Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 10:41
Salve compagni di gioco, eccomi con un altro post in cui unisco la passione per il tennis con l' attitudine alla ricerca ingegneristica... Wink
Prima di ricevere la cazziata di qualcuno che sento aleggiare nell' aria(meno fantasie e piu' gioco) butto le mani avanti per non cadere indietro, e dichiaro: Domenica 5 ore di gioco, sabato 4 ore, in generale non meno di 2-3 ore al giorno tranne quando piove, direi decisamente che non sono un tipo da chiacchiere e basta Very Happy
ma dedico ogni minuto libero al tennis, ed ora che sono in riposo con ogni membra acciaccata, fantastico su di un esperimento estremo letto su Tennis Talk.
L' idea di base: c'è a chi piacciono le racchette molto polarizzate(io), chi gioca un tennis con potenza e spin esasperati(sempre io) per il suo livello di pippa scatenata ovviamente,e chi non vuole giocare con racchette leggere perchè gli piace una racchetta pesante, per il gioco e le soddisfazioni che da e non per ultimo per un imponente sviluppo muscolare(..di nuovo io).
L' idea realizzativa: prendere una racchetta longbody che abbia quei cm in piu' non nell' ovale ma nel manico, TAGLIARE un pezzo del manico per riportare la racchetta a lunghezza standard, e rialzare lo swingweight tramite fasci di piombo in punta.
Lo swingweight è pesantemente correlato con la lunghezza della racchetta(e col modo con cui la si impugna, grazie a nw-t per avermi aperto un mondo Very Happy ) ma siccome le racchette sono quasi sempre lunghezza standard non ci si fa caso...
ma se prendo una longbody 28" con SW 320 e la riporto a 27", il nuovo SW è 280. A quel punto polarizzo pesantemente la racchetta per riportare l' SW a 320 o come piu' mi aggrada.
Il tizio su TT che ha fatto ciò asserisce di aver ottenuto una racchetta con uno sweetspot enorme, visto che tutto quel peso in punta rende gli impatti in "zona punta" praticamente uguali agli impatti al centro. Inoltre tutto questo peso a ore 12 contribuisce a generare un bel topspin.
Probabilmente la racchetta durerà un annetto in queste condizioni, visto che si trova a dover sopportare un bello stress, ma se il tutto mi costa 60 euro chissenefrega Wink

Il tizio ha effettuato tale operazione sulla Prince Original Graphite longbody, 16x18.
Non riesco correntemente a trovare tale racchetta in vendita usata, e quindi riflettevo sul fare questa modifica estrema a questa racchetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il proprietario la definisce "Racchetta Prince Precision Michael Chang Longbody", ma racquetfinder mi restituisce due racchette del tipo precision micheal chang longbody:
Prince Precision Michael Chang Longbody Midplus String Pattern: 14 Mains/18 Crosses
Prince Precision Michael Chang Longbody Oversize: String Pattern: 16 Mains/19 Crosses

Orbene, dall' immagine della racchetta in vendita in questione se non sono orbo conto un 16/20! Che racchetta è mai questa?

Detto ciò, vorrei da voi una opinione su questa racchetta in vendita, sullla micheal chang midplus e sulla oversize, come qualità usata in modo "tradizionale"; se fanno schifino in partenza non ci sarà custom che potrà resuscitarle, per cui vorrei eseguire l' operazione su di una buona base Smile
Eventualmente consigli su altre racchette longbody che secondo voi vanno bene per l' esperimento, da trovare sempre a 50€ usate... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:06
Bhairava ha scritto:Salv

Orbene, dall' immagine della racchetta in vendita in questione se non sono orbo conto un 16/20! Che racchetta è mai questa?

La Chang LB MP(che, ovviamente, ho avuto) è SEMPRE stata un 16x20.

Vai tranquillo.

E' un ottimo telaio.



