Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

+27
motombo
Frank71
Veterano
Michele Forni
Roger66
defe88
incompetennis
Mr Lybra
universe_mb
gp75
blacksmith63
perro
Riki66
Lorenzo Minghetti
ace59
albs77
FedEx
...SoloSeGiocAdriano
mirri
chiros
Osyris
guinadi
DrDivago
lucioa
mattiaajduetre
AndyZ
tiebreak
31 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Ven 29 Mar 2013 - 9:25
Promemoria primo messaggio :

Poichè ogni giorno ci offre spunti interessanti, occorre sviscerare la figura di un personaggio DIFFUSISSIMO presso ogni Circolo Tennistico che si rispetti:

IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Questo personaggio è arso dal Sacro Fuoco del Furore Tennistico, ed entra (o meglio, irrompe) nel circolo come un Tornado dell'Oklahoma.

Di solito è un professionista affermato nel proprio campo, qualche volta uno sportivo di altro sport che ha raggiunto validi risultati agonistici.

In entrambi i casi, questo personaggio TRASPORTA le sue pregresse esperienze sul campo da tennis. Commettendo però l'imperdonabile errore di pensare di avere dei "crediti" nei confronti degli altri giocatori da Circolo.

"Se un uomo normale impiega 12 anni a diventare un terza... io che dirigo un'azienda/che sono stato vicecampione nazionale di Kayak, impieghero al massimo 6-7 mesi..."

Chiaramente il Manager è abituato ad essere attorniato da leccaculi, allo stesso modo in cui lo sportivo blasonato è abituato, nel suo passato, ad avere ammiratori nel suo "microcosmo sportivo".

Entrambi non si rendono conto di una cosa:

IL TENNIS E' UNO DEGLI SPORT PIU' DIFFICILI E TECNICI CHE ESISTA.

Questa mancanza di consapevolezza conduce di solito ad una serie di equivoci, nati ovviamente dalla più candida buona fede.

Il PRINCIPIANTE D?'ASSALTO guarda con malcelato disprezzo il tennista "normale":

"Cosa vuoi che mi possa interessare diventare un quarta forte... io punto MOLTO al di sopra!"

E fa la felicità del Maestro di tennis: perchè non gli chiede di imparare a tenere un palleggio sulla diagonale...

...lui vuole imparare la demi-volèe stoppata di rovescio, il topspin-lob e il servizio "twist".

Tutte cose che, ovviamente, non imparerà mai.

Il Maestro lo sa benissimo: ma lui lo paga... e lo fa faticare di meno. Una manna.

La frase preferita del PRINCIPINTE D'ASSLTO è la seguente:

"Tra un anno non farò più vedere palla a nessuno. Sarò il numero uno, tolti i Maestri".

La dura realtà, purtroppo per lui, è impietosamente differente... ed i nodi vengono al pettine quando inizia a giocare Tornei.

Egli accumula più sconfitte che peli sul petto. sconfitte pesantissime subite da giocatori da lui disprezzati: "sa solo buttare la palla di là".

Il PRINCIPIANTE D'ASSALTO ha però una sua precisa funzione benefica:

Ogni Circolo ha qualche giocatore che non riesce mai a vincere una partita... ma con il PRINCIPIANTE D'ASSALTO è diverso: contro di lui, anche le più grandi PIPPE SCATENATE del Circolo vivono il loro momento di gloria.

Nella "catena alimentare" tennistica, il PRINCIPIANTE D'ASSALTO rappresenta l'anello più in basso: al pari del plancton.

Naturalmente l'"IO" iprtrofico del Principiante assaltatore non resiste a queste dure sconfitte, e finisce presto con l'abbandonare il tennis...

"SPORT DA FIGHETTINE" è solito ripetere, ai suoi dipendenti/colleghi di altro sport.

Un saluto dal vecchio Sonny. Cool

viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 8:12
Sonny Liston ha scritto:Poichè ogni giorno ci offre spunti interessanti, occorre sviscerare la figura di un personaggio DIFFUSISSIMO presso ogni Circolo Tennistico che si rispetti:

IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Questo personaggio è arso dal Sacro Fuoco del Furore Tennistico, ed entra (o meglio, irrompe) nel circolo come un Tornado dell'Oklahoma.

Di solito è un professionista affermato nel proprio campo, qualche volta uno sportivo di altro sport che ha raggiunto validi risultati agonistici.

In entrambi i casi, questo personaggio TRASPORTA le sue pregresse esperienze sul campo da tennis. Commettendo però l'imperdonabile errore di pensare di avere dei "crediti" nei confronti degli altri giocatori da Circolo.

"Se un uomo normale impiega 12 anni a diventare un terza... io che dirigo un'azienda/che sono stato vicecampione nazionale di Kayak, impieghero al massimo 6-7 mesi..."

Chiaramente il Manager è abituato ad essere attorniato da leccaculi, allo stesso modo in cui  lo sportivo blasonato è abituato, nel suo passato, ad avere ammiratori nel suo "microcosmo sportivo".

Entrambi non si rendono conto di una cosa:

IL TENNIS E' UNO DEGLI SPORT PIU' DIFFICILI E TECNICI CHE ESISTA.

Questa mancanza di consapevolezza conduce di solito ad una serie di equivoci, nati ovviamente dalla più candida buona fede.

Il PRINCIPIANTE D?'ASSALTO guarda con malcelato disprezzo il tennista "normale":

"Cosa vuoi che mi possa interessare diventare un quarta forte... io punto MOLTO al di sopra!"

E fa la felicità del Maestro di tennis: perchè non gli chiede di imparare a tenere un palleggio sulla diagonale...

...lui vuole imparare la demi-volèe stoppata di rovescio, il topspin-lob e il servizio "twist".

Tutte cose che, ovviamente, non imparerà mai.

