Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pure aero 2019Ieri alle 7:24rovgue
RPM TeamIeri alle 0:33Fabri789
Prince Phantom 100XDom 12 Lug 2020 - 23:47drichichi
Corde per Pure Drive 2018Dom 12 Lug 2020 - 23:12Taita87
O3 290 gr. in arrivo...Dom 12 Lug 2020 - 17:06Roger75
Novità modelli Prince?Dom 12 Lug 2020 - 14:44Roger75
Cambio telaioDom 12 Lug 2020 - 14:30VANDERGRAF
Prova Tour O3 290 grDom 12 Lug 2020 - 11:49Roger75
polytour fireDom 12 Lug 2020 - 9:19Fabri789
Fabrizi TennisSab 11 Lug 2020 - 19:06franzx




Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 11:57
Ciao, vi scrivo nella speranza di riuscire a fare un po’ di chiarezza.



Mi chiamo Paolo, 28 anni, 1.75 x 72 kg. Fisico asciutto e sportivo. Ho iniziato a giocare a fine 2011 per provare un nuovo sport e piano piano mi ha preso fino a diventare quasi una “droga”.



Nella stagione in cui la scuola tennis è attiva (da settembre a giugno) frequento 2 h di lezione di gruppo con il maestro e in aggiunta a settimana faccio 2, a volte anche 3, ore di gioco tra partita e palleggio. Quando invece la scuola è in vacanza a settimana faccio 2/3 ore. A volte sono arrivato anche ab 4. Gioco con gente più brava di me che spinge, prediligo le palle tese in modo tale da poter picchiare anch’io. Sono destroide e a detta dei miei avversari il mio dritto è migliorato parecchio, quando faccio bene e sto concentrato la palla vola proprio dove voglio, tesa. Mentre il rovescio è bimane e ogni tanto stecco. Il servizio è il mio punto debole, un po’ troppi falli. Dovuto forse al fatto che a volte mi scompongo e il lancio non risulta propriamente corretto. Per la voleè ci stiamo lavorando. Diciamo che io prediligo il gioco fisico da fondo campo, però se mi metto in testa di scendere a rete lo faccio.

Quando ho iniziato a giocare la mia prima racchetta è stata una pure drive roddick (quella blu) con incordatura ibrida. Poi dopo circa 3 mesi sono passato a delle rpm blast tirate a 25 kg. Arriva pasqua 2012 e decido di regalarmi la pure drive Roddick modello 2012 (quella nera) sempre con rpm blast tirate a 26 in verticale e 25 in orizzontale. In estate arriva la seconda pure drive roddick nera, per un totale di 3 pure drive roddick. In questi mesi il gioco si fa sempre più assiduo, inizio ad allargare il parco avversari e migliorano i colpi. Passa l’estate 2012, faccio anche qualche torneo con scarsi risultati. Dritto sempre meglio e ok anche il rovescio. Servizio sempre un po’ debole. Dolori fisici inesistenti.

Arriva natale 2012, nel frattempo gioco sempre, passo con dei gruppi più avanzati all’interno della scuola, mi prendo un’ora fissa alla sera e ogni 2 settimane gioco contro un signore di 54 anni che corre come un trentenne e ti butta palle tese e forti. Dolori zero.

Alla cena sociale natalizia vinco la racchetta messa in palio: una Aereo Pro Drive serie Roland Garros 2011. monto rpm a 25 kg x 24 kg e la differenza di peso la noto dal fatto che sul rovescio comincio ad arrivare con i giusti tempi (mentre prima a volte arrivavo leggermente in ritardo) e nel servizio miglioro notevolmente: quando faccio il movimento completo senza scompormi molto mi esco di quelle palle veloci.

Ci penso su, ci ripenso e decido di passare alle Aereo Pro Drive 2013, sempre con rpm a 24 kg. Ne provo una e mi piace: sul dritto picchio, bene anche sul rovescio, voleè e servizio. A detta anche del mio maestro che mi vede muovermi meglio con l’Aereo Pro Drive piuttosto che con la Pure Drive Roddick. Continuo con le solite 2 ore di lezione, la mia ora fissa e quando riesco l’ora del sabato.

Dopo un mese (lo scorso 7 marzo) decido di prendermi la versione Roland Garros 2012, per fare la coppia con quella del 2011 e tenerla come pezzo da collezione.

Monto rpm a 24 kg e il venerdì sera la provo prima durante la lezione con il maestro e successivamente nella mia ora fissa giocando con una ragazza brava e preparata. Le impressioni sono positive e il giorno rigioco di nuovo: prima palleggio intenso per un’ora con il signore di 54 anni di cui vi parlavo sopra e poi ai punti con un altro ragazzo. Da quel pomeriggio ho iniziato ad accusare dei dolori al polso destro: mi faceva male se gli davo peso. Mi dava anche fastidio nella zona esterna del polso. Poi il dolore è passato un po’, permettendomi lo stesso di giocare. Passano i giorni e i fastidi cambiano: un giorno sentivo fastidio nell’avambraccio destro, a metà strada tra il polso e il gomito. Negli ultimi 10 giorni si sono susseguiti i seguenti sintomi: il dito medio (prima leggermente avevo anche l’anulare) si distende non in maniera lineare: soprattutto alla mattina o se non uso tanto la mano il dito fa un leggero scatto. Il polso nella zona esterna non mi fa male, mi da un po’ in movimenti estremi o rotazioni anomale. Una volta che si è scaldato riesco a giocare sentendo poco fastidio.

Venerdì sera, giocando un sentivo un leggero fastidio al gomito nella parte interna (quel punto maledetto dove più di qualcuno prima o poi avrà preso la scossa) ma solo quando stendevo il braccio e rimanevo a riposo. Mentre giocavo solo un po’ di fastidio al polso.