PS: Le cose che hai scritto hanno senso, eccome!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:21
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:Salv

Orbene, dall' immagine della racchetta in vendita in questione se non sono orbo conto un 16/20! Che racchetta è mai questa?

La Chang LB MP(che, ovviamente, ho avuto) è SEMPRE stata un 16x20.

Vai tranquillo.

E' un ottimo telaio.



PS: Le cose che hai scritto hanno senso, eccome!
quindi racquetfinder che s'è inventato un 14x18 ha semplicemente scritto una colossale cazzata!!
Meno male che il buon Sonny ha testato tutte le racchette sulla faccia della terra per metterci in guardia da eventuali baggianate... Wink
Dai tuoi ricordi prendeva bene le rotazioni?Non ho mai giocato con 16x20. Se fosse un telaio per gioco piatto non è adatto al diabolico esperimento.. geek
Mi fa piacere che non mi abbia preso un pazzo Sonny Smile
Vi scrivo questo aneddoto...ho due ncode six.one 95 16x18, una normale ed una silver. Quella silver ha 3 gr ore 12 distribuiti in una fascia(quindi da 11 a 1), e quella normale pure; la silver ha 5 gr di patafix in fondo al manico fuori dal tappo, che equivalgono piu' o meno agli 8 gr di grip fairway che ha la normale. Insomma, stesso swingweight, stesso peso tranne 3 gr, stesso bilanciamento, stesse corde&tensione, tutto uguale?
Manco per il cavolo!
Mi basta oscillare le due racchette in mano per sentire quella normale con uno swingweight NETTAMENTE piu' alto. Ho fatto fare la prova ad un NC che manco sa cos'è l' SW, e mi ha confermato la sensazione.Indi per cui il controllo fabbrica della wilson colpisce ancora..ma non con qualche gr nel manico che sarebbe stato innocuo, ma con dei gr nell' ovale!! Quindi che faccio?Riduco la fascetta ad ore 12 della racca normale di un gr, ed ora hanno uno SW pressappoco uguale(o per lo meno non facilmente distinguibile).
Problema risolto?Manco per il cavolo!
Quando swingo con la racca normale sento un dannatissimo peso ad ore 3&9 che "comanda" lo swing. Sono quei malefici grammi a comandare il movimento, li sento particolarmente presenti quando faccio il dritto e il servizio.E' come se tutta la racchetta si riducesse a quei due punti simmetrici che muovo di qua e di la nel campo.
Quando swingo la racchetta silver sento la PUNTA che comanda. E' lei che trascina il mio dritto, il mio servizio, è la sua velocità a farmi sparare le palle sui teloni o a mettere un letale topspin. In piu' sulla seconda racchetta sento un TWISTWEIGHT nettamente piu' basso..in teoria il twistweight piu' è alto meglio è, perchè la racchetta è piu' stabile nei colpi decentrati, eppure per me non è così: la racca normale la sento "cumbersome", ingombrante, la silver è piu' agile, come se la sentissi "sottile".
Insomma, tutto questo per dire come la distribuzione di pesi sulla racchetta conta davvero TANTISSIMO. Mi ritrovo due racchette molto diverse nonostante stesso modello, stesso SW, stesso bilanciamento, e peso quasi identico..
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:36
Bhairava ha scritto:



Dai tuoi ricordi prendeva bene le rotazioni?Non ho mai giocato con 16x20. Se fosse un telaio per gioco piatto non è adatto al diabolico esperimento.. geek
Mi fa piacere che non mi abbia preso un pazzo Sonny Smile





Le rotazioni le prende, eccome!

La usa (tuttora) Olivier Rochus (sotto PJ) e la usava il nostro Furlan, che arrotava moltissimo.

In ogni caso, tengo a ricordarti che il Top Spin lo imprime il giocatore, non la racchetta!

