[Thread generale] ZUS

- Mirko1973Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Profilo giocatore
Racchetta: ZUS + Starburn
[Thread generale] ZUS
Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione.....
![[Thread generale] ZUS - Pagina 38 953229](https://2img.net/u/2814/15/97/87/smiles/953229.gif)
Buon tennis a tutti
Mirko
P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima....

- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 17387
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: [Thread generale] ZUS
- SciaffusaFrequentatore
- Numero di messaggi : 80
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Personalmente non conosco nessuna delle suddette corde, ricordo che quando le presi mi arrivarono incordate con Poly Tour Fire 125 22\21.Sciaffusa ha scritto:Buongiorno ho da poco ricevuto la mia prima ZUS 100 70......bellissima.....precisissima nel peso nel bilanciamento richiesti......non vedo l'ora di provarla sul campo da gioco.....grazie Mirko. Un consiglio degli esperti su un tipo di corde non troppo rigide da provare? Head Hawk touch, Solinco Confidential, Yonex Poly tour pro, Wilson revolve spin? Resto in attesa fiducioso e grazie
- pasky76Veterano
- Numero di messaggi : 1504
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P
Wilson revolve spin la meno rigida!Sciaffusa ha scritto:Buongiorno ho da poco ricevuto la mia prima ZUS 100 70......bellissima.....precisissima nel peso nel bilanciamento richiesti......non vedo l'ora di provarla sul campo da gioco.....grazie Mirko. Un consiglio degli esperti su un tipo di corde non troppo rigide da provare? Head Hawk touch, Solinco Confidential, Yonex Poly tour pro, Wilson revolve spin? Resto in attesa fiducioso e grazie
- SciaffusaFrequentatore
- Numero di messaggi : 80
Profilo giocatore
Racchetta:
- maticeUtente attivo
- Numero di messaggi : 247
Profilo giocatore
Livello: 2.7
Racchetta: Wilson Blade Pro
Fatemi sapere se interessa a qualcuno, altrimenti tra qualche gg parte per gli Stati Uniti perchè me l'ha chiesta un americano.
racchetta davvero in condizioni pari al nuovo
- Rafael_98Utente attivo
- Numero di messaggi : 251
Certo, bello poter personalizzare colore, passacorde e lunghezza ma, i telai in quanto tali (che pur restano ottimi) sentono il peso degli anni e non fanno più la differenza rispetto alle recenti uscite retail, come invece poteva essere all'inizio.
Per dire: la Zus RA 70, ecco, la rigidità la senti tutta, nonostante sia piena, e non so ne vale la pena per qualche sprangata al servizio che ti fa tirare, ti pigli l'ultima Pure Strike 100, la customizzi un minimo, e hai un attrezzo che si comporta allo stesso modo, se non meglio, meno nervoso.
E' la stessa differenza che passa tra la Pure Drive del 2012 e quella di oggi, nonostante lo stesso valore di RA.
Con la RA 62 la situazione migliora, ma anche qui, le alternative ci sono: la Prince phantom, la ypf, la gravity...
- alb111Frequentatore
- Numero di messaggi : 101
da quanto dici.
La qualita' non ha tempo ed i telai del passato , ed anche le zus, mantengono inalterate la loro
validita'.
Fermo restando che sono sempre impressioni soggettive, quando mi capita di provare racchette recenti
rimango quasi sempre deluso, salvo rare eccezioni. Qualche Prince, Dunlop, Donnay
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
- SuperGeoAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS
- narduccioi75Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 12
Profilo giocatore
Livello: 3.3 fit
Racchetta: head prestige pro XT
Info
Buongiorno, se possibile vorrei delle info e cioè:Sciaffusa ha scritto:Buongiorno ho da poco ricevuto la mia prima ZUS 100 70......bellissima.....precisissima nel peso nel bilanciamento richiesti......non vedo l'ora di provarla sul campo da gioco.....grazie Mirko. Un consiglio degli esperti su un tipo di corde non troppo rigide da provare? Head Hawk touch, Solinco Confidential, Yonex Poly tour pro, Wilson revolve spin? Resto in attesa fiducioso e grazie
1) a distanza di un anno come ti sei trovato?
2) che peso e bilanciamento hai scelto?
3) prima della Zus che racchetta usavi? e che differenze hai notato?
Te lo chiedo perchè sto valutando il passaggio ad una Zus e da diversi anni uso una Prestige Pro XT.
Grazie in anticipo.
- mattyAssiduo
- Numero di messaggi : 502
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la qualià è sempre la stessa, l'impresa è riuscire a contattare Mr Zus Italia per fare ordine.matty ha scritto:Mi faccio una domanda le zus non sono aumentate costano sempre 299 euro le nuove retail tipo wilson pro staff superano i 300 euro, ma la graphite di zus e sempre la stessa oppure e peggiorata visto che da 3 anni asta parte il costo è lo stesso?
- mattyAssiduo
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
no, credo circa un mesetto.matty ha scritto:ho visto che ci sta il configuratore per farla, una volta fatta non te la cosegnano dopo poco?
