Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kionsan
Kionsan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 500

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 14:55
Ecco, ci siamo...primi problemi al gomito! Per adesso dolorino sopportabilissimo. Non voglio fermarmi, tantomeno peggiorare la situazione. Soluzione scontata: PRO KENNEX! Esteticamente non mi attirano. Su quale racchetta orientarmi? Proprio adesso che stavo per decidere di acquistare la Tecnifibre Tflash 300 Speedflex ----- RA 72!!!!!!------- Sad E pensare che ho anche letto da qualche parte che risulta confortevole per il braccio!!! con questa rigidità? Mhaaaaaaa!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 15:01
Con un multi buono sembra sia 61 di flex...io avuto la 315 e incordata con un multi era un "guanto"...bella..


Ultima modifica di nw-t il Gio 21 Mar 2013 - 15:02 - modificato 1 volta.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 15:02
Un consiglio prendi un pk se proprio non ti gusta devi montare multi a 20 kg max
Kionsan
Kionsan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 500

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 15:14
nw-t ha scritto:Con un multi buono sembra sia 61 di flex...io avuto la 315 e incordata con un multi era un "guanto"...bella..

In che senso? la rigidità indicata sul telaio cambia se si montano corde differenti? Mi spiegheresti come funziona? Ma la 315 incordata non diventa troppo pesante per il braccio? GRAZIE MILLE!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 15:28
Kionsan ha scritto:
nw-t ha scritto:Con un multi buono sembra sia 61 di flex...io avuto la 315 e incordata con un multi era un "guanto"...bella..

In che senso? la rigidità indicata sul telaio cambia se si montano corde differenti? Mi spiegheresti come funziona? Ma la 315 incordata non diventa troppo pesante per il braccio? GRAZIE MILLE!
In campo con quel set up corde a 22,5/21,5 un buonissimo multi da 1,30 la racchetta ha un impatto morbido...soft e PIENO...non duro tipo Babolat o Wilson stile metallo...IN GENERALE quì guardano TUTTI I GR...quello che conta è il BILANCIAMENTO delle racchette...è QUELLO che fà PERCEPIRE il peso totale..la 315 ha un bilanciamento più al manico della 300...risulta quasi più "leggera"...poi naturalmente la devi scegliere x come GIOCHI...la 315 gr x caratteristiche è più adatta ad UNO che SA' GIOCARE e ci mette già DEL SUO nei colpi...da come "scrivi/parli" sei uno che ha cominciato da poco...ecco anche perchè ti sei fatto male al gomito...o racca sbagliata o corde troppo tese e non indicate x il tipo di telaio...o cattiva tecnica di base e quindi IMPATTI palla traumatici...
Kionsan
Kionsan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 500

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 15:52
nw-t ha scritto:
Kionsan ha scritto:
nw-t ha scritto:Con un multi buono sembra sia 61 di flex...io avuto la 315 e incordata con un multi era un "guanto"...bella..

In che senso? la rigidità indicata sul telaio cambia se si montano corde differenti? Mi spiegheresti come funziona? Ma la 315 incordata non diventa troppo pesante per il braccio? GRAZIE MILLE!
In campo con quel set up corde a 22,5/21,5 un buonissimo multi da 1,30 la racchetta ha un impatto morbido...soft e PIENO...non duro tipo Babolat o Wilson stile metallo...IN GENERALE quì guardano TUTTI I GR...quello che conta è il BILANCIAMENTO delle racchette...è QUELLO che fà PERCEPIRE il peso totale..la 315 ha un bilanciamento più al manico della 300...risulta quasi più "leggera"...poi naturalmente la devi scegliere x come GIOCHI...la 315 gr x caratteristiche è più adatta ad UNO che SA' GIOCARE e ci mette già DEL SUO nei colpi...da come "scrivi/parli" sei uno che ha cominciato da poco...ecco anche perchè ti sei fatto male al gomito...o racca sbagliata o corde troppo tese e non indicate x il tipo di telaio...o cattiva tecnica di base e quindi IMPATTI palla traumatici...

Esattamente!!! Ci hai presao in pieno! Prendo assiduamente lezioni e gioco solo da un anno e 1/2 e il mio errore è stato il contiuno cambio di racchetta e la poca esperienza nella scelta. Qualcuno mi ha indicato anche le racchette Volk per il rapporto peso e bassa rigidità. Sei d'accordo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 16:00
Prenditi una Head Radical Pro Ig...ha un flex buono, l'impatto se la incordi BENE è "morbido"..la palla esce facile con buona velocità..e poi se migliori ti resta già come racchetta ottima x andare avanti..con una corda più agonistica e (magari un piccolo custom) la userai anche in futuro quando sarai più bravo...ma anche la 300 TF speedflex 2012 và benissimo...
Kionsan
Kionsan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.02.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop Aerogel 500

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 16:34
nw-t ha scritto:Prenditi una Head Radical Pro Ig...ha un flex buono, l'impatto se la incordi BENE è "morbido"..la palla esce facile con buona velocità..e poi se migliori ti resta già come racchetta ottima x andare avanti..con una corda più agonistica e (magari un piccolo custom) la userai anche in futuro quando sarai più bravo...ma anche la 300 TF speedflex 2012 và benissimo...