(io, nella mia pippaggine, arroto alla grande anche con una maxima di legno anni '70 e con la Wilson T-2000).
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:40
Assolutamente!!Nel mio piccolo non posso lamentarmi, anzi quanto prima farò un video per mostrare le mie doti rotatorie :DD
E sempre nel mio piccolo ho avuto la soddisfazione di insegnare ad un amico il topspin di dritto. Viene da me con un gioco totalmente piatto, una wilson 95 18x20 fullbed MULTIFILO, quindi quanto di peggio ci possa essere per toppare. corde multifilo morte, pattern stretto, piatto piccolo..
dopo 5 ore di palleggi only forehand mi tirava delle sassate uniche.. la palla schizzava sul mio piatto corde all' impatto!
direi che se non sai fare il topspin, la tecnica conta al 99%...se lo sai fare, la racchetta/corde ti aiuta per un 30% Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:48
Bhairava ha scritto:

direi che se non sai fare il topspin, la tecnica conta al 99%...se lo sai fare, la racchetta/corde ti aiuta per un 30%

Le corde contano MOLTO più della racchetta (IMHO).

Mi spiego meglio: prendendo me come esempio (che so toppare molto bene, al mio basso livello).

Se prendo una APD (la racche forse più votata al Top) con un "vile" syngut, ed una PRESTIGE MID (racca soprattutto da piattonate) con ALU PWR...

... riuscirò ad imprimere MOLTA più rotazione con la seconda, grazie alle corde.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:54
Già non c'è niente da fare... chi investe nel telaio e risparmia sulle corde fa un grave errore!
Disse una volta un giocatore saggio, estremizzando:
"La mia racchetta è lì solamente per mantenere le corde"
Wink
By the way, ci tenevo a fare questo esperimento nella miglior condizione possibile per un buona riuscita di effetti.
Entro 2-3 settimane compio il misfatto...studio un pò come accorciare il suddetto telaio ed è fatta.
P.S. l' alternativa a tutto ciò è comprare una racchetta già lunghezza standard con SW intorno a 280-290,ma ho paura che la qualità costruttiva di una racchetta del genere sia infima!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 11:59
Buon giorno a tutti
Interessante e aumenta la curiosità
Per cercare altra documentazione a riguardo?
Grazie della gentilezza
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:04
Bhairava ha scritto:

P.S. l' alternativa a tutto ciò è comprare una racchetta già lunghezza standard con SW intorno a 280-290,ma ho paura che la qualità costruttiva di una racchetta del genere sia infima!

prova con questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiungi 15 grammi in testa, (e 10 grammi di silicone) ed arrivi ad uno SW di 350.

Con un peso a cui sei abituato.

Materiali ottimi.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:09
Come no ecco il link dell' esperimento. Il tizio in questione non risparmia le lodi su questa fantastica soluzione, ma chiaramente se fosse una racchetta perfetta la userebbero tutti no?
Quindi probabilmente c'è un rovescio della medaglia da qualche parte, ma solo un accurato test personale mi svelerà la verità Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tale travlerajm ha portato lo swingweight a 358, ma questo numero è troppo alto per il mio braccio; a 345 mi trovo benissimo con le six.one, mi troverò bene anche con questa. Consiglio a chiunque voglia fare questo esperimento di raggiungere lo swingweight e il bilanciamento a cui è già abituato, così da minimizzare le variabili in gioco e testare la bontà della soluzione Smile
Chiaramente se giocate bene con 315 SW questo approccio non vi darà immensi benefici...2-3 striscie di piombo(da 280 a 315 SW) non cambieranno le cose come una 4-5 striscie! travlerajm le ha messe in una soluzione "ad anello" che non ho ben capito, ma sinceramente 6-7 striscie da ore 9 ad ore 3 o da 10 a 2 secondo me sono sufficienti...e lo spazio per metterle c'è, perchè si può impilare almeno due striscie una sull' altra senza pericolo che si stacchino.
PS un'alternativa a questo custom estremo è usare una racchetta come questa:
Racquet Name: Yonex RQiS 30
che ha 283 SW da fabbrica...102 16x18...20 gr nell' ovale e 40 gr nel manico(magari silicone, sai che bell' assorbimento vibrazioni?) ed è fatta Smile
ma secondo me un telaio economico in se non reagirà bene..boh!
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:11
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:

P.S. l' alternativa a tutto ciò è comprare una racchetta già lunghezza standard con SW intorno a 280-290,ma ho paura che la qualità costruttiva di una racchetta del genere sia infima!

prova con questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aggiungi 15 grammi in testa, (e 10 grammi di silicone) ed arrivi ad uno SW di 350.

