Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Lun 13 Mag 2013 - 23:26
Per Eiffel e tutti gli esperti incordatori:

capisco che la domanda può suonare strana, ma mi perdonerete:

si può lasciare nell'incordatrice una racchetta solo con le verticali in cordate, per poi fare le orizzontali il giorno dopo? E poi si può il giorno dopo continuare con le orizzontali, farne 4-5 fino al nodo di partenza, per poi continuare un' altro giorno?

Chiedo questo perché da neofita devo imparare bene, sono ancora molto lento, specie per le orizzontali, e in più, tranne il weekend, non ho molto tempo.

Che succederebbe a telaio e corde se dovessi fare così?

GRAZIE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 7:09
Stai scherzando, vero? Suspect

Confessa, vuoi vedere che facce facciamo... Shocked

Tornando seri..guai a te Wink
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 7:52
Eiffel59 ha scritto:Stai scherzando, vero? Suspect

Confessa, vuoi vedere che facce facciamo... Shocked

Tornando seri..guai a te Wink


No,

la cosa "tragica" è che non scherzavo. Sad

Quindi non si "deve" fare assolutamente perché si DEFORMEREBBE il telaio, e le corde PERDEREBBERO di tensione? E' per questo?

affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 7:56
Quello...ed il fatto che il danno al telaio potrebbe non limitarsi alla sola deformazione.
Certe cose lasciale fare a gente che non ha cura...tu semplicemente "non puoi" farlo Wink
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 8:08
Eiffel59 ha scritto:Quello...ed il fatto che il danno al telaio potrebbe non limitarsi alla sola deformazione.
Certe cose lasciale fare a gente che non ha cura...tu semplicemente "non puoi" farlo Wink

Grazie veramente Mario,
se vivessi da te in Piemonte ti verrei a trovare per vederti incordare e "carpirti" i segreti". Laughing
Intanto devo solo continuare -ahime'- il fai da me, chissà trascinandomi quanti errori! No

Altre 2 cose: e' normale che la "durezza" della rotazione del gripper si molla molto velocemente e si deve stringere quasi in corso d'opera?
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 8:12
L'altra cosa era come regolarsi per stringere CORRETTAMENTE la racchetta nella incordatrice.


Grazie,

per oggi non ti rompo più. Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 8:18
Il telaio non va serrato ad oltranza, ma solo finchè, senza forzare, non si riesce più a ruotare le viti di regolazione.
Per il gripper mi sembra strano che "smolli", a meno di qualche movimento errato... scratch
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

se si può lasciare racchetta a metà incordatura. Empty Re: se si può lasciare racchetta a metà incordatura.

Mar 14 Mag 2013 - 8:50
Renato Buondì!!

Come già evidenziato è una cosa che nn puoi fare.

Io come te per mancanza di tempo mi sono trovato in situazioni simili.
Anche x' stare quasi due ore su una racchetta non è poco.

Io con la manuale ci mettevo 1h e 45 min.
Passato all' elettronica sono sceso subito a 1h 15.
Con un successivo passaggio, abbastanza veloce a 45 minuti.

L'unica volta che sono sceso sotto i 40, 34 per la precisione è stata con la extreme Mp (sabato pomeriggio), racchetta super facile da incordare inoltre incordata con un multifilo, di più nn si può chiedere.

Io però per esercitarmi ho comprato una artengo quella da 25,40€... Quella l'ho letteralmente cannibalizata...
Lasciata sulla macchina per giorni.

Una volta messa su posizionato le verticali mi sono allenato solo sulla chiusura nodi.
Cioè facevo i nodi senza serrarli.

Un'altra volta invece messe le verticali, ho messo e rimesso le orizzontali.
Anche qui senza chiudere i nodi, per esercitarmi nel farli e rifarli.

Comunque la corda vuol dire tantissimo.
I multifilo 'viaggiano'... I mono, stile vortex6 black code ecc, sono decisamente più difficili da far passare.

Inoltre io inizialmente mi allenavo su una vecchia Wilson hammer, credimi meglio la artengo perché la Wilson aveva dei grommet con passaggi stretti e nn era sicuramente indicata all'inizio per una super Pippa come me.

Come detto da tutti punta ad un lavoro di qualità ed alla tecnica vedrai che il diminuire del tempo sarà una logica, lenta Very Happy , conseguenza.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.