- Stefano123Utente attivo
- Numero di messaggi : 230
Come fa la instinct a spinnare?
- rovesciointopAssiduo
- Numero di messaggi : 544
Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?
Re: Come fa la instinct a spinnare?
La instinct invece permette si le rotazioni ( ho avuto anche la versione 18x19 ma faceva eccezione) ma si sente che non è fatta per questo, la sensazione è che il telaio si scompone, si flette troppo, le corde si spostano in maniera vistosa ed il top che ne esce è più leggero. Non sono considerazioni tecniche, sono solo le mie impressioni.
- Fede_7Frequentatore
- Numero di messaggi : 108
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Head IG Speed MP 16x19
-Per la seconda domanda io ho avuto sia la pure drive che la extreme e sono due racchette molto simili, sono profilate da top spin, se è questo quello che cerchi sono la scelta giusta! Ma secondo il mio parere è migliore la head, qualitativamente superiore e minor prezzo. La babolat è un "giocattolino"
- brucetruceFrequentatore
- Numero di messaggi : 71
Profilo giocatore
Livello: scaaaaaaarso
Racchetta: 4x Wilson SixOne blx 95 2014
La Extreme arrota meglio (in questo senso per me è una via di mezzo tra Pure Drive e AeroPro Drive) ha una fase difensiva da 10 e lode, è molto più arm friendly ti fa sentire molto di più la palla; di contro è meno perentoria e cattiva della PDR.
In pratica è più facile che il punto tu lo faccia perchè spostando l'avversario quest'ultimo non arrivi sulla palla e/o sbagli che non perchè tirando bordate da fondo la palla superi il muro del suono.... cosa che con la PDR risulta più facile.... come che dopo 2h con la PDR tu butti il braccio/spalla nella spazzatura.
Insomma se è lo spin che cerchi mooooooolto più Extreme che non PDR, forse come ti ho detto se si parla di spin la Extreme è da paragonare più a AeroPro... ma con la giallona di casa Zozzolat ho resistito 10 min, poi il braccio mi si è staccato dal corpo, mi ha guardato e mi ha detto: "ciccio hai rotto le pallette da tennis, chi ti credi di esere Nadal.... Lui c'ha il fisioterapista a bordo campo, tu 42 anni e vari acciacchi: mollala e nu rompe!"