Con un peso a cui sei abituato.

Materiali ottimi.
non male, ma un ovale di 93 e un pattern di 18x20 mi scoraggiano... ;_;
il minimo sindacale sotto cui non vorrei scendere è 95, ma sinceramente se trovi una 100-102-105 16x18 o 16x19 con SW minore di 300 la cui qualità puoi confermare è il massimo!
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:18
Bhairava ha scritto:non male, ma un ovale di 93 e un pattern di 18x20 mi scoraggiano... ;_;
il minimo sindacale sotto cui non vorrei scendere è 95, ma sinceramente se trovi una 100-102-105 16x18 o 16x19 con SW minore di 300 la cui qualità puoi confermare è il massimo!

Chiedi, e ti sarà dato! Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:22
Ecco!!Una racchetta che mi suggerisce piu' "affidabilità" della yonex RQis 30!!
Racquet Name: Dunlop 400G
Head Size: 100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 27.25 inches / 69.22 cm
Strung Weight: 10.60 oz / 300 g
Balance: 8pts HL
Swing Weight: 285
Beam Width: 24.0mm
Tip/Shaft: 24.0mm / 24.0mm
Composition: Hot Melt Braided Graphite w / Elastomer / Kevlar Yoke
Power Level: Low-Medium
Stiffness: 62
String Pattern: 16 Mains/19 Crosses
Main Skip: 7T,9T,7H,9H
String Tension: 55-65
Con 285 SW si può fare questa customizzazione estrema.. Wink ed è già bilanciata 8 HL per cui 20 gr ovale 20gr nel manico ed è fatta
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:29
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:non male, ma un ovale di 93 e un pattern di 18x20 mi scoraggiano... ;_;
il minimo sindacale sotto cui non vorrei scendere è 95, ma sinceramente se trovi una 100-102-105 16x18 o 16x19 con SW minore di 300 la cui qualità puoi confermare è il massimo!

Chiedi, e ti sarà dato! Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niente male niente male!! Direi che la scelta sarà orientata per l' offerta usata piu' bassa che trovo...dunlop 400G a 37 euro vale ancora di piu' questa follia jocolor
e se poi scopro il setup del nuovo millennio lo brevetto? afro
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:34
Bhairava ha scritto:

Niente male niente male!! Direi che la scelta sarà orientata per l' offerta usata piu' bassa che trovo...dunlop 400G a 37 euro vale ancora di piu' questa follia jocolor
e se poi scopro il setup del nuovo millennio lo brevetto? afro

Non ti preoccupare: ho già fatto SVARIATI esperimenti di questo genere...

Ti posso dire che funziona...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 12:36
Comunque nessuno fra gli scalmanati fruitori di racchette ed i saggi venditori/incordatori di quest' ultime ha mai provato, non dico questa custom estrema in cui tagli il manico, ma ad applicare strati su strati di piombo in punta alla racchetta di un loro cliente?Magari il tizio sparagnino/affezionato alla racchetta di sempre che ha iniziato a 10 anni su quella e a 30 la vuole usare ancora ma con 50 SW in piu'..deve esistere da qualche parte!!
Sonny Liston ha scritto:
Bhairava ha scritto:

Niente male niente male!! Direi che la scelta sarà orientata per l' offerta usata piu' bassa che trovo...dunlop 400G a 37 euro vale ancora di piu' questa follia jocolor
e se poi scopro il setup del nuovo millennio lo brevetto? afro

Non ti preoccupare: ho già fatto SVARIATI esperimenti di questo genere...

Ti posso dire che funziona...
Sonny sei sempre piu' il mio mito...quando sei libero scrivi quì o in pvt qualche perla, qualche esperimento del genere che hai compiuto.. Wink
P.S. Off topic: ti aspetto sempre per una partita nella Città Eterna geek
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 19:12
Bhairava ha scritto:

Sonny sei sempre piu' il mio mito...quando sei libero scrivi quì o in pvt qualche perla, qualche esperimento del genere che hai compiuto.. Wink
P.S. Off topic: ti aspetto sempre per una partita nella Città Eterna geek



Un mio esemplare custom è ancora da Pietro.

Una Head I-Tour (100', inerzia media) lunghezza standard.

L'ho ACCORCIATA di circa 1,5 cm, e ho aggiunto 20 grammi di piombo sotto il bumper e applicato manico in cuoio.

Risultato: uno SS molto grande e spostato verso la punta.

Racca giocabilissima.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 19:38
Stupendo...20grammi quante striscie ci son volute?4 da ore 2a ore 10?(lunghezza del bumper pressapoco).la racchetta vibrava o aveva qualcosa di anomalo con questa modifica radicale?
Io non sarei riuscito a giocarci con uno sbilanciamento cosi in avanti :-D oltre al cuoio metterei almeno 10gr nel manico
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 19:48
Detto sinceramente, al di la' dei vari esperimenti (molto carini) non mi metterei a comparare un telaio retail con un "silver label"... Troppe variabili in gioco.
Essendo Wilson e conoscendo benino le pro room...ovale eccellente ma le specifiche di SW e TW sono da mettere in relazione a materiali e lavorazioni al top....
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 19:54
Ti riferisci alla mia (dis)avventura con la silver spec?beh l'occasione mi sembrava ghiotta , una ncode si.one silver spec a 50euro,ho pensato che le uniche differenze erano sulle vibrazioni,mai a pensare che differisse cosi tanto dalla standard!!e il bello è che prima sulla standard ci giocavo!!da quando ho la silver è abbandonata nel borsone delle emergenze....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 22 Apr 2013 - 19:56
È pure una nCode... Fuori standard ...hehehehe
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Mar 23 Apr 2013 - 7:52
Bhairava, non stai pensando ad una assurdità..il buon Sanguinetti giocava con una PS 95 XL e la riportava a 27" facendola tagliare per sfruttarne il diverso punto di flessione rispetto alla standard..e la polarizzava pure.
E se poi (come lui, o ad un livello ben più infimo, come me) impugni molto "basso" puoi sfruttarne al massimo SW ed appunto flexpoint.
Anonymous
Ospite
Ospite

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Mar 23 Apr 2013 - 7:52
Bhairava ha scritto:Stupendo...20grammi quante striscie ci son volute?4 da ore 2a ore 10?(lunghezza del bumper pressapoco).la racchetta vibrava o aveva qualcosa di anomalo con questa modifica radicale?

Confermo: 4 strisce da 25 cm.

Vibrazioni? Shocked

ASSOLUTAMENTE NO!

Solida come una roccia! Cool
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Mar 23 Apr 2013 - 8:13
Okey ragazzi,allora se po fa :3 adesso mi diletto un po con la nuova arrivata (POG oversize ) che ovviamente polarizzo con una striscietta a 12,poi fra qualche settimana dunlop 400G con 4striscie da 25cm e 30gr di silicone nel manico...e poi inauguro una gara fra racchette,a chi mi fa giocare meglio xD
avatar
adidah
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.06.13

Info su alcune Prince per esperimento estremo :) Empty Re: Info su alcune Prince per esperimento estremo :)

Lun 9 Dic 2013 - 11:44
Beh novità? Hai provato a modificare la dunlop 400g? Se sì come e che risultati hai avuto?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.