Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS - Thread generale

+101
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
105 partecipanti
Andare in basso
Mirko1973
Mirko1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ZUS + Starburn

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty ZUS - Thread generale

Ven 3 Mag 2013 - 22:41
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 20 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 18:47
Gioco con una Zus quando mi sento a "palla"  (uno/due giorni l'anno Very Happy )ed ho potuto provare modelli di Angell precedenti agli attuali (molti, ma non tutti, identici).

Entrambe le aziende hanno una qualità superiore alla media a livello di materiali, ma per quanto ritenga comunque buoni i prodotti "inglesi" ritengo superiori quelli "americani".

Tutto in proporzione al prezzo,  più elevato per le Zus.
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 18:51
Quoto e sottoscrivo quanto detto da Eiffel.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 19:08
Ho intenzione di prendere una 95 grammi 310 (senza corde)  - corde 16x19 bil.32 - che da quello che ho capito spinge anche parecchio. Quindi mi consigliate una Zus nonostante il prezzo. Grazie per i consigli e buona serata a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 19:24
Consigliatissima.
Senza se, e senza ma.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 19:28
Grazie gentilissimo. Ultima informazione ma la rigidità 70 è uguale a quella della altre marche od è superiore o inferiore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 19:34
A livello percettivo risulta essere meno fastidiosa di altri marchi.

La rigidità da sola conta poco, in quanto i fabbricanti non dicono come è ottenuta (punti di flessione, disposizione delle masse...).

Ultimamente stanno prendendo piede altri sistemi di misurazione (frequenze vibranti in primis).
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 19:40
Ho capito quindi la misurazione è soggettiva in base all'azienda.
Ma in confronto alla Yonex si98 risulta simile o  è maggiore.
Grazie per la delucidazione tecnica e per l'attenzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 20:22
Non è soggettiva, ma oggettiva. Solo, realizzata con un sistema sotto molti aspetti sorpassato.

Il braccio percepisce in maniera ben diversa  le frequenze della Prostaff RF97 (150 hz) piuttosto che i 175 della Volkl Organix 1, entrambe di rigidità 70... Suspect
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 20:39
Ok grazie gentilissimo
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 21:52
Ma i 70 di rigidità sono più simili a una APD o ad una RF97 Autograph.?
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 30 Gen 2015 - 22:00
io non lo so ma da quello che ho letto si avvicina alla wilson 97
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 22 Feb 2015 - 21:51
Quindi potrebbe essere che la zus 100 16x19 ra 70 rassomigli ad una kblade 98 come rigidità?
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Mar 24 Feb 2015 - 14:27
Oggi ho giocato di nuovo con la zus 100 305/32 ra 62 e mi sono divertito ma ho provato la kblade 98 18x20 ed ho giocato bene in top con maggior controllo, a questo punto voglio provare una zus (blade) 305/32,5/70/18x20 e mi sa che chiamo Mirko... kblade 98 incordata starburn legendary 1,30 22/21.
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 28 Feb 2015 - 14:38
Allora oggi 20 minuti di palleggio per riscaldare bene spalla e poi quasi un'ora e mezzo di partita. Materiali Zus 100 16x19 305/32/27 incordata con starburn legendary 22/21 4 nodi. 
Non sto a descrivere i colpi stile Edberg o Federer, non serve. Mi sono abituato al nuovo setup in 30 minuti, ma ancora ci devo giocare. Il telaio spinge bene e la corda mi da spin e controllo come piace a me: morbido. Gli errori sono imputabili solo al giocatore. Una volta veramente riscaldato ho appurato la stessa spinta e lo stesso controllo della kblade 98 18x20 ma avendo rigidità molto più bassa e piatto corde più aperto e morbido.
Sensazioni: tutto mi riesce più naturale e più sicuro; assenza totale di dolore, ripeto assenza totale! non è magica, non ha il benchè minimo accenno di vibrazione: palle steccate, svirgolate, tutto in completa sicurezza. le palle in spin si alzano ed il back esce cattivo, ma questo è dovuto a profilo del telaio stretto, alle corde che aiutano ed alla tecnica. Alla fine sono contento perchè dopo tante prove ho parlato con un interlocutore che ha capito le mie esigenze trasformandole in racchetta. Non sarò sicuramente Roger Federer, ma ai miei tempi giocavo benino. E se adesso sono ritornato a giocare bene è grazie a chi mi ha aiutato in questo percorso: Le corde Starburn legendary, I consigli di Sonny Liston, di Leutonio, di Fabio77 (anche se l'ho mandato a quel paese un paio di volte), di MrWilson, di Nw-t, Eiffel59, Magazzie, etc ma la lista è lunga e gli amici sono tanti in ultimo, ma non per ultimo Mirko1973 il mio interlocutore. 
La mia non è mai stata racchettite o cordite come più volte scherzosamente sottolineato per autoironia, chi di voi ha guai fisici veri, sa che 1 gr in più o in meno o 1 mm di bilanciamento più a vanti o più indietro fanno ed anche tanto. Quindi trovare la racchetta che ti fa giocare sicuro, tranquillo e senza dolore, beh! Ho trovato la panacea!
Grazie a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Mar 2015 - 14:20
Oggi per avere termine di paragone ho testato zus 100 305/32 ra 70. La racchetta è ottima, spinge e fa tutto da sola ma.... non è la tipologia di rigidità che fa per me. Posso dire che anche se incordata con mono non ho avuto alcun risentimento nè al braccio e nè alla spalla, ma il feeling è pressoché inesistente, non sento la pallina, spinge e basta e questo non mi piace affatto. Ho ripreso la ra 62 ed ho giocato benissimo con ottimo controllo, sensazione di palla, e ovviamente assenza totale di fastidio. Posso finalmente però dire che la rigidità zus 70 è più di una wilson kblade e meno di una head extreme. Confermo: ho trovato telaio, corda e tensione: io sono a posto! Grazie Sonny, Grazie Mirko1973 e Grazie Eiffel59&Magazzie.  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Mar 2015 - 14:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Grazie Sonny, Grazie Mirko1973 e Grazie Eiffel59&Magazzie.  Wink

Guarda che per la consulenza per allenamento in palestra mi devi 50 euro l'ora.

Rigorosamente non fatturate! ZUS - Thread generale - Pagina 20 Icon_razz
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Ven 6 Mar 2015 - 14:43
Sonny Liston ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Grazie Sonny, Grazie Mirko1973 e Grazie Eiffel59&Magazzie.  Wink

Guarda che per la consulenza per allenamento in palestra mi devi 50 euro l'ora.

Rigorosamente non fatturate! ZUS - Thread generale - Pagina 20 Icon_razz
Guarda Sonny che per i risultati che sto avendo, te ne pagherei anche 1000 in black!!! Sai cosa vuol dire sentire la pallina e mandarla dove vuoi tu??? Tutto questo non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 7 Mar 2015 - 14:48
Ordinato secondo telaio... traguardo raggiunto.... finalmente!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 7 Mar 2015 - 15:56
Complimenti...adesso sarà quasi impossibile tornare indietro.Wink

Saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Sab 7 Mar 2015 - 16:13
alfredo scigliano ha scritto:Complimenti...adesso sarà quasi impossibile tornare indietro.Wink

Saluti
Toglierei il quasi... affraid
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 8 Mar 2015 - 12:18
Cos'ha in più una ZUS di una Angell prezzo a parte? A parità di caratteristiche una costa un centinaio di euro in più... Quindi per logica la ZUS dovrebbe essere  costruttivamente meglio della Angell... Per fare un giro di prova nel mondo dei custom meglio la ZUS quindi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 8 Mar 2015 - 12:37
Io son di parte, non dovrei esprimermi... Suspect

Certamente le Angell sono ottime...ma altrettanto certamente anche un pelo inferiori alle ZUS.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 8 Mar 2015 - 12:52
Eiffel leggendo forse ho capito bene che in qualche modo ci sei dentro anche tu o sei stato coinvolto nella progettazione? Wink essere di parte non vuol dire consigliare male Wink

Sarei comunque orientato alle Zus anche per un fattore estetico...

Su quello tecnico leggevo che le Angell sono "simili" come sensazioni alle Head ... E le Zus sono più rotonde per me che gioco e amo le tour G e Yonex in generale come primo impatto possono essere paragonate?
Ovvero vado a spiegarmi se una Angell come sensazione, qualsiasi custom sia, può essere avvicinata ad una head, una Zus può essere avvicinata, come giocabilità, ad una Yonex (ovvero sweetspot più ampio, sensazione di pienezza nei colpi, palla sulla racchetta che non scappa etc...)?
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Dom 8 Mar 2015 - 18:12
Secondo me la qualità migliore è: 
- la disponibilità di poter parlare direttamente con chi le assembla
- la possibilità di avere più variabili
- la velocità di disponibilità dei telai
- la possibilità di avere forse maggiore controllo di qualità per parametri      come rigidità e bilanciamento (sentendo vari disguidi riferiti dai diretti  interessati Angell -venditori/acquirenti)
- sul tipo di gioco non mi posso esprimere perchè non le ho mai testate
Posso aggiungere che il piatto è 100 ma più simile ad una 98, il pattern è 16x19 ma le corde centrali non sono propriamente larghissime tanto da poter dare sia spin che controllo, è più l'aspetto di una prestige ig o di una pro kennex black ace anni 80: è ovale, non è rotondo. 
Comunque con le zus gioco bene perchè sono allenato ma non ho più alcun tipo di dolore, e questo significherà qualcosa! Comunque rigidità 62 e multifilo a tensioni basse. Buon Tennis a Tutti!
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 9 Mar 2015 - 7:45
Mi permetto di dire che anche per Angell c'è la possibilità di interloquire con chi le assembla che è persona seria e disponibile, e che a parte il colore le variabili sono le stesse. Per il controllo qualità invece la zus sembra essere un pó avanti , non si sono riscontrati errori e ritardi come invece sembra essere accaduto per angell.
avatar
bluparker71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.14

ZUS - Thread generale - Pagina 20 Empty Re: ZUS - Thread generale

Lun 9 Mar 2015 - 8:23
A favore di angell sicuramente il costo e non credo che la differenza sia imputabile ad una migliore o peggiore qualità dei materiali usati. Certo chi decide per un telaio custom magari del costo se ne infischia e guarda più alla giocabilità ma se poi il risultato finale non è così diverso come sembra non esserlo per alcuni allora anche il prezzo va tenuto in considerazione.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.