- tennistamatoriale23Utente attivo
- Numero di messaggi : 264
Profilo giocatore
Racchetta:
Head youtek instinct mp (color oro/nero)
Ormai sono alla fine del mio primo anno di corso collettivo, il mio tennis soprattutto negli ultimi due mesi è migliorato tanto, sentivo l'esigenza di quel qualcosa in più (spinta, precisione ecc)....spero di aver fatto la cosa giusta anche perchè caratteristiche come il piatto corde, bilanciamento ecc restano identiche, cambia "solo" il peso e la fattura della racchetta in generale!Qualcuno la usa??? Pregi e difetti?
- tennistamatoriale23Utente attivo
- Numero di messaggi : 264
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Head youtek instinct mp (color oro/nero)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ok allora comincio io provando a descrivere le mie personalissime impressioni dopo 2 modestissime ore di utilizzo.
Partiamo dal peso. Devo dire che i 20 gr in più rispetto alla mia vecchia nano titanium si sentono tutti, devo ancora abituarmi a questo peso, però in compenso sento di più la racchetta durante l'impatto.
Passiamo alla precisione. Dopo due ore è difficile dare un giudizio su questa caratteristica, devo ancora "prendere le misure", però credo che un pochino di lavoro si può arrivare a piazzare la pallina nell'amatissimo angolino(oggi purtroppo sparavo lungo, almeno 20-30cm). voto 7,5
Passiamo al controllo. La prima impressione è stata subito positiva, la racchetta si comporta bene,in parole povere sento molto la palla! voto 8
Passiamo al gioco in topspin. Purtroppo avevo letto qualcosina in merito a questo punto, devo dire che i giudizi non troppo positivi si sono rivelati esatti, la racchetta non ti permette rotazioni "esasperate", cosa che ho subito avvertito (non sarò Nadal ma il mio dritto non è nemmeno piatto come quello di Berdych

Sottorete si comporta bene, molto reattiva, precisa e soprattuto facile da manovrare! voto 9
Smash: Perdona abbastanza se il colpo è decentrato! voto 8
Rovescio (monomane) : se colpisco bene la pallina il colpo è davvero solido, mi piace tanto! Voto 8,5
Giudizio finale: Voto 8, unico neo resta il dritto in topspin, spero di trovare qualche soluzione a questo "problema"!
Ci tengo a precisare che il mio giudizio proveine da una partita di sole due ore, ovviamente è da prendere con le pinze!

- Head Instict Youtek MP (colore nero/oro) vs Babolat Drive Z Lite (mod. 2014)
- Head youtek IG speed elite vs Head youtek IG radical S
- Head YOUTEK IG Radical Oversize VS Head YOUTEK Graphene Radical S
- Head youtek graphene instinct mp e youtek ig extreme pro 2.0
- Grommet lungo nero head radical tgt 260.5 tipo murray