Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Mer 15 Mag 2013 - 22:30
Salve, ho iniziato da qualche mese a praticare tennis, ho 24 anni, una corporatura direi esile e sono alto 1,68.. Sono in cerca di una racchetta che possa durarmi a lungo visto che fino ad oggi ho giocato sempre con racchette non mie.. Avevo pensato ad una Wilson Pro Staff 100L (Lite) sia per il peso abbastanza leggero che per il piatto abbastanza ampio. Qualcuno mi può consigliare qualche altro modello adatto alle mie caratteristiche? Ovviamente qualcosa di facile ma che mi possa comunque essere utile anche quando andrò avanti con la tecnica.. Come marca preferirei la Babolat o la Wilson perché sono le due marche che ha il mio negozio di fiducia! Vi ringrazio anticipatamente..
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Mer 15 Mag 2013 - 22:31
Il prezzo non è un problema, l'importante è che sia qualcosa di duraturo.. Preferisco spendere di più oggi però avere un prodotto valido!
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 11:25
Ragazzi per favore, qualcuno che mi aiuti!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 11:30
Lascia perdere le Lite se vuoi una racchetta duratura: anche io sono esile, ma una racchetta da 300 grammi nuda la uso senza problemi (e infatti uso racchette anche più pesanti), e dopo un po' che giochi anche tu, vedrai. Piatto grande, 100-105" va bene, la scelta poi è veramente vasta. Prova la Blade 104 se puoi, tanto per darti un consiglio, o la Pro Open se vuoi più potenza.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 11:34
Ciao, lascerei perdere le pro staff, anche la 100 ..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 11:36
per me Wilson Juice 100, buon tennis
avatar
alberto roda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 59
Località : Milano città studi
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R (meno) 3.0
Racchetta: BB Deltacore London / Prince Rebel 98
http://www.albertoroda.photoshelter.com

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 12:04
Prenditi qlc di usato sul mercatino, che sia come dici, leggero e con piatto non proprio piccolo.
Poi lasciati ammalare di racchettite e pian piano condurrai, come la maggior parte dei bravi furumisti, me compreso, varie prove ed esperimenti crescendo parallelamente al tuo livello.
Scherzi a parte io non penserei in modo definitivo.....
Saluti
Alberto
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 12:17
gio2012 ha scritto:per me Wilson Juice 100, buon tennis

concordo! Ottimo racchettone da principiante
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 13:14
Ringrazio tutti per la risposto. Purtroppo il negozio dove vado a comprare attrezzature a sportiva non ne ha moltissime, è disponibile la Babolat Pure Drive Lite sempre da 100 ma credo che non cambi quasi nulla con la Pro Staff che ho citato prima se non il prezzo un po' più alto di quest'ultima.. Io ero veramente molto attratto dalla Blade 98 ma, anche oggi parlando con il maestro, mi ha sconsigliato di prendere racchette "pesanti".. Mi ha detto che la pro staff 100L può andare benissimo! Il problema è che la vendono senza le corde originali.. Ma è normale questa cosa? Scusate la domanda ma sono davvero un principiante in questo campo!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 13:32
La pro staff 100 non è una racchetta da principianti, il profilo stretto ed il peso leggero non la rendono una racchetta 'di aiuto' per chi inizia, meglio un profilata.
Se ti piace la blade, fai un pensiero alla 104 : telaio valido e meno difficile della 98.
fab9000
fab9000
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 54
Località : latina
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: effimero
Racchetta: IG Rad Pro

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 13:56
io sono per la Pro Open Wink
piatto 100 peso 300..
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 14:23
cirillo46 ha scritto:Ringrazio tutti per la risposto. Purtroppo il negozio dove vado a comprare attrezzature a sportiva non ne ha moltissime, è disponibile la Babolat Pure Drive Lite sempre da 100 ma credo che non cambi quasi nulla con la Pro Staff che ho citato prima se non il prezzo un po' più alto di quest'ultima.. Io ero veramente molto attratto dalla Blade 98 ma, anche oggi parlando con il maestro, mi ha sconsigliato di prendere racchette "pesanti".. Mi ha detto che la pro staff 100L può andare benissimo! Il problema è che la vendono senza le corde originali.. Ma è normale questa cosa? Scusate la domanda ma sono davvero un principiante in questo campo!

allora vai di b pure drive gt 300gr X 100
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 15:01
Ho usato per 2 anni la pure drive gt ed adesso ho la head rad pro, ma ho provato a lungo la wilson juice 100 e come ha anche sottolineato Hammer 72 è un'ottima scelta, se devo entrare nei particolari ha la dimensione giusta (100") , il peso sopra i 300 che con il bilanciamento al manico fanno si che chi non ha molta tecnica non si spacchi il braccio, il profilo è tale che unito alla dimensione piatto hai una buona spinta con poca fatica, anche qui questione che hanno passato tutti i principianti.
Che differenza c'è rispetto alla BB pure drive gt?? il materiale, che aiuta la wilson nel controllo di palla rispetto alla gt che spinge ancora di più.

le pro staff etc.. non vanno bene, non c'è verso...

gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 15:02
ah se in negozio non la tengono, prendila sui vari siti specializzati se la vuoi nuova se no scandaglia ebay per un ottimo usato che forse è la scelta migliore
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 16:04
Io ho detto prostaff perché ho visto che era quella che era più venduta e comunque su molti siti se ne parla bene.. Poi non lo so.. La Juice 100 c'è.. Come prezzo cosa cambia tra le due?
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 16:16
Non so perché ma mi era così piaciuta a primo impatto la Pro staff che non riesco a togliermela dalla mente..
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 16:29
mi sembra ci siano 30€ di differenza... con la PF 100 devi essere molto bravo sui recuperi, come principiante può essere complicato....

ti consiglio di prenderne una usata incordarla come si deve ed usarla almeno un mese, male che vada la rivendi rimettendoci pochi euri---
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 16:44
Adesso vediamo che trovo quando vado.. Nel caso dovessi prendere la prostaff che corde mi consigliate?
avatar
cirillo46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.13

Ottima racchetta da principiante.. Quale?! Empty Re: Ottima racchetta da principiante.. Quale?!

Gio 16 Mag 2013 - 20:19
Alla fine ho preso babolat pure drive lite gt.. Piatto 100 ovviamente..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.