Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

ho il braccio "sbilenco"? un parere Empty ho il braccio "sbilenco"? un parere

Mar 3 Mar 2009 - 18:48
ciao a tutti,

leggendo i vostri post mi si solleva una perplessità...

uso da settembre la babolat Apd (no cortex) incordata con mono pht 24-24.
a differenza da quanto leggo dalle vostre osservazioni, personalmente non trovo la apd un cannone ingestibile (molti di voi dicono che spinge troppo), ho avuto subito un buon feeling e sento una buona sensibilità; back e smorzate mi escono che è una meraviglia e ci gioco bene a rete... praticamente la uso come se avessi in mano una prestige.

ora, è vero che ho imparato a "toppare" abbastanza bene, ma quando tiro lungo ho le stesse sensazione di quando tiravo lungo con la radical (attenzione non sto dicendo che è la stessa racchetta).

quindi:
1) i miei telai sono tarocchi
2) sono un campione (ma è un'ipotesi che cerco di sostenere solo con mia moglie)
3) oppure c'ho il braccio sbilenko!!!! pale

ps: forse devo sottolineare che il mio gioco non si basa prettamente sulla potenza, però se un telaio è un "cannone" come tutti dicono uno se ne dovrebbe accorgere...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

ho il braccio "sbilenco"? un parere Empty Re: ho il braccio "sbilenco"? un parere

Mar 3 Mar 2009 - 22:41
Io so che in genere si dà del cannone alla pure drive. Della aero pro drive (la nadal, per capirsi bene) è una racchetta che certo spinge bene, ma è molto rigida, con bilanciamento 32, e quindi, perlomeno io, non do del cannone.
Ci vuole il braccio per spingere, altrochè... No
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ho il braccio "sbilenco"? un parere Empty Re: ho il braccio "sbilenco"? un parere

Mer 4 Mar 2009 - 0:55
la PD non è un cannone, tutt'altro, è una racchetta che spinge da sola il che è molto diverso.
Ma non è semplice tirarci veramente forte, garantisce un palleggio medio alto elevato senza sforzo, questo si, ma tirarci la gran botta è altra cosa, e ci son altre racchette dedicate a questo.
Per cui quello che dici è assolutamente normale, e se si ha una buona tecnica il palleggio medio alto lo si ottiene, magari con un po' di sforzo fisico in più, con un gran numero di altre racchette.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

ho il braccio "sbilenco"? un parere Empty Re: ho il braccio "sbilenco"? un parere

Mer 4 Mar 2009 - 10:23
verissimo vik , la pure drive ti da una buona velocità di crocera con poco sforzo ma quando devi spingere e chiudere un colpo , è un disastro non riesci a controllare la palla.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

ho il braccio "sbilenco"? un parere Empty Re: ho il braccio "sbilenco"? un parere

Gio 5 Mar 2009 - 0:41
Eros ha scritto:ciao a tutti,

leggendo i vostri post mi si solleva una perplessità...

uso da settembre la babolat Apd (no cortex) incordata con mono pht 24-24.
a differenza da quanto leggo dalle vostre osservazioni, personalmente non trovo la apd un cannone ingestibile (molti di voi dicono che spinge troppo), ho avuto subito un buon feeling e sento una buona sensibilità; back e smorzate mi escono che è una meraviglia e ci gioco bene a rete... praticamente la uso come se avessi in mano una prestige.

ora, è vero che ho imparato a "toppare" abbastanza bene, ma quando tiro lungo ho le stesse sensazione di quando tiravo lungo con la radical (attenzione non sto dicendo che è la stessa racchetta).

quindi:
1) i miei telai sono tarocchi
2) sono un campione (ma è un'ipotesi che cerco di sostenere solo con mia moglie)
3) oppure c'ho il braccio sbilenko!!!! pale

ps: forse devo sottolineare che il mio gioco non si basa prettamente sulla potenza, però se un telaio è un "cannone" come tutti dicono uno se ne dovrebbe accorgere...

Ti parlo di almeno 4 anni fa quando la provai.

Come sai ho sempre e solo usato Wilson, ma pure io mi ero trovato stranamente meno spaesato del solito quando l'avevo provata.

Ti confermo in pieno le sensazioni che hai avuto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.