Decido così di cambiare immediatamente corde, sulla versione 2013 dell’APD monto, su consiglio del mio presidente, nonché incordatore e negoziante preparato, delle Babolat xcel power 130 a 25 kg e sulla versione 2012 babolat Addiction 130 a 25 kg. Domenica mattina gioco un’ora e con la versione 2013 e solo un fastidio al polso, gomito tutto ok. Lunedì e martedì niente tennis per poi andare a lezione il mercoledì sera. Usa la APD 2012 Roland Garros e quando stavo a riposo sentivo qualcosa al gomito. Riuscivo comunque sopportare, però mentalmente non ero libero e il mio modo di giocare ne risentiva parecchio.

Mi sveglio la mattina successiva e con il solito dito medio che scatta quando lo vado a distendere e il gomito destro mi dà leggermente fastidio, sempre nella parte interna.

Ho deciso di prendermi una settimana di pausa dal tennis e vedere come va.



Voi cosa mi consigliate di fare? Spero tanto che non sia epicondilite. Mi sembra quasi strano che prima nonostante giocassi con una racchetta più tosta come penso che sia la pure drive roddick non sentivo nulla. Eventualmente che esami posso fare?

Come lavoro faccio circa 5/6 ore di computer al giorno,



Vi ringrazio in anticipo delle risposte.



Paolo
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4394
Età : 55
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 12:09
Da mo' che te doveva parti' er braccio destro...

Riposo, ghiaccio, ghiaccio, riposo.Qualche bustina di Oki se ti fa troppo male, e poi , ma proprio poi, inizia a cancellare l'accoppiata Babolat-Rpm Blast. Se vuoi conservarti la racchetta , metti un bel mono morbido, Clay Tour Twist, a tensioni intorno 22/23, o un bell' ibrido con un multi morbido. Se così facendo ti ritorna il dolore, allora e' ora, anche per te, di cambiare racchetta...

In bocca al lupo !Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! 953229Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! 953229Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! 953229
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 12:26
Cambiare la racchetta solo in caso veramente estremo. Sono nuove e mi dispiacerebbe darle via. Anche perché giocando spesso e andando in giro per tornei mi sentirei mancare qualcosa senza una coppia di racchette uguali in borsa.

L’accoppiata Babolat-RPM è stata definitivamente cancellata. Adesso ho montato sul modello APD 2013 delle Babolat xcel power 130 a 25 kg sul modello 2012 babolat Addiction 130 a 25 kg. Sul modello APD Roland Garros 2011 ho montato un ibrido Xcel – Rpm a 24 kg. A malincuore riposerò per una settimana o poco più, metterò un po’ di ghiaccio quando riesco….



Speriamo in bene….. Neutral
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 12:48
Credo che una settimana di riposo sia poco. Sono un medico e ho avuto anche io l'epicondilite. Ho risolto così antiinfiammatori (se non sei allergico o intollerante), riposo per un mese (se non riesci a bere da un bicchiere di acqua e l'epicondilo ti da dolore). Poi scegli una racchetta con il manico giusto per la tua mano, monta corde multifilamento a 18/19, (io ho usato una Pro kennex ki 10 295), usa palline leggere tipo wilson australian open, fai esercizi per rinforzare i muscoli dell'avambraccio. In ogni modo vai da un medico specialista in ortopedia per l'aspetto clinico.
ps non assumere cortisone
le pomate non mi hanno fatto nulla non spendere soldi
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:02
@MARIO966 ha scritto:Credo che una settimana di riposo sia poco. Sono un medico e ho avuto anche io l'epicondilite. Ho risolto così antiinfiammatori (se non sei allergico o intollerante), riposo per un mese (se non riesci a bere da un bicchiere di acqua e l'epicondilo ti da dolore). Poi scegli una racchetta con il manico giusto per la tua mano, monta corde multifilamento a 18/19, (io ho usato una Pro kennex ki 10 295), usa palline leggere tipo wilson australian open, fai esercizi per rinforzare i muscoli dell'avambraccio. In ogni modo vai da un medico specialista in ortopedia per l'aspetto clinico.
ps non assumere cortisone
le pomate non mi hanno fatto nulla non spendere soldi



che antiinfiammatori hai preso? non ho nessun tipo di allergia.
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:07
dimenticavo: ho sempre usato manico 3 con overgrip sigmun pro. al max overgrip babolat se non avevo nulla di meglio in casa
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:08
Voltaren compresse (principio attivo diclofenac), senti sempre il tuo medico curante per dosaggi ed eventuale copertura gastrica.
Saluti
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:11
per il manico vedi il sito seguente:
http://sportmaxx.it/Modules/ContentItems/Public/ContentItems_View.aspx?RCICode=it-IT.rci_0634873755799199105
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:27
Babolat? Troppo rigide
Corde ? Troppo rigide
Anche io ho avuto male al polso e avanbraccio con babolat e monofilo.
Consiglio.cambia racchette le babolat sono devastanti !e considera delle racchette con un flex basso anche se piu pesanti, ma con flex basso!!!
pisto13
pisto13
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: Rovigo
Livello: 4.5
Racchetta: Pro Kennex Q Tour 295

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 13:50
per esempio?

ho giocato per un anno e mezzo con le pure drive roddick e non ho mai avuto problemi.....
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!! Empty Re: Dolori / Fastidi al braccio destro: AIUTOOOO!!!

il Gio 28 Mar 2013 - 18:46
ma che centra allora uno puó dire mi sono ubriacato per 10 anni tutte le sere e mi è venuta la cirrosi peró fino ad adesso nulla! il ns corpo accumula e poi reagisce non so che età hai ma lascia stare quelle m di racchette se giochi bene giochi bene anche con altri telai
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum