Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Gio 7 Mar 2013 - 17:11
Bene mi rivolgo ai dotti delle racchette...........la faccio breve e dopo una lenta agonia ho dovuto riporre la mia beneamata prestige s perchè mi stancava e stressava il braccio tanto da avere al massimo una ora di autonomia in un match!!!!Bene.......ho pensato che se prendevo un qualcosa di più umano (inteso come più potente) avrei risparmiato energie!!Così ne ho provate un po....ma proprio tante..(dalla pro kennex ki 15 300 all extreme mp 2.0 passando per la juce la steam e così via)......per poi cadere sulla instinct mp!!!

Bene ci gioco da un pò e ho avuto impressioni contrastanti!!!Il Dritto che è il mio fiore all'occhiello in top va benissimo ma quando cerco un vincente giocando un pò più piatto o non va (finisce miseramente in rete) o va lungo!!! Di rovescio mi aiuta tanto sia in top che in back!!!! a rete è fantastica ed al servizio pure!!!

La ho incordata con rip control cl. 1,30 24/25 (4 nodi)ma di precisione quando tiro (ed io tiro) non ne trovo!!!

Sono banditi i mono perchè il braccio urlerebbe ed io pure!!!

In somma non la ho capita e per quanto mi sforzi torno a giocare nel mezzo di un match con la mia vecchia prestige e le sorti dell'incontro cambiano rapidamente!!!

Lo so è una profilata ed il controllo non è il suo forte ma tra le profilate non dovrebbe essere quella che ha più controllo visto l'ovale ed il proggetto instinct...? Chi mi può aiutare?In somma mi sono incasinato.........................!!!!!Provata e riprovata ho una impressione di tanta spinta e poco controllo.......ma molto poco!!!!Nervosetta la bimba!!!!! In somma .......sparate a volontà!!!!!Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  97171
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 18:26
beh insomma sei passato da un palo a un frasco... ovvio che non hai ancora automatismi nei colpi ...quando si decide di cambiar racchetta le vecchia deve sparire dalla borsa altrimenti il rischio è proprio quello Wink parlo per esperienza
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 19:23
io l'ho provata un'oretta sola e la sensazione che mi ha dato (come anche la speed graphene 16x19) è proprio quella che dicevi tu...
a volte vado lungo di parecchio quando voglio forzare e poi appena diminiuisco di poco la potenza i colpi mi muoiono in rete...o spinge troppo o non va...
l'ho provata con dei mono...non oso immaginare con il multi che penso esasperi ancora di più la mia sensazione!!!
a me non è piaciuta per niente...saranno i fori condivisi o il graphene...boh
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 20:30
senza offesa.. ma perchè hai scelto questo telaio se non ti trovi?
prima di cambiare devi avere buone impressioni che poi puoi perfezionare con la pratica e qualche aggiustamento corde/tensione.
ma se parti male... non mi sembra una buona scelta per te.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 20:44
botte23 ha scritto:io l'ho provata un'oretta sola e la sensazione che mi ha dato (come anche la speed graphene 16x19) è proprio quella che dicevi tu...
a volte vado lungo di parecchio quando voglio forzare e poi appena diminiuisco di poco la potenza i colpi mi muoiono in rete...o spinge troppo o non va...
l'ho provata con dei mono...non oso immaginare con il multi che penso esasperi ancora di più la mia sensazione!!!
a me non è piaciuta per niente...saranno i fori condivisi o il graphene...boh
Ciao Fede, la instinct non sta piacendo, invece la Speed MP, incordata con V7/Turbo, sta piacendo a molti. Pensa che un ragazzo, tra l'altro 3.5 o 4.1, che usava la radical, dopo averla provata ha comprato 2 telai e me li ha portati dicendo i di incordarli esattamente come quella n test Shocked
botte23
botte23
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 40
Località : Savona
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località: savona
Livello:
Racchetta: tfight 320

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 21:31
io cmq l'ho provata poco quindi prima di bocciarla dovrei riprovarla...
gian come abbiamo concluso a fine test, la speed probabilmente è una racchetta che è piace a chi ha un gioco preciso che costruisce il punto facendo muovere tanto l'avversario senza usare troppa potenza...
E cmq sia la instict che la speed sebbene diverse mi hanno dato la predetta sensazione...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 21:40
Io le trovo senz'anima, incoerenti e... bho... Non mi piacciono Smile
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 11 Mar 2013 - 23:31
a me invece la instinct mp è piaciuta un sacco! L'unica col graphene progressiva, solida, bilanciata bene.....ci ho palleggiato una mezz'oretta, incordata con le BBPenta 1,25(che ho preferito a quella incordata con le aquapower), uno spettacolo.
Invece le speed non mi sono piaciute: la mp poco progressiva e la pro che non sa di niente, meglio la mia pro vecchia da 2 kg! santa
Steven Goran
Steven Goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : Castel Bolognese
Data d'iscrizione : 25.03.13

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: 4.5 itr
Racchetta: head youtek ig instinct mp graphene, head youtek ig prestige pro, head ti fire 18x19

