Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty consiglio corde per pure drive gt 2012

Gio 21 Feb 2013 - 15:10
Dopo un anno e mezzo con la K blade 98, oggi ho provato, con molta soddisfazione, la pure drive gt 2012. Secondo me un quarta categoria con buona tecnica non può che avere vantaggi da una racchetta così facile. Vorrei un consiglio per le corde, sulla blade uso wc Scorpion 1,22 a 20/19, posso usarle sulla PD, magari salendo un po con la tensione? alternative? no ibrido almeno per ora. Eiffel, chiaramente un consiglio da te sarebbe molto ben accetto. Gioco abbastanza bene, buon servizio (la Blade su quello mi sembrava meglio, ma penso sia una questione di bilanciamento e credo mi abituerò presto), diritto sia piatto che in top spin (la PD mi sembra vada alla grande con il piatto leggermente coperto e con il top secondo me va bene soprattutto per gli strettini, si trovano angoli da favola), uso molto il back (bella sorpresa la pure Drive, chiaramente la Blade andava alla grande) di rovescio insieme al top ad una mano. Smorzate e discese a rete le faccio non assiduamente ma non mancano nel mio repertorio. grazie anticipatamente per i consigli
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty Re: consiglio corde per pure drive gt 2012

Ven 22 Feb 2013 - 17:05
Nessun consiglio?
Fede_7
Fede_7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Età : 30
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.03.12

Profilo giocatore
Località: Agrigento
Livello: 3.5
Racchetta: Head IG Speed MP 16x19

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty Re: consiglio corde per pure drive gt 2012

Ven 22 Feb 2013 - 17:19
Sapendo cosa vorresti ottenere dalla corda può aiutare a darti consigli più specifici, la scorpion è un bel mono, si adatta a molte situazioni, decisamente universale, è confortevole, con un buon tocco, buona potenza ma non è il massimo per lo spin, potresti provarla alzando un po la tensione, tipo un 23\22 dato che sei abituato a tensioni basse, poi come ho già detto se dai qualche indicazione in più riguardo in cosa vuoi che la corda ti aiuti, ti si può indicare qualche altro armeggio Wink
avatar
massimiliano.sixone95
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Località : figline valdarno (fi)
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: wilson

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty Re: consiglio corde per pure drive gt 2012

Ven 22 Feb 2013 - 17:27
Grazie. Beh dalla corda, vista la racchetta, vorrei controllo e comfort. preferisco i mono lisci perchè non gioco prevalentemente in top. Siccome ho già pattuito l'acquisto della racchetta e mi fa l'incordatura gratis, posso scegliere un monofilo luxilon a scelta, cosa mi conviene mettere?
Fede_7
Fede_7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 108
Età : 30
Località : Agrigento
Data d'iscrizione : 16.03.12

Profilo giocatore
Località: Agrigento
Livello: 3.5
Racchetta: Head IG Speed MP 16x19

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty Re: consiglio corde per pure drive gt 2012

Ven 22 Feb 2013 - 17:47
L'unica corda di luxilon mediamente confortevole è la nuova 4g, le altre te le sconsiglio su quel telaio se è il comfort che cerchi.. La firestorm di signum pro potrebbe andare per controllo e comfort, oppure il Blackburn di starburn.. Anche se per quelle caratteristiche credo che la miglior scelta sia un multifilamento controlloso tipo l'Head Rip control.. Mentre se vuoi restare nel monofilamento ti consgilio di provare uno di quei tre..
avatar
AM's Custom Stringer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.13

consiglio corde per pure drive gt 2012 Empty Re: consiglio corde per pure drive gt 2012

Ven 22 Feb 2013 - 18:22
ciao se vuoi divertirti starburn bb.pt +aquapower tensione 23 / 22 o 24/ 23 in box version o normale !!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.