Il Maestro lo sa benissimo: ma lui lo paga... e lo fa faticare di meno. Una manna.

La frase preferita del PRINCIPINTE D'ASSLTO è la seguente:

"Tra un anno non farò più vedere palla a nessuno. Sarò il numero uno, tolti i Maestri".

La dura realtà, purtroppo per lui, è impietosamente differente... ed i nodi vengono al pettine quando inizia a giocare Tornei.

Egli accumula più sconfitte che peli sul petto. sconfitte pesantissime subite da giocatori da lui disprezzati: "sa solo buttare la palla di là".

Il PRINCIPIANTE D'ASSALTO ha però una sua precisa funzione benefica:

Ogni Circolo ha qualche giocatore che non riesce mai a vincere una partita... ma con il PRINCIPIANTE D'ASSALTO è diverso: contro di lui, anche le più grandi PIPPE SCATENATE del Circolo vivono il loro momento di gloria.

Nella "catena alimentare" tennistica, il PRINCIPIANTE D'ASSALTO rappresenta l'anello più in basso: al pari del plancton.

Naturalmente l'"IO" iprtrofico del Principiante assaltatore non resiste a queste dure sconfitte, e finisce presto con l'abbandonare il tennis...

"SPORT DA FIGHETTINE" è solito ripetere, ai suoi dipendenti/colleghi di altro sport.

Un saluto dal vecchio Sonny. Cool
Giovanni ho letto solo ora questo tuo post...che dire sei una leggenda mi fai morire.
Anonymous
Ospite
Ospite

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 8:17
Ciao, Vicio...

ne ho dipinti una decina, di personaggi...

In particolare, per questo, mi ha dato spunto un VERO SOGGETTO di questo Forum!
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 8:23
Ne conosco anche io comunque il tennis sembra che si presti molto nell'attirare simili figure
Anonymous
Ospite
Ospite

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 8:29
viciohead ha scritto:Ne conosco anche io comunque il tennis sembra che si presti molto nell'attirare simili figure


Assolutamente! Razz
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 17:27
Chi è il soggetto?? Protumbo?
Anonymous
Ospite
Ospite

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Dom 21 Giu 2015 - 18:03
Michele Forni ha scritto:Chi è il soggetto?? Protumbo?

Assolutamente no.
Motombo sa sempre perfettamente cosa succede in campo!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Lun 22 Giu 2015 - 13:24
motombo ha scritto: cheers cheers cheers cheers giova' visto che il nostro circolo e' lo stesso chi sarebbe costui cosi lo evito??
per ora ho giocato solo con un ginecologo che gridava come masha........

Ecco ora che ci penso c'e' anche il:
STRILLO DA MAZZATA MA TI TIRO UNA TRECCIA DI MOZZARELLA

odioso...............io sentire di la strillare anche per un back mi manda fuori di testa
Protumbo, non vorrei dirtelo... Giovanni mi ha confidato che sei tu....  cheers
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Mar 23 Giu 2015 - 19:12
ahahahhhhahah bugiardo.............sabato ti sistemo
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Mar 23 Giu 2015 - 21:45
Bellissima descrizione Sonny.
Penso in parte soprattutto all'inizio di essere stato un Principiante D'assalto.
Da ex calciatore non erano l'umiltà e il rispetto per i giocatori veri che mi mancava,ma ad esempio sceglievo la racchetta perché mi piaceva ( prima racchetta una Blade K Factor) cercavo di trovare il maestro perfetto ( perché vedevo in molti poca voglia di immedesimarsi nelle aspettative di un principiante di 40 anni) e non accettavo mentalmente di non saper tirare un rovescio in top o una seconda che fosse una seconda seria.

Però mai ho cercato di sminuire i quarta o i giocatori di club anzi.
E adesso dopo 5 anni posso dire di essere un buon giocatore,che sa stare in campo,che tira il rovescio in top meglio del dritto, che ha una seconda in kick che rompe veramente le scatole e che magari continua a cambiare racchette se ne vede una che gli piace.
Ma tutto con umiltà e serietà.
Dopo 5 anni mi reputo ancora un principiante anche se ricevo attestati di complimenti da tanti per come gioco ( tecnicamente) e di pappa da mangiare ne ho ancora tanta per dare noia ai volponi come te caro Giovanni

Un abbraccio e complimenti per la nuova coppia di racchette
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Mar 23 Giu 2015 - 22:47
Protumbo inizia ad allenare la schiena nei piegamenti in avanti per raccogliere le palline...
Anonymous
Ospite
Ospite

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Mer 24 Giu 2015 - 6:34
tempesta ha scritto:Bellissima descrizione Sonny.


Però mai ho cercato di sminuire i quarta o i giocatori di club anzi.
E adesso dopo 5 anni posso dire di essere un buon giocatore,che sa stare in campo per dare noia ai volponi come te caro Giovanni

Un abbraccio e complimenti per la nuova coppia di racchette

Ciao Max: per tranquillizzarti... ho scritto questo post molto prima di conoscerti...

Poi, per dirla tutta, io sono tutto tranne che un "volpone".

Sono uno che i " quarta medi" semplicemente li asfalta.
Non aspettando il loro errore, ma sbattendoli di qua e di là fino a non far loro raggiungere la palla.

I "volponi" sono tutta un'altra cosa!

Un caro saluto.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO - Pagina 3 Empty Re: Personaggi da Circolo___#12: IL PRINCIPIANTE D'ASSALTO

Lun 27 Lug 2015 - 23:24
Sonny,
comunque esiste anche il principiante d'assalto "buono", quello fin troppo rispettoso dell'avversario e osservante del fair play ... d'altra parte è vero che senza quella sana "cattiveria agonistica" e anche necessaria "autostima" a tennis si vince poco!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.