Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Dunlop NTIeri alle 18:31Tholos66
YPF ProjectIeri alle 14:42drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino

Nessun annuncio disponibile.

Andare in basso
    Momus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato
    Numero di messaggi : 4

Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig Empty Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig

Mar 5 Mar 2013 - 23:22
    Buonasera a tutti, mi rivolgo a questo forum per risolvere un problema che mi assilla da un po di tempo... Sono un buon giocatore tra la terza e la quarta categoria, con gioco molto classico, serve e volley, rovescio in Back, diritto piatto o poco coperto 1.85 , 29 anni) . . Convinto dalle imprese della nostra robertina vinci ho acquistato il telaio in questione e mi sono ritrovato a dover fare i conti con poca sensibilità e poco controllo, con il mio vecchio setup di corde (luxilon original 24x24), che sul
    Mio vecchio telaio morbido e pastoso funzionavano a meraviglia... Un consiglio, sia su Monofili o multifilo per aumentare la sensibilità della mia head? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare Smile
    Eiffel59
    Eiffel59
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 61372

Profilo giocatore
    Racchetta: vedi firma

Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig Empty Re: Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig

Mer 6 Mar 2013 - 5:51
    magari sarebbe utile sapere quale era il tuo vecchio telaio...una delle prime cose che insegnano ai corsi USRSA è che non si passa "paro paro" il vecchio setup sul nuovo telaio..specie se i suddetti telai hanno specifiche totalmente differenti. Wink
    Momus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig Empty Re: Corde per aumentare la sensibilita' della head extreme pro ig

Mer 6 Mar 2013 - 8:15
    Vengo da una Prince exo3 graphite 100, che ho apprezzato molto per sensibilità e controllo, ma che mancava leggermente di spinta e stabilità, motivo per cui ho pensato di passare alla Head Razz
    MARIO966
    MARIO966
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 1535

Profilo giocatore
    Livello: 3,5 I.T.R.
    Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Mer 6 Mar 2013 - 8:30
    E' vero che corde a sezione 1.25 aumentano la sensibilità rispetto a quelle con sezione 1,30?
    Momus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mer 6 Mar 2013 - 8:40
    A parità di altre specifiche si, ma penso che sia necessario fare una valutazione più ampia, che comprenda dwell Time e rigidità...
    MARIO966
    MARIO966
    Veterano
    Veterano
    Numero di messaggi : 1535

Profilo giocatore
    Livello: 3,5 I.T.R.
    Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Mer 6 Mar 2013 - 9:22
    Scusa cosa è il dwell time?
    Momus
    Nuovo arrivato
    Nuovo arrivato

Mer 6 Mar 2013 - 13:17
    Tempo di contatto della palla sulle corde;)