Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.

- gianni66Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 2
Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.
Salve, sto per comprare una Yonex V-core xi 100 versione 300 grammi...ed ho il problema di trovare le corde adatte compatibilmente con le disponibilità dell'incordatore @leutonio. Il mio gioco è in prevalenza di fondocampo con poche incursioni a rete, rovescio classico ad una mano e backspin e dritto con rotazioni moderate, con potenza di colpi non elevata. Ho sentito soprattutto consigli per questa racchetta con corde della Staburn che purtroppo il negozio non ha a disposizione. Volendo far durare abbastanza le corde avrei pensato allora ad un multifilamento tipo tecnifibre XR1 con tensione 24/23. Per il mio tipo di gioco quali altre corde multifilamento facilmente reperibili potete consigliarmi o al limite quale tipo di ibrido e con che tensioni?
Gradirei un consiglio tecnico del maestro Eiffel.
Ringrazio anticipatamente.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67731
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Incordatura Yonex V- Core XI 100 con multifilamento.
- renatolibAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.
Differenza fra potenza e velocita'?Eiffel59 ha scritto:E chi lo ha detto che hanno più potenza?![]()
Più velocità, forse. E con le corde più moderne, neppure sempre. "Potenza" e "velocità" sono due concetti ben diversi parlando di attrezzi con componenti che interagiscono tra loro...
- votantonioAssiduo
- Numero di messaggi : 614
Profilo giocatore
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301
Eiffel59 ha scritto:Dovresti trovarti meglio in effetti....
Ho visto che per le yonex ci starebbe meglio quello normale, ma siccome il mio gioco è al 90% a rete, smorzate e colpi in back di rovescio mi sa che mi viene più a genio il reverse leggendo sempre in questo forum sull'argomento.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67731
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
A parità di movimento (tranne un ipotetico colpo totalmente piatto e perfettamente perpendicolare al piatto), la rotazione che può generare qualsiasi mono , sommata alla velocità ormai con molti modelli quasi pari, talvolta addirittura superiore, a buona parte dei multi, genera un peso di palla (energia cinetica, definibile come potenza) decisamente superiore...
- votantonioAssiduo
- Numero di messaggi : 614
Profilo giocatore
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301