Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Zaini/backpack Empty Zaini/backpack

Mar 2 Apr 2013 - 15:24
Un saluto a tutti... Mi sembra che in precedenza non si sia mai parlato di zaini, ma solo di borsoni... Siccome stavo vagliando l'acquisto di un borsone non troppo invasivo come dimensioni, ma che mi permettesse di metterci 1-2 racchette, scarpe, asciugamano, indumenti e bagnoschiuma ( insomma quello che tuttinoi ci portiamo comunemente addietro), mi è caduto l'occhio sugli zaini... Voi che ne pensate a riguardo? Troppo scomodo e poco capiente? Avete esperienze a riguardo? Grazie
Giorgio80
Giorgio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 43
Data d'iscrizione : 06.07.11

Profilo giocatore
Località: S. Maurizio Canavese (TO)
Livello: ITR 4 FIT 4.5
Racchetta: Babolat APD

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mar 2 Apr 2013 - 16:01
Di solito ci sta una racchetta sola e poco altro. La mia ragazza ne ha uno, ma lo trovo decisamente scomodo
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mer 3 Apr 2013 - 1:14
Guarda, la risposta è la peggiore che si possa dare: dipende.
Innanzi tutto è una questione di esigenze: valuta bene quante cose devi metterci e se ne acquisterai/metterai dentro nei prossimi mesi, poi dipende da come ti sposti: se ti rechi a giocare a piedi/in bici/moto ecc. lo zaino è comodo.
Al di fuori di queste due ipotesi (grande "mobilità" / pochi oggetti), per tutti gli altri casi il borsone vince a mani basse.
Un' altra cosa è la praticità: nello zaino la roba ti si ammucchia, nel borsone ogni cosa è al suo posto. Wink

Io in un anno son passato dal "mi porto quattro cose" e 3 racchette al portarmi due cambi, due paia di scarpe e 6 telai, poi i tubi di palline, ecc. Per farla breve, dal borsone x6 sto passando al x15 Laughing ed è un altro mondo...
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Lun 8 Apr 2013 - 17:29
Io ho acquistato un bipack della Head, quello da una trentina di euro. Io metto dentro racchetta, palline, asciugamano, bottiglia dell'acqua, polsini, bandana e maglietta.
Tieni conto che se ci infili dentro anche le scarpe, lo spazio si riduce drasticamente. E' chiaro che, come hanno detto gli altri, se metti dentro un cambio leggero estivo va bene, ma se si tratta di un cambio invernale (jean, maglione, scarpe, ecc.) è meglio optare per il borsone.
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Lun 8 Apr 2013 - 18:42
In estate, quando dopo aver giocato al mio circolo faccio un salto in piscina, a volte uso lo zaino (quello head .. che non mi ricordo come si chiama) .. ma solo perchè le due racche di scorta le tengo nell'armadietto, altrimenti se ho più di una racca oppure è inverno .. carico il borsone ! Laughing
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mar 4 Giu 2013 - 8:47
Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mar 4 Giu 2013 - 22:33
Luke.ferra ha scritto:Alla fine ho acquistato il wilson tour large backpack.... Certo nn sarà capiente come un borsone, ma il minimo indispensabile riesco a faccelo stare : scarpe, infradito, completo + ricambio e accappatoio e vari accessori... Mi resta fuori il tubo delle palle... Però in fondo posso anke portarlo in mano... ;-) comunque x andare in motorino è comodo...

...io lo faccio portare al mio socio (il tubo di palle) Very Happy

P.s.
il back pack della ATP-Tecnifibre e' semplicemente perfetto, funzionale ed anche...figo lol!
Honey24
Honey24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Età : 37
Località : Portogruaro (VE)
Data d'iscrizione : 13.05.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade Team 104

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mer 5 Giu 2013 - 0:04
Anche io ho lo zaino Wilson Tour, pratico e compatto!basta organizzare bene gli spazi Wink vado in bici e mi sarei già uccisa 200 volte con un borsone...hai fatto un'ottima scelta Smile
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Sab 15 Giu 2013 - 18:23
Io al foro ho preso uno zaino babolat modello club, insomma per l estate penso vada bene ci metto due racchette scarpe asciugamani ricambio e via, avevo sempre snobbato lo zaino ma è' veramente comodo
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mar 9 Lug 2013 - 19:51
Io ho da un paio d'anni un Head serie Djoko, quello bianco lucido. Anch'io l'avevo preso per l'estate ma alla fine lo sto usando tutto l'anno.
Mi entrano: 4 racchette, un paio di scarpe, tubo palline, asciugamano microfibra, infradito, cappello, due cambi, accessori vari (polsini, orologio, overgrips, ...), bagnoschiuma, una specie di beauty e se pigio un po' anche una felpa.
Praticamente la borsa di Mary Poppins Very Happy
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

Zaini/backpack Empty Re: Zaini/backpack

Mer 4 Set 2013 - 3:10
Ti consiglio il borsone.
Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.