5cm – 1.0 in HL
String Pattern: 16 x 19 PCP
String Tension: 25 (+-2)kg – 55 (+-5) lbs.

Su tt già il primo commento positivo.

"My coach play-tested it and he said that any player could play with this V1 without having to use any or a lot of lead."

Non vedo l'ora di provarla.

honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mer 5 Nov 2014 - 8:14
Sono davvero curioso di provarla, ma purtroppo già trovarla di per sè è difficile a meno che non ci si aiuti con tw. Ho letto dati contrastanti riguardo al bilanciamento, a quanto mi risulta è 32,5 come scritto qui, ma ho letto pure 33.
avatar
rios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.02.09

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Mer 5 Nov 2014 - 22:58
Cesare ha scritto:Bene,infatti Rios mi pare persona equilibrata e che parla con cognizione di causa. Mi diceva che lui non s'e'trovato molto bene col bilanciamento e l'avrebbe preferita un po' piu' manovrabile per girare meglio la testa della racchetta, ma qui ovviamente si va molto sui gusti personali.


Giusto quanto detto da Cesare, io l'ho trovata una racchetta ingombrante. Ma è appunto una questione di gusti personali.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 17 Nov 2014 - 13:32
rispondo ora...questa racchetta è perfetta per un gioco leggermente coperto, ha una qualità costruttiva ottima, nel gioco di piatto credo che si ottenga l'ottimizzazione con corde e tensioni adeguate.

il bilanciamento verdo la testa in gioco si avverte poco, la si muove bene e soprattutto essendo un peso di partenza "umano" si presta a custom personalizzato.

Credo sia un attrezzo che da sensazioni da "racca" importante come peso, pur rimanendo invece su valori da comuni mortali.
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Gio 19 Mar 2015 - 14:56
Salve.
Volevo rinverdire questo post, avendo provato l'attrezzo oggi.
A me ha impressionato la potenza. Ho avuto la sensazione che più si spingeva e meglio mi riusciva di controllare il colpo, ma...credo che questo sia un limite mio.
Oggi, il braccio non mi girava a dovere, fatto sta che o ero sulla riga o 4-5 cm fuori e quasi mai corto (come spesso mi capita con la mia Ncode).
I back sono buoni, così come le volè sopra la testa (se impattate a dovere sono sempre dei vincenti). I servizi sono armi semi-letali.
Ho tirato un paio di piattoni e non li ho quasi visti, gli slice escono bene (forse non esagerati) e i Kick (anche se io non riesco a dargli il giro dovuto), erano comunque fastidiosi per la profondità.
Ho faticato nel palleggio "flacido" (ma ritengo sia più un mio limite).
A me ha bene impressionato, forse la bilancerei un pelo in meno verso la testa... ma poca roba... dovrei provarla un po' di più. Ma chiedo lumi a chi ce l'ha già da un po' di tempo.
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Lun 13 Apr 2015 - 12:24
io gioco adesso con una yonex ai100 e provo la raccheta in settimana, qualcuno per caso ha avuto modo di provarle insieme per fare un confronto?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Volkl Organix V1 Pro - Look forward - Pagina 3 Empty Re: Volkl Organix V1 Pro - Look forward

Ven 30 Mar 2018 - 9:39
ieri ho avuto modo di fare un'ora con questa racchetta, incordata con un multifilo.
L'ho trovata davvero bella, ma dopo venti minuti ho cominciato a sentire pizzicare il gomito. Credo che il dolorino le sentissi quando non colpivo la palla al centro del piatto corde.
Ora mi chedo:
le racchette Volkl non hanno fama di essere molto confortevoli?
La VSense in questo senso è migliorata?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.