Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 22 Feb 2013 - 10:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...
Allora qualche giorno fa ho comprato una Babolat Aeropro Drive GT (versione non 2013)...
Dunque attualmente è incordata con pro kennex i-q poly hexa a 24kg 2 nodi (incordatura usata dal mio amico che me l'ha venduta) però secondo me non è la corda che si addice di più a questo telaio...
Ebbene vi chiedo un consiglio su che corda montarci, calibro, tensione e 2 o 4 nodi...
Gioco da circa 3 anni con il maestro, dritto con rotazione (non esasperata) e rovescio in top ma anche in back...
Cerco una corda, possibilmente mono che non sia veramente troppo rigida e che mi distrugga le articolazioni...
Ho letto che su questo telaio non vanno male TF Black code, RPM Blast comunque ditemi voi che siete esperti in materia... Le RPM Blast le avevo provate sulla BLX Pro Open e sinceramente non mi sono piaciute più di tanto...
Ci ho comunque giocato ieri stasera con le corde Pro Kennex che sono montate e non mi sono trovato per niente male, però leggevo che Eiffel diceva che sono veramente delle corde scarse, per questo chiedevo un consiglio su che corde montare...
Grazie in anticipo...
Nicolò

P.S. attualmente gioco con Wilson BLX Pro Open incordata con Luxilon Alu Power 23kg 4 nodi...

nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 20 Mar 2013 - 9:15
Eiffel59 ha scritto:Le Tourbite cominciano ad essere usate abbastanza spesso sulla APD anche dalle mie parti. Solitamente preferiscono però il calibro maggiore per questioni di durata, con tensioni generalmente inferiori di un chilo rispetto alla media.

@nikix, quante ore han fatto le Team?
Comunque il controllo con le T6 è maggiore.

Le RPM Team hanno solo 3 ore... e non penso siano già corde "morte"... però ho la sensazione, quando spingo, che la pallina mi scappi e infatti ieri sera sono andato lungo diverse volte (più del normale)... Se dici che le tue turbo6 hanno più controllo prenderò quelle sicuramente... E le provo a 23kg 2 nodi...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mar 2 Apr 2013 - 15:51
Ho appena ricevuto le Turbo 6 da 1.25... A che tensione devo montarle su una APD GT (versione NON 2013)???
Pensavo 23/23 kg 2 nodi... Cosa dite??? va bene o meglio un'altra tensione???
Grazie

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 3 Apr 2013 - 6:05
Anche un mezzo kiletto meno Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 3 Apr 2013 - 9:26
Ocotoblaze 1.28 a quattro nodi 22/21,oppure turbo 6 1.20 quattro nodi 23/22...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 3 Apr 2013 - 15:26
Eiffel59 ha scritto:Anche un mezzo kiletto meno Wink
Perfetto allora la incordo a 22,5/22,5 kg 2 nodi... e domani sera la provo...
Grazie mille...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 4 Apr 2013 - 18:15
Maestro, e in caso comprassi una versione APD GT 2013 a quanti kg mi consigli di incordarla sempre con turbo6 1.25???
Grazie

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 5 Apr 2013 - 5:43
Ottio, proprio per quanto detto sopra, un mezzo chiletto in più..23 costanti Smile
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 28 Giu 2013 - 16:20
Riapro questo topic per chiedere un consiglio al gentilissimo e sempre disponibile Eiffel.
Da molto tempo uso con grande soddisfazione la Pro's Pro Plus Power 1,28 sulla mia Dunlop Biomimetic 500 tour. Che consiglio di tensione mi daresti per montare la stessa corda su una Aeropro Drive che mi hanno appena regalato?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 29 Giu 2013 - 15:15
Per iniziare, la stesa, soprattutto per avere una pietra di paragone.
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 30 Mag 2014 - 21:11
ciao a tutti:
su Tennis warehouse sul modello wimbledon di Aeropro drive gt 2014 ho trovato nella descrizione questa nota e volevo sapere se fosse corretta ma mi sembra un po strano.

''Nota: data la rigidità del suo telaio, quando incordata con un co-poliestere raccomandiamo di partire da una tensione di 54 lds/24.5 kg a salire.''
avatar
Angelo Macera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.04.14

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 30 Mag 2014 - 22:14
Salve, il telaio Aeropro Drive GT ha già molta spinta  io ti consiglio la Tecnifibre BlackCode calibro 1,24 tensione 22/21, ha il profilo pentagonale per ottenere grandi effetti, ed offre un morbida sensazione di gioco rispetto  ad ogni altra corda in poliestere.
Saluti No 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 31 Mag 2014 - 7:17
@randagio, evidentemente TW ha stipulato un contratto con l'Associazione Europea Fisiatri per scontistiche speciali per gli idioti che seguiranno un consiglio talmente insensato... Very Happy 

@angelo, a prescindere dal fatto che quell'armeggio è effettivamente uno dei più efficienti sul telaio in questione sarebbe bello che per descriverlo usassi parole tue e non facessi il copia incolla del "lancio" pubblicitario di TW che peraltro non è in alcun modo rispondente al vero quanto alla morbidezza...
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT - Pagina 3 Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 31 Mag 2014 - 8:43
Quindi mi sembrava strano.  Tu hai sempre detto di non arrivare mai ai 25....  ma è assurdo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.