Quindi mi dici di non dar peso al valore RA 72 della Tflash 300! Eppure ho visto che supera addirittura la AeroPro Drive GT (RA 70) da molti definita distruttiva per il gomito.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Gio 21 Mar 2013 - 16:39
Se sono le ultime nere/gialle con la grafite che si vede sul telaio...belle anche come estetica...hanno anche un pò di silicone nel manico...e in gioco ti dico NON sono rigide..incordala con il Wilson SGX 1,30 nero o grigio..è un nuovo synthetic gut ottimo..molto "gommoso" non fartelo tirare tanto massino 23/22 a 4 nodi...e vai tranquillo..appena senti la corda SECCA...dura CAMBIALA...non aspettare la rottura.
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 17:01
ciao anche io ho avuto problemi al gomito con una wilson però sono sicuro che sia stato colpa delle corde troppo tese adesso dopo aver giocato con tante racchette, anche con pro kennex racchette buone però secondo me con il kinetic si perde in sensibilità,adesso gioco con una volkl classic v1 69 di rigidità con multi tirate 22-23 kg e niente problemi al gomito,spero tu trovi la racchetta per te.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 17:11
E perchè non ti prendi una bella Radical o Prestige Made in Austria, con il flex al max di 62 RA??
Magari incordata con un ottimo multi o un ancor più ottimo budello??

Se sei fortunato una di queste racche le trovi sui 100 euro, il resto lo investi in corde...
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 19:18
Kionsan ha scritto:Ecco, ci siamo...primi problemi al gomito! Per adesso dolorino sopportabilissimo. Non voglio fermarmi, tantomeno peggiorare la situazione. Soluzione scontata: PRO KENNEX! Esteticamente non mi attirano. Su quale racchetta orientarmi? Proprio adesso che stavo per decidere di acquistare la Tecnifibre Tflash 300 Speedflex ----- RA 72!!!!!!------- ...E se non volessi PRO KENNEX? 939115 E pensare che ho anche letto da qualche parte che risulta confortevole per il braccio!!! con questa rigidità? Mhaaaaaaa!

Prima di non volere una racchetta dovresti provarla, con buona corda e tensione ragionevole.

Comunque, invece di piccarti sulla racchetta, scopri cosa la causa del dolore al gomito (epicondilite o epitrocleite?), di solito è un movimento pigro o a contrarre invece di distendere. Consiglio osteopata sportivo.

In bocca al lupo. Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 19:51
FedEx ha scritto:E perchè non ti prendi una bella Radical o Prestige Made in Austria, con il flex al max di 62 RA??
Magari incordata con un ottimo multi o un ancor più ottimo budello??

Se sei fortunato una di queste racche le trovi sui 100 euro, il resto lo investi in corde...

...mah... una Bombo o una Zebra? Sul telaio abbinato a un budello proprio nulla da dire !
Ma che sian racchette facili...inZomma-inZomma. Hanno il loro carattere!
Mi sa anche che siamo sui 350 grammi: io son convinto che si faccia meno fatica...ma l'effetto placebo (in negativo) ha il suo "peso"...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 19:54
Beh...io oggi ho provato la Zebra e mi sono trovato benissimo... sicuramente non mi è sembrata difficile...all'inizio perdevo un po' di controllo a causa della corda montata da tanto tempo, ma dopo 5 min è stata a dir poco notevole...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 21:01
Ciò, puteo, la Sebra xe 'na racchetta da gondolieri esperti!

E' una PT a tutti gli effetti! Ti dà confidenza, ti fa capire che non scherza...poi quando credi di aver capito tutto...ti pianta un paio di zoccoli sul muso. hehehehheheheh
Continua ad usarla: lei sa leggere e scrivere. Se la ascolti ti insegna un sacco di cose!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 21:03
Eheheh...l'ho solo provata un'ora...
E ormai ho il tarlo nell'orecchio che mi dice di comprarne una...l'avrei già trovata...ma di 'sti tempi i miei non mi sembrano tanto per la quale... ...E se non volessi PRO KENNEX? 939115
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 21:21
"..te mandaria in mona, ti e le to baette!!!... Va al Sottoportego della Bissa a comprar baccalà mantecato e seppioline nere..."

hihihihihihi poveri genitori!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

...E se non volessi PRO KENNEX? Empty Re: ...E se non volessi PRO KENNEX?

Dom 24 Mar 2013 - 21:25
kingkongy ha scritto:"..te mandaria in mona, ti e le to baette!!!... Va al Sottoportego della Bissa a comprar baccalà mantecato e seppioline nere..."

hihihihihihi poveri genitori!


Ahahaha...ma non abito a Venezia...solo in provincia... ...E se non volessi PRO KENNEX? 97171
Con i miei non mi va di insistere più di tanto... Rolling Eyes ...E se non volessi PRO KENNEX? 2806
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.