Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Solinco

Ven 12 Apr 2013 - 10:38
Qualcuno è in possesso di Telai di questa casa od ha avuto modo di testarne alcuno ?
Sono gradite impressioni di gioco .
bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Solinco Empty Re: Solinco

Ven 12 Apr 2013 - 12:08
sinnet ha scritto:Qualcuno è in possesso di Telai di questa casa od ha avuto modo di testarne alcuno ?
Sono gradite impressioni di gioco .
bounce
Ciao Giu, prova a contattare Gabriele (BLACK) che lui c'ha giocato con dei 16x19 e l'ha avuti x un pò...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Re: Solinco

Ven 12 Apr 2013 - 14:50
Grazie, ora contatto.
Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Empty Re: Solinco

Ven 12 Apr 2013 - 15:42
Pro 8 e Pro 10X, cloni della PT57 ma non altrettanto riusciti anche se ottimi.

Decisamente meglio la seconda, comunque...

Però sono 18x20...l'unica 16x19 è la nuova Protocol (il telaio di Young) un clone della APD.

Dubito seriamente che l'abbia "già avuta" visto che lo stesso Young ne ha una decina in tutto...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Re: Solinco

Ven 12 Apr 2013 - 16:07
Eiffel59 ha scritto:Pro 8 e Pro 10X, cloni della PT57 ma non altrettanto riusciti anche se ottimi.

Decisamente meglio la seconda, comunque...

Però sono 18x20...l'unica 16x19 è la nuova Protocol (il telaio di Young) un clone della APD.

Dubito seriamente che l'abbia "già avuta" visto che lo stesso Young ne ha una decina in tutto...

La serie Tour sono tutti 16x19 .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 13 Apr 2013 - 7:58
Ho "toppato" clamorosamente... Shocked

Da diversi siti ho potuto notare che è uscita nel 2012, ma sul catalogo Solinco (USA) dello scorso anno non è presente ma ci sono le foto della Protocol e nello stand degli incordatori di Indian Wells (appunto curato da Solinco) non era esposta.

Posso solo pensare che su certi mercati non sia disponibile, anche se mi sembra strano visti i prezzi aggressivi (ed il fatto di essere una mera variante della Pro). Sta di fatto che -oltre che in Italia- l'ho trovata in vendita solo su siti di Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito... scratch
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 13 Apr 2013 - 10:46
ciao Eiffel

lo so che sono OT nei giorni scorsi ti ho mandato un PM per un consiglio, quando hai tempo e modo, puoi rispondermi gentilmente.

grazie 1000

Giordano
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 13 Apr 2013 - 15:40
Eiffel59 ha scritto:Ho "toppato" clamorosamente... Shocked

Da diversi siti ho potuto notare che è uscita nel 2012, ma sul catalogo Solinco (USA) dello scorso anno non è presente ma ci sono le foto della Protocol e nello stand degli incordatori di Indian Wells (appunto curato da Solinco) non era esposta.

Posso solo pensare che su certi mercati non sia disponibile, anche se mi sembra strano visti i prezzi aggressivi (ed il fatto di essere una mera variante della Pro). Sta di fatto che -oltre che in Italia- l'ho trovata in vendita solo su siti di Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito... scratch
Mah sarà un prodotto di nicchia ancora da cormecializzare.
Ma che mi dici dei modelli Tour con schema 16x19 nei vari format di bilanciamento e peso offerti, sono validi per giocatori 3ª/4ª cat. ?
Nei Pro qualcuno usa questo Brand ?
Dove vengono prodotti i telai ?
Grazie se hai notizie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Empty Re: Solinco

Dom 14 Apr 2013 - 6:44
Mi sono andato a recuperare un po' di dati di laboratorio qua e là e vedo che tutti giudicano potente e facile l' 8 (anche se inadatto ad un gioco in rotazione se non pesantemente customizzato a causa di una vistosa instabilità torsionale), schifano il 7, ed esaltano il 10.
Che sarà si pesante (325 grammi) però ha rese molto vicine ai top di categoria, sia in assoluto (la Gamma RZR 98T) che i più noti (Prestige Pro IG, Blade 16x19), ma con un prezzo decisamente aggressivo.
A livello di telai, l'unico pro maschio di livello medioalto (ed in risalita) ad usarle è Young (Protocol 325), però stanno mettendo sotto contratto giovani in ascesa come Bjorn Fratangelo e Thiago Monteiro che già usano le loro corde.
I telai sono fatti a Taiwan presumibilmente o negli stabilimenti ex-Pro Kennex od in quelli Pro Supex.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Re: Solinco

Dom 14 Apr 2013 - 9:08
Eiffel59 ha scritto:Mi sono andato a recuperare un po' di dati di laboratorio qua e là e vedo che tutti giudicano potente e facile l' 8 (anche se inadatto ad un gioco in rotazione se non pesantemente customizzato a causa di una vistosa instabilità torsionale), schifano il 7, ed esaltano il 10.
Che sarà si pesante (325 grammi) però ha rese molto vicine ai top di categoria, sia in assoluto (la Gamma RZR 98T) che i più noti (Prestige Pro IG, Blade 16x19), ma con un prezzo decisamente aggressivo.
A livello di telai, l'unico pro maschio di livello medioalto (ed in risalita) ad usarle è Young (Protocol 325), però stanno mettendo sotto contratto giovani in ascesa come Bjorn Fratangelo e Thiago Monteiro che già usano le loro corde.
I telai sono fatti a Taiwan presumibilmente o negli stabilimenti ex-Pro Kennex od in quelli Pro Supex.
Thankyou, vedo se ce in giro qualcuno che ha questo modello per provarlo.
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Solinco Empty Re: Solinco

Dom 30 Giu 2013 - 13:11
Sto giocando in questi giorni con la Pro 10 e devo dire che è una gran bella racchetta. Molto solida e stabile, impatto bello pieno.
Incordata con Tour Bite 1.20 a 22kg: ottimi potenza, controllo e sensibilità, spin elevato per essere 18x20 ma probabilmente è dovuto alla corda. Anche il comfort è molto buono, non sembra una racchetta molto rigida.
Visto che ho gioco piatto pensavo ora di provarci la Revolution 1.20, dite che ci starà bene?

P.S. Se ancora ce ne fosse bisogno non prendete assolutamente in considerazione le specifiche di TW: inerzia bassa (non so dove l'abbiano tirato fuori quel 345) e bilanciamento non così avanzato come dicono. La mia finita con overgrip è 348 g e bilanciamento di 32,5 cm.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 20 Lug 2013 - 20:57
adip89 ha scritto:Sto giocando in questi giorni con la Pro 10 e devo dire che è una gran bella racchetta. Molto solida e stabile, impatto bello pieno.
Incordata con Tour Bite 1.20 a 22kg: ottimi potenza, controllo e sensibilità, spin elevato per essere 18x20 ma probabilmente è dovuto alla corda. Anche il comfort è molto buono, non sembra una racchetta molto rigida.
Visto che ho gioco piatto pensavo ora di provarci la Revolution 1.20, dite che ci starà bene?

P.S. Se ancora ce ne fosse bisogno non prendete assolutamente in considerazione le specifiche di TW: inerzia bassa (non so dove l'abbiano tirato fuori quel 345) e bilanciamento non così avanzato come dicono. La mia finita con overgrip è 348 g e bilanciamento di 32,5 cm.
Interessante come sta pocedendo la prova ?
Ci giochi ancora con continuità ?
scratch 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 20 Lug 2013 - 21:48
la tour 8 pesa 300gr ed e' bilanciata a 31cm?se cosi' fosse nn credo che sia proprio stabile....dovrebbe pesare almeno 10gr in piu',oppure con lo stesso peso essere bilanciata a 32cm....mah
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

Solinco Empty Re: Solinco

Sab 20 Lug 2013 - 22:07
sinnet ha scritto:Interessante come sta pocedendo la prova ?
Ci giochi ancora con continuità ?
scratch 
Purtroppo non sono riuscito a farci altre ore, spero la prossima settimana di poter giocare
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

Solinco Empty Re: Solinco

Mer 4 Mar 2015 - 23:42
Qualcuno ha avuto modo di provare la Protocol 300? Eiffel?

Su un noto forum d'oltreoceano se ne parla bene e da una comparativa fotografica si nota che il mold é lo stesso della pure drive team. In sostanza potrebbe essere una valida alternativa per tutti quelli che sostengono che le pure drive migliori erano quelle senza il cortex...
Io ad esempio sono molto interessato a provare una pure drive delle prime generazioni ma volendo evitare telai usati (magari male...) avevo pensato a questa...

Di certo la Solinco fa prodotti di qualità per quanto riguarda le corde, penso che valga lo stesso anche per le racchette
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Solinco Empty Re: Solinco

Gio 5 Mar 2015 - 2:09
.
john mc
john mc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.05.15

Profilo giocatore
Località: caldo-umida :(
Livello: ex
Racchetta: wilson blade 98

Solinco Empty Re: Solinco

Dom 20 Set 2015 - 8:59
kk... vorrei un tuo parere sulle protocol 300 .

o di chi le abbia provate  anche per eventuale minimo custom.

grazie!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.