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Mar 26 Mar 2013 - 1:23
io ho comprato da una settimana la instinct mp graphene. devo ancora prenderci un po' la mano, perchè è tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia racca che usavo prima. ero intimorito anche io da sta cosa del controllo scadente, tanto che prima di comprarla ho provato anche le nuove speed, sia mp che pro. la pro è una racca troppo specifica, si adatta al gioco di ben poche persone, la mp piace molto perchè piace a molti, nel senso che è molto universale, contrariamente alla instinct, che premia chi come me ha un gioco pulito e arrota poco. per intenderci, datene una in mano a nadal e non vince più nulla, non a caso la utilizza invece il berych che è uno dei giocatori dallo stile più pulito del circuito. per quanto riguarda la precisione, ineffetti ho notato anche io che non è il punto di forza, ma ciò non vuol dire che non si sappia dove vada la palla, anzi, bisogna riuscire piuttosto a integrare con una corda che ti permetta un maggior controllo a discapito della potenza, che tanto quella ce la mette la racca, e ne ha tanta. la storia del tiro forte e va fuori e tiro piano e va in rete io dico che è assurda, ovviamente è soggettivo, ma se uno non ha via di mezzo capita con qualsivoglia telaio al mondo. essendo poi di una maneggevolezza sconvolgente e ben bilanciata la palla si sente molto e la potenza, almeno in mia impressione, si riesce a dosare ottimamente, tanto che non amo i drop shot, ma con questa mi vengono meglio rispetto ad altre che a quanto dicono hanno punti di forza nella sensibilità...
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 31 Mar 2014 - 15:36
ciao
ho preso anch'io da poco una coppia di Head MP instinct graphene.
Venivo da Prince EXO3 tour, ma cercavo un telaio che mi desse maggiore spinta.
Devo dire che con le HEAD mi trovo bene, ma non riesco ancora a trovare la giusta misura nel back di rovescio.
Volevo sapere se avevate riscontrato anche voi questo problema, almeno inizialmente!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Mar 1 Apr 2014 - 18:21
magazzie ha scritto:a me invece la instinct mp è piaciuta un sacco! L'unica col graphene progressiva, solida, bilanciata bene.....ci ho palleggiato una mezz'oretta, incordata con le BBPenta 1,25(che ho preferito a quella incordata con le aquapower), uno spettacolo.
Invece le speed non mi sono piaciute: la mp poco progressiva e la pro che non sa di niente, meglio la mia pro vecchia da 2 kg! santa

per me e' fra le piu' equilibrate e fa bene tutto, piatto e top spin un po meno roveschio in back
ne ho provate tante ma rimane il mio punto di riferimento
,ma con silicone nel manico e qualche grammo  a ore 3/9
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Mer 2 Apr 2014 - 7:22
quindi gioamir mi confermi le difficoltà col back di rovescio?
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Mer 2 Apr 2014 - 11:31
normalman ha scritto:quindi gioamir mi confermi le difficoltà col back di rovescio?

rimango dell'idea che x far toccare  bene le corde alla palla (back e top)ci vuole un bel piatto bello arrotondato ,la instinct e' ovalizzato,come prestige e radical, la speed e' + arrotondato , io ora armeggio  con un OS 107 e faccio tutto meglio chiaramente sventolo in aria un bel piattone
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Mer 2 Apr 2014 - 12:36
Steven Goran ha scritto:io ho comprato da una settimana la instinct mp graphene. devo ancora prenderci un po' la mano, perchè è tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia racca che usavo prima. ero intimorito anche io da sta cosa del controllo scadente, tanto che prima di comprarla ho provato anche le nuove speed, sia mp che pro. la pro è una racca troppo specifica, si adatta al gioco di ben poche persone, la mp piace molto perchè piace a molti, nel senso che è molto universale, contrariamente alla instinct, che premia chi come me ha un gioco pulito e arrota poco. per intenderci, datene una in mano a nadal e non vince più nulla, non a caso la utilizza invece il berych che è uno dei giocatori dallo stile più pulito del circuito. per quanto riguarda la precisione, ineffetti ho notato anche io che non è il punto di forza, ma ciò non vuol dire che non si sappia dove vada la palla, anzi, bisogna riuscire piuttosto a integrare con una corda che ti permetta un maggior controllo a discapito della potenza, che tanto quella ce la mette la racca, e ne ha tanta. la storia del tiro forte e va fuori e tiro piano e va in rete io dico che è assurda, ovviamente è soggettivo, ma se uno non ha via di mezzo capita con qualsivoglia telaio al mondo. essendo poi di una maneggevolezza sconvolgente e ben bilanciata la palla si sente molto e la potenza, almeno in mia impressione, si riesce a dosare ottimamente, tanto che non amo i drop shot, ma con questa mi vengono meglio rispetto ad altre che a quanto dicono hanno punti di forza nella sensibilità...
davvero credi che Berdych usa la istinct come la tua?????
avatar
fulvione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.02.12

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Gio 3 Apr 2014 - 8:23
 Berdych secondo me manco l'ha provata
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Sab 5 Apr 2014 - 9:26
quali pesi dovrei aggiungere e come?
scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatto!
avatar
gianniasaro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Età : 41
Località : Mazara del Vallo
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Sab 3 Mag 2014 - 0:08
Io l'ho usata una settimana circa, le sensazioni sono state buone.....soprattutto il comfort.....la racchetta sembra molto morbida per il braccio ma allo stesso tempo spinge....Ottimo anche il servizio e il gioco a rete.
unico neo è lo sweetspot .......piccolo a mio avviso e anche la stabilità.....su alcuni servizi potenti dell'avversario non è esplosiva e subisce un pò....per il resto DA RIPROVARE.......ma ottima impressione.....
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................  Empty Re: Cambio racchetta e passo alla instinct mp graphene ma.............................

Lun 12 Mag 2014 - 13:57
Io sto usando costantemente una coppia di "vecchie" Flexpoint Instinct MP incordate con Tecnifibre XR3...qualcuno per caso ha provato sia le nuove Graphene Instinct che le vecchie Instinct 18x19 come le mie,e sa descriverne le differenze?  Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.