Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:50LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ehiman
ehiman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Provincia Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Magenta
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Six One Ninetyfive 95-332 gr

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Gio 23 Mag 2013 - 18:12
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto ! Ho acquistato una racchetta usata su ebay lasciandomi "attrarre" da quella che ho considerato una occasione.Ho partecipato ad una asta per una racchetta usata per 3 ore (...),la Pro Kennex Q5 da 315 gr con incordatura in budello babolat, l'ultima uscita (e di cui ,su tennis italiano di maggio,c'è la recensione). L'asta partiva da 95 euro; io l'ho presa per 115€. E' arrivata. La racchetta è in ottimo stato, perfetta, indubbiamente nulla da dire. Giocando, provandola, però ho sentito un "fruscio"; agitando la racchetta, muovendola dall'alto in basso, si sentono come delle "particelle" di materiale"(...) che creano il "fruscio" di cui dicevo. Il tutto lo si sente nel piatto corde; non ho ben capito "dove" ma è indubbio che c'è. Un altro tipo di "rumorino", strofinio, fruscio ...(non so bene come definirlo) lo si sente nel manico... Non avendo alcuna esperienza di Kennex e Kinetic non so se quanto sopra descritto sia "normale"............qualcuno mi sa dire se sono di fronte ad un telaio "farlocco", o a un telaio con difetto costruttivo ecc. ?? Grazie mille, luca
PS: ho provato l'attrezzo x mezzora e non ho notato 'scentrature' o altri malfunzionamenti. Certo che comunque mi darebbe "fastidio" avere acquistato una racchetta 'difettosa' ................
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Re: Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Gio 23 Mag 2013 - 19:17
Se senti un fruscio stile "maracas" è il Kinetic, ovvero una specie di sabbiolina che serve ad assorbire le vibrazioni che possono causare l'epicondilite... tutto normale! Wink
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Re: Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Gio 23 Mag 2013 - 19:43
ehiman ha scritto:Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto ! Ho acquistato una racchetta usata su ebay lasciandomi "attrarre" da quella che ho considerato una occasione.Ho partecipato ad una asta per una racchetta usata per 3 ore (...),la Pro Kennex Q5 da 315 gr con incordatura in budello babolat, l'ultima uscita (e di cui ,su tennis italiano di maggio,c'è la recensione). L'asta partiva da 95 euro; io l'ho presa per 115€. E' arrivata. La racchetta è in ottimo stato, perfetta, indubbiamente nulla da dire. Giocando, provandola, però ho sentito un "fruscio"; agitando la racchetta, muovendola dall'alto in basso, si sentono come delle "particelle" di materiale"(...) che creano il "fruscio" di cui dicevo. Il tutto lo si sente nel piatto corde; non ho ben capito "dove" ma è indubbio che c'è. Un altro tipo di "rumorino", strofinio, fruscio ...(non so bene come definirlo) lo si sente nel manico... Non avendo alcuna esperienza di Kennex e Kinetic non so se quanto sopra descritto sia "normale"............qualcuno mi sa dire se sono di fronte ad un telaio "farlocco", o a un telaio con difetto costruttivo ecc. ?? Grazie mille, luca
PS: ho provato l'attrezzo x mezzora e non ho notato 'scentrature' o altri malfunzionamenti. Certo che comunque mi darebbe "fastidio" avere acquistato una racchetta 'difettosa' ................

Sono le maracas: tutto in ordine. Smile
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Re: Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Gio 23 Mag 2013 - 20:34
dai , ci stai prendendo in giro confused
ehiman
ehiman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 60
Località : Provincia Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Magenta
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson Six One Ninetyfive 95-332 gr

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Re: Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Gio 23 Mag 2013 - 22:03
ace59 ha scritto:dai , ci stai prendendo in giro confused
scusate, grazie a tutti, mi avete sollevato l'animo!non so usare bene il sito ...e rispondo qui a tutti... stavo già pensando di aver preso una "sola",insomma una fregatura...no, tranki,nessuna presa in giro, non conosco kinetic e sto apprezzando adesso la racchetta acquistata. Grazie ancora,uauuuu...
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

kennex - Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ... Empty Re: Una Kennex seminuova Q5-315 "rumorosa" ...

Mar 19 Nov 2013 - 11:47
Per me la q 5 è quella più azzeccata dalla pk il fruscio sono le masse cinetiche ...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.