- mattyAssiduo
- mattyAssiduo
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- mattyAssiduo
- Henry MoliseNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 19
E la 100/300/32,5? Rispetto, per esempio, a una Pure Strike o a una (concettualmente distante, lo capisco) Ezone di pari piatto/peso…Eiffel59 ha scritto:Giocano come una TK57 degli anni '90, con la Fischer Vacuum non c'entrano nulla.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
dipende dalla rigidità che scegli sono 2 opzioni bianca o gialla ra 70, nera o rossa ra 62.Henry Molise ha scritto:E la 100/300/32,5? Rispetto, per esempio, a una Pure Strike o a una (concettualmente distante, lo capisco) Ezone di pari piatto/peso…Eiffel59 ha scritto:Giocano come una TK57 degli anni '90, con la Fischer Vacuum non c'entrano nulla.
Scusami, ho dimenticato d’indicarla: RA 70.drichichi ha scritto:dipende dalla rigidità che scegli sono 2 opzioni bianca o gialla ra 70, nera o rossa ra 62.Henry Molise ha scritto:E la 100/300/32,5? Rispetto, per esempio, a una Pure Strike o a una (concettualmente distante, lo capisco) Ezone di pari piatto/peso…Eiffel59 ha scritto:Giocano come una TK57 degli anni '90, con la Fischer Vacuum non c'entrano nulla.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
di più, spinge di piùHenry Molise ha scritto:Scusami, ho dimenticato d’indicarla: RA 70.drichichi ha scritto:dipende dalla rigidità che scegli sono 2 opzioni bianca o gialla ra 70, nera o rossa ra 62.Henry Molise ha scritto:E la 100/300/32,5? Rispetto, per esempio, a una Pure Strike o a una (concettualmente distante, lo capisco) Ezone di pari piatto/peso…Eiffel59 ha scritto:Giocano come una TK57 degli anni '90, con la Fischer Vacuum non c'entrano nulla.
Sarei alla ricerca di una 100/300 o 100/305 più facile della T-Fight305RS (che m'aveva folgorato ma che, a lungo andare, in partita, perdona poco o niente) e più maneggevole della Ezone Tour (che trovo ancora favolosa e, comunque, più facile della RS, relativamente parlando). Ho riprovato con Ezone 100/300 my22, niente da dire, davvero easy, buona a fare un pò tutto, la palla la rimetti di là anche ubriaco, ma non è scattato l'amore. Mi chiedevo se queste ZUS fossero più goduriose ma alla portata di un buon quarta che tiene botta – in allenamento – con un terza.
Arrivata in 3 settimane.
Provo a dare le prime impressioni (da 2 allenamenti sul veloce indoor).
Il piatto sembra più piccolo di un 100’, forse per la forma oblunga. Fende bene l’aria e si muove con disinvoltura, anche se s’avverte che l’inerzia è seria (ma, a braccio, minore di Prince Synergy o Ezone Tour). Lo sweetspot m’è sembrato non troppo generoso e orientato più in senso longitudinale.
Incordata con Starburn Vortex Turbo6 1.20, risulta inaspettatamente potente (più della Synergy, poco meno della vecchia T-Fight 305 RS) e non fa desiderare più cavalli. La palla la si fa girare a piacimento, secondo bisogno. Non giocandoli, non saprei se si presti anche ai cavalloni, ma belle palle complesse le genera con facilità. Il piattone lo accetta volentieri, ma l’esuberanza va controllata con un po’ di mano, altrimenti facile andare per teloni (forse mia inettitudine). La vecchia T-Fight anche in questi frangenti s’avvantaggia – per le botte piatte che esplodeva non l’avrei mai data via, ma per il resto era inviolabile. Quindi, sin quando si attacca, soldi spesi bene, fa godere, e non poco: potenza, spin, precisione. In fase difensiva la musica cambia. Niente di allarmante, fa il minimo sindacale, e personalmente a me, che gioco per puro divertimento
, tanto basta, ma non aiuta di più. Non è la racchetta che ti fa mettere la palla di là anche da ciucco: va sempre spinta.
A rete torniamo nel suo territorio: volée d’incontro in dinamica, difensive, di tocco, smash et c. sono una goduria.
Servizio: è il mio colpo migliore (il meno peggio) ed ero ansioso di vedere come si comportasse. Pietre di paragone la Ezone Tour (un cannone, ma stancante), la Synergy (precisa, più manovrabile, ma mi depotenzia) e la RS (altra bombardiera, ma ancora più affaticante). Ebbene, la
Zus vince, almeno per me. Non tanto per la velocità, pari o addirittura superiore alla Tour a parità di armeggio, ma per la facilità con la quale fa produrre prime piatte, o poco lavorate, da punto diretto. In partitella, un buon 4.1 il più delle volte non riusciva a rispondere. E nessun affaticamento anche dopo molti turni. Ottimo anche lo slice, non resta bassissimo, ma gira molto. Il mio kick è scarsuccio di suo e la Zus non l’ha migliorato. Ma la sicurezza che dona il telaio spinge a tirare anche la seconda, lavorandola appena un pelo di più.
Ultima nota: la racchetta non vibra ed è confortevole, ma meno di quanto pensassi. La Synergy a parità di RA da l’impressione d’essere più dolce per il braccio (ma meno per l’avambraccio, molto impegnato dalla sua inerzia). In effetti, se non avessi saputo, non avrei pensato fosse una